Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Settembre 2005 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30     

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 26/09/2005

Messaggio N° 1645 26-09-2005 - 17:31

Stupro: uomino o animali?

Sono stesa sul letto, mi sto rilassando, ma come un fulmine a ciel sereno mi passano nella mente le parole che ho sentito qualche sera fa in televisione: "hanno preso una ragazza, l’hanno portata in uno sgabuzzino e poi fuori c’era la fila di uomini che aspettavano il loro turno". Questo signore stava raccontando fatti accaduti durante la guerra, oscenità fatte dai nazisti. Purtroppo cose di questo genere accadono ancora oggi e raramente sono punite come si dovrebbe. Il ribrezzo che provo dentro solo nel sentir nominare certe cose mi fa accapponare la pelle, non oso pensare cosa possa provare una donna vittima di tali aguzzini.


Ora mi chiedo: ma è possibile che l’essere umano sia tanto animale? Perché tanti uomini considerano solo un oggetto di piacere la donna? Non so cosa passi per la testa di uomini che se ne vanno in paesi poveri come Cuba e simili per violentare bambine di sei, otto anni, uomini sposati e non. In una trasmissione televisiva sulle reti nazionali la conduttrice chiedeva espressamente alle mogli di uomini che volevano fare viaggi in zone a rischio di seguirli, non lasciarli andare soli perché la piaga è più grande di quello che si pensa e si pubblicizza poco.


Quale virus offusca il loro cervello? Non posso credere che si tratti di persone, ma di alieni che non hanno nulla a che vedere con l’essere umano. Un rapporto sessuale deve essere uno scambio di sensazioni, di piaceri, meglio se di amore, non orrore. Nel mio cuore preferirei la morte a tali abusi perché il peso e l’orrore del ricordo che ci si porta dentro per sempre è insopportabile per chiunque.


Quando in chat mi sento chiedere espressamente le misure, come primo e solo interesse, o volgarità che non sto a ripetere, le sensazioni che sento io o qualsiasi altra donna sono di ribrezzo, ti senti solo un oggetto e spesso lasci perdere, nemmeno rispondi perché l’unica cosa che avresti voglia di fare è passare attraverso il monitor e catapultarti in casa di quel signore e prenderlo a sberle. Troppo spesso certi abusi accadono in famiglia e questo mi fa inviperire ancora di più.


Vicino a casa mia, per esempio, viveva un signore che importunava, se così si può dire, tutte le bambine del vicinato, bambine di cinque, sei anni; in questi casi la fa da padrone l’ignoranza e la stupidità delle persone, possibile che la moglie o i vicini non si siano mai accorti di nulla? Questa persona aveva anche delle figlie e non oso pensare di cosa sia stato capace e la cosa che mi rattrista di più è che questo signore ha fatto anche la guerra.


È stato trovato pure in fragranza di reato mentre palpeggiava il seno di una zia nel letto di morte. Ora mi chiedo: possibile che nessuno a suo tempo è stato in grado di fermarlo e lasciarlo fare in tutta tranquillità i suoi sporchi comodi? Perché c’è tanta ignoranza su questa Terra? Purtroppo questa è una piaga che ci portiamo appresso in tutte le ere e ho paura che ce la trascineremo in eterno a meno che ogni persona prenda seriamente coscienza che siamo esseri umani e non bestie.


Leggi il seguito a questo articolo >>>


Collabora con noi


 



Articolo pubblicato da: stella112

Messaggio N° 1644 26-09-2005 - 17:14

XI biennale internazionale di fotografia

IL FOTOGIORNALISMO IN ITALIA 1945 - 2005
A cura di Uliano Lucas


Torino – Palazzo Bricherasio
Dal 2 settembre al 2 ottobre 2005


Ancora una settimana di tempo per visitare la Biennale italiana di fotografia, che quest'anno per la prima volta affronta in modo critico e storico il fotogiornalismo italiano in un percorso di 350 immagini realizzate dai più grandi reporters.


Nella cornice seicentesca di Palazzo Bricherasio, un viaggio nella storia d’Italia, partendo degli ultimi anni ’50 ed inoltrandosi negli intrecci politici e sociali del nostro paese raccontandone l'evoluzione, le trasformazioni subite dal linguaggio e dalla fotografia d’informazione in relazione alle differenti esigenze e richieste della società: il neorealismo, gli scoop giornalistici, il reportage sociale, affermatosi negli anni ’60, la fotografia di cronaca negli anni del terrorismo, le foto d’agenzia, spesso anonime, che narrano tutta la storia degli ultimi anni, le nuove tendenze negli scatti degli anni ’90, che riflettono l'immagine dell’informazione in una società globalizzata e tecnologica, fino al rapporto intenso tra fotografia e arte.


Una rappresentazione delle scelte compiute dall’informazione nel campo della fotografia giornalistica, l'interrogativo posto attorno alle migliaia di foto pubblicate in questi cinquant’anni sulla carta stampata italiana: se davvero sono state sempre all'altezza di ritrarre la realtà dell'Italia, se l'immediatezza delle scene colte dal fotografo è stata percepita dai direttori editoriali e scelta per la pubblicazione, se l'informazione fotografica è vincolata da limiti propri e quali sono, o se i limiti maggiori sono invece le condizioni e le restrizioni che l'editoria impone al fotoreporter, ed in quale modo essi influiscono sulla sua libertà di espressione.


Intellettuali, direttori, reporter che hanno fatto di tutto per abbattere l'argine dell'informazione di potere per creare un eccellente giornalismo d'immagine: per citarne alcuni, Pasquale Prunas con Le Ore e Il Messaggero, Carlo Rizzi con Epoca e L'Europeo, le rivoluzionarie scelte d'immagine di GianLuigi Melega con L'Europeo e Panorama, di Nicola Cattedra con Tempo Illustrato e L’Ora, di Nini Briglia con Epoca, di Paolo Pietroni come ideatore di Sette e di Lo Specchio, di Alberto Ronchey con La Stampa.


La mostra è stata affiancata da un convegno e da una serie di interventi rivolti alle scuole e curati dalla sezione didattica della Fondazione.


Palazzo Bricherasio
Via Lagrange 20 10123 Torino
Da martedì a domenica: 15.30 - 19.30
giovedì: 10.30 - 22.30


Collabora con noi


 



Articolo pubblicato da: armoniaeinvenzione

Messaggio N° 1643
Tag: Sport
26-09-2005 - 17:05

GP del Brasile 2005

Digiland vi segnala il Forum
"Parliamo di... Sport"
per discutere di questo argomento!



È finita come doveva finire, la lunga rincorsa al mondiale di Kimi Raikkonen e Fernando Alonso, con quest'ultimo facile vincitore, dopo una gara tranquilla, attendista, come ha sempre fatto da un po' di tempo a questa parte.


Raikkonen come tutti sanno non ha nulla da rimproverarsi, se ha perso, bisogna chiederne le ragioni a Ron Dennis e Norbert Haug, gran capo Mercedes.


E' dunque spagnolo il piu giovane campione del mondo nella storia della Formula 1; a soli 24 anni Fernando si trova sulla cima dell'automobilismo mondiale.


Lo spagnolo è sembrato frastornato, sicuramente non ancora consapevole di cio che gli è accaduto.


Forse pesa un po il fatto di sapere che il mondiale è stato vinto con una tattica non aggressiva, grazie sopratutto all'affidabilità Renault, la quale perde però la testa del campionato costruttori a favore della McLaren.


Sulla tortuosa e malasfaltata pista di Interlagos, che fa saltare le monoposto come cavallette, le frecce d'argento hanno stavolta ottenuto quella doppietta che gia tantissime altre volte meritavano di ottenere, non fosse altro per la palese superiorità tecnica mostrata fin'ora.


Nonostante la Renault avesse portato pesanti evoluzioni di motore e aerodinamica, nulla hanno potuto Alonso e Fisichella in gara contro Raikkonen e Montoya.


Giornata nera per Kimi che non ha vinto neanche la battaglia contro il compagno di squadra. Montoya ha ancora dimostrato che su questa pista si trova benissimo e ha bissato la vittoria dell'anno scorso disputando una gara eccellente e battendo Kimi a ogni pit stop.


Al via un piccolo brivido con un incidente tra Pizzonia,Webber e Coulthard che si autoeliminano dopo quasi duecento metri di gara, solo Webber poi tornerà in pista stradoppiato, tanto per non partire ultimo nelle qualifiche della prossima gara.


La Ferrari è apparsa in netto miglioramento sopratutto con Michael Schumacher che ha colto un buon quarto posto ai danni di Giancaro Fisichella, quinto.


La scelta di adottare le Bridgestone morbide alla fine ha pagato, grazie anche al clima umidiccio che era presente durante la gara.


Barrichello, sesto, porta altri tre punti in casa Ferrari dopo aver lottato a lungo con Button, settimo.


I due saranno compagni di squadra alla B.A.R. il prossimo anno, sarà sicuramente una delle coppie piu competitive del mondiale, in grado di dare fastidio ai top team.


Ottavo Ralf Schumacher che porta si un punticino alla Toyota, ma a questo punto tramontano del tutto le speranze di strappare alla Ferrari il terzo posto nella classifica costruttori.


Trulli purtroppo, non certo per colpa sua non ha portato il solito supporto alla squadra.


Infine, grandissimo il meccanico della Renault che a fine gara, conscio delle caduta dal trono di Michael Schumacher dopo ben 5 anni, ha sfoderato una maglietta con la bellissima scritta.... "Schumacher who?" (Chi è Schumacher?).... impossibile non cogliere l'ironia della frase a favore di Alonso.


Collabora con noi


 



Articolo pubblicato da: ReyMysterio619

Messaggio N° 1642
Tag: Noi&Voi
26-09-2005 - 11:24

Come si fa a diventare il Sito Personale o il Blog del giorno?


Da alcuni mesi nella Home Page di Libero, della Community e nelle Home Page delle sezioni Blog e Siti Personali viene data visibilità ai Blog e ai Siti Personali realizzati da voi.


Ma come si fa a fare apparire il proprio Sito Personale o il proprio Blog in primo piano nelle pagine del Portale? Alcuni di voi ci hanno fatto questa domanda, cui desideriamo rispondere con questo articolo.


Ogni giorno lo Staff di Libero, con l’aiuto dei leader della Community, ricerca, seleziona e, infine, vi propone i Blog (o semplicemente Post) e i Siti Personali che, nel rispetto dei termini e delle condizioni d’uso del Portale, presentano contenuti di particolare interesse perché di attualità, di informazione o relativi a passioni condivise da voi utenti, ad esempio la musica, il cinema, lo sport, l’arte, o semplicemente parlano di voi, in modo serio o divertente, ma con accuratezza nella scrittura e nella grafica (se è un Sito Personale).

Cerchiamo e selezioniamo per voi Blog e Siti Personali che siano il più possibile aggiornati, scritti in maniera semplice e chiara.
Nel caso dei Blog una componente importante sono le foto, cerchiamo Blog che abbiano delle foto attinenti alla tematica trattata, con una buona risoluzione e tagliate con cura e che siano aggiornati frequentemente.
Nel caso dei Siti Personali una componente importante è la grafica: cerchiamo siti dall’aspetto grafico gradevole, semplici nella navigazione, che non presentino, ad esempio, dei link che non funzionano.

Per questo motivo vi invitiamo sempre ad aggiornare i Siti Personali e i Blog: ci piacerebbe che la vostra creatività e la vostra voglia di comunicare, continuassero ad essere uniche protagoniste delle nostre pagine.

Se avete bisogno di aiuto per realizzare o modificare i vostri Siti Personali e i vostri Blog, scriveteci nei Forum “Sito Personale” e “Blog”.
In questi Forum potete anche segnalare il vostro Blog o Sito Personale e quelli che ritenete si meritino la "Prima Pagina"!

Il lancio del Sito del giorno e del Blog del giorno appare sulla pagina di ingresso del nostro portale, la pagina web italiana più visitata in assoluto. Più di un milione e duecentomila persone la guardono ogni giorno....

 

A presto,

 

Staff Libero Community

http://digiland.libero.it

Collabora con noi



Articolo pubblicato da: Staff Libero Community

<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963