Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Febbraio 2006 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

     1   2   3   4   5 
 6   7   8   9   10   11   12 
 13   14   15   16   17   18   19 
 20   21   22   23   24   25   26 
 27   28           

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 02/02/2006

Messaggio N° 1746 02-02-2006 - 17:12

ALLARME VIRUS VENERDI' SUL WEB


Grew e' la minaccia che dovrebbe ripetersi il 3 di ogni mese

Venerdi' arriva su internet una nuova minaccia: si chiama Grew. Due giorni per prepararsi ad affrontare un nuovo virus 'a tempo'. E' uno dei primi virus di questo tipo in circolazione e capace di diffondersi sulla rete, sia tramite e-mail sia con i file condivisi. La potenziale minaccia, pronta a scattare per la prima volta il 3 febbraio e poi il 3 di ogni mese, riguarda tutti i pc. A lanciare l'allarme e' l'azienda specializzata in sicurezza informatica Trend Micro.

Fonte: Ansa.it

Segnalato da : Crystalline.84

Messaggio N° 1745 02-02-2006 - 17:08

INFORMATICA


Desktop Sidebar stile Windows Vista fai da te

Ecco la barra delle applicazioni di Xp trasformata in stile SideBar di Windows Vista.
E' bastato prendere la barra delle applicazioni (dove si depositano le applicazioni ridotte ad icona) e spostarla a sinistra dopo averla sbloccata (per default, codesta barra è ancorata all'orizzonte basso del nostro schermo).
Poi, sulla barra -in alto- sono state applicate le icone delle applicazioni o delle cartelle cui vogliamo accedere, con maggior comodo, in qualsiasi momento.
Al centro sono state applicate le icone delle applicazioni o cartelle in quel momento attive. Ma anche una barra indirizzo per eseguire ricerche in internet.
 
In basso (non si vede bene in questa mia schermata) c'è l'orologio con ora e data ma anche la system tray con le applicazioni che partono all'avvio (tipo antivirus, firewall ecc ecc).
 
Per finire, se la barra dà fastidio e riduce troppo la visuale della schermata, la si può rendere capace di nascondersi automaticamente quando non la si utilizzi.
 
Ed è così che si è ottenuto uno strumento utile (accesso a tutte le risorse del pc senza dover passare per Start), già disponibile in forma diversa anche sul Mac e senza dover montare la SideBar di Vista ed altre applicazioni similari che impallano tantissimo il computer.
Ps: ecco un'immagine ingrandita della prova: http://www.image-share.net/image/948/barravviosilelonghorn1.jpg
tsunamji
Marquis De Sade

Scritto da MarcheseDeSade
Messaggio N° 1744 02-02-2006 - 16:08

Che fatica essere un genitore…



Quando avevo 18 anni vivevo il rapporto con mia madre molto male, la mia non era una madre attenta ai  miei bisogni primari e tra questi non dimentichiamo il dare affetto , non gliene faccio una colpa in quanto considero la sensibilità di una persona soggetta anche al grado di scaltrezza interiore sviluppata nell’arco della nostra vita, malgrado tutto sono diventata grande lo stesso .

Mentre vivevo quegli anni immaginavo come sarei stata io come madre e mi ripromettevo di non fare gli stessi errori che mia madre aveva fatto con me, avevo anche pensato al nome che avrei dato a mia figlia, Valeria ,non so perché ma  quel nome mi rilassava.

Tornando ai giorni nostri, mi sono ritrovata mamma di una ragazza che aveva una fretta di crescere inverosimile, ed è cresciuta sia fisicamente che mentalmente, a 14 anni voleva gli stivali con il tacco, la mini gonna, scollature,(per far vedere cosa poi non si sa   a quell’età il loro corpo è ancora così acerbo che fanno tenerezza) , il cellulare diventa intoccabile, ogni volta che suona la ragazza sparisce, chissà quali segreti avrà da conservare…
Fin qui tutto bene, o per meglio dire fa parte del gioco della vita il voler sentirsi donna quando sei a malapena una bambina, ed è qui che entra in gioco la mamma.

Essere madre vuol dire saper leggere tra le righe, filtrare tutto quello che una figlia/o ti dice. Non sono mai stata favorevole alle sberle e nemmeno le ho mai date, non sono per i castighi o le proibizioni, solo in casi estremi e molto gravi. Se ho imparato qualcosa nella mia vita è parlare. A mia figlia ho detto chiaramente "tieni sempre presente che prima di tutto ai miei occhi sei una persona e poi mia figlia”, con questo le ho voluto far capire che non la considero una mia proprietà ma una persona che devo aiutare a crescere nel migliore dei modi. Recentemente ad un incontro organizzato dalla scuola di mia figlia  con uno psicologo ne ho sentite di tutti i colori, genitori che proibiscono al proprio figlio di vedere un DVD perché considerato un capriccio, figlie che  prendono per il collo il loro padre e picchiano la madre, devo ammettere che visto il comportamento della madre non mi meraviglio di tale risultato. Mi ha fatto piacere vedere una presenza massiccia di padri, ciò significa che qualcosa sta cambiando perché in passato delegavano molto spesso alle madri il compito di allevare i figli. Mi ritrovo spesso a pensare come sarà il passaggio dall’adolescenza alla pubertà della mia seconda figlia che ora ha 9 anni e malgrado ci sia già passata con la primogenita sento dentro quel misto di eccitazione ansia causato dal difficile mestiere chiamato genitore.

di: stella112

Messaggio N° 1743 02-02-2006 - 15:51

DePeCHE MoDe a proposito...



I Depeche sono tornati alla ribalta con il nuovo album GIOCANDO CON L"ANGELO, album che merita un ascolto approfondito.

Il sound è quello tipico dei Depeche anche se, secondo me,è piu"ricercato e creativo;parte tutto dall" introspezione del se,dai meandri a volte cupi ma vividi della nostra anima sale la celebrazione universale della vita.

Ho notato con estremo piacere che in questo album è molto usata la chitarra elettrica le cui tonalità,mai banali,dipingono con semplicità e decisione l"opera degli artisti.
Sono riuscito anche ad avere un raro concerto di presentazione dell"album fatto a novembre in Inghilterra:è semplicemente divino, Ghaan è in piena forma,Gore(vestito da angelo nero con la chitarra)inscenano uno spettacolo che rasenta l"esperienza mistica...trascinante,potente,magico,etereo,sublime,la celebrazione della vita secondo i Depeche!Nel lunghissimo concerto Gore rivisita anche i successi del passato come: Personal Jesus (pezzo rivisitato anche da Marylin Manson), Everything Counts, Pipeline(assolutamente da brividi!!!)Shame.
Nonostante i noti problemi con l"eroina e il tentato suicidio di Ghaan,penso che l"artista ne sia uscito bene come del resto tutto il gruppo che pare piu"consolidato e creativo nonchè affine alla loro visione della vita.

Spero che questo mio articolo susciti ,anche in chi non li conosce, curiosità e spirito di ricerca interiore poichè,secondo me,ascoltando i Depeche si può ascoltare anche se stessi...

di: pierlivexmusic

Messaggio N° 1742 02-02-2006 - 14:39

Discernimento  D'AMORE

Si ama per vivere... si vive per amare...
...non è vero che si ama solo una volta nella vita... ci si innamora ogni volta che la vita lo vuole... il cuore non lo fermi mai... va da solo...
 

L'amore è gioia... condivisione... convivenza... complicità... comunicazione...
l'amore è giustizia... sincerità... fedeltà... l'amore è un cammino a due... mano nella mano... un sostenersi... un ridere... un piangere... l'amore è il superamento dell' IO e del TU... è un fondersi nel NOI....

L'amore è stare insieme... dormire... mangiare... litigare...
l'amore è
non mentire
non tradire
non scegliere la comodità
l'amore è quello che ti capisce

l'amore non ha stagioni
l'amore è
un ritrovarsi
è libertà
è una catena che annoda due anime che si sentono libere solo stando insieme...
l'amore non insiste
l'amore non demorde
l'amore non si arrende
l'amore non dubita
c'è fiducia
c'è certezza
c'è armonia
c'è rispetto
c'è onestà

L'amore non scappa... non si lascia inseguire... non ferisce... non pettegola... se inciampa si rialza e si sorregge...
 
l'amore è priorità
non è orgoglio
non è rancore
non è invidia
non è convenienza
L'amore non è cattivo.
 
L'amore è AMORE solo quando AMA.
...

<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963