Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Marzo 2007 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 01/02/2007

Messaggio N° 2104 01-02-2007 - 22:56

Il Cavaliere docet!!!

 

immagine

C'era una volta il maschietto che dalla macchina gridava " abbella biondaaaaaa" o semplicemente faceva il solito fischio che indicava un piacevole apprezzamento su due belle gambe che danzando sui tacchi e sotto una minigonna erano e sono sempre una gioia per gli occhi, e nessuna donna colpita da tale complimento gajardo si è mai sentita offesa, ( sì forse sì ... sì sì quelle con le gambe storte).

Poi arrivarono le esasperazioni del mondo femminista, riducendo una semplice domanda, quale," vuoi fidanzarti con me", ad una vera e propria causa basata sulle "Molestie sessuali".

Oggi, prima di mandare un semplice mazzo di rose ad una donna, conviene parlare con un avvocato e poi, recarsi o no da un fioraio.

La vicenda Berlusconi ha, di fatto, spinto più su i suoi consensi e avvicinato quell'elettorato rosa ancora titubante, ma, ha dato modo ad una sinistra sempre pronta nella ricerca disperata di abbattere il Silvio padrone e politico, di affondare le sue unghie in un campo difficile strumentalizzando la tutela dell’onore delle donne.

Il tutto partirebbe da una cena, quella seguita alla premiazione dei Telegatti, in cui l'on.Berlusconi, avrebbe fatto apprezzamenti particolari su due belle donne, Aida Yespica e Pamela Prati, una cosa è certa il Cavaliere ha buon gusto, ma Pingitore, regista del Bagaglino, presente al FATTACCIO, dichiara a Matrix nella puntata del 31 gennaio la sua visione dei fatti, nella qualità di testimone, affermando che il Cavaliere altro non ha fatto che ringraziare le due gentili signore di aver scelto lui al posto di Prodi per vivere su di un’isola deserta, ( e quale donna passerebbe una notte con Prodi?).

Da qui nasce la replica della sig. Veronica che sentitasi offesa nell'orgoglio e nella qualità di genitore accorto nell'educazione dei figli, ha voluto tutelare e difendere il suo onore e l'insegnamento dei ragazzi chiedendo pubblica ammenda al Cavaliere, che con una lettera molto romantica ha immediatamente chiesto scusa alla moglie, dimostrandosi, all'elettorato femminile, il classico romantico, marito innamoratissimo e padre di famiglia.

Se il tutto fosse stato fatto dalla sig. Rossi, a dire il vero non avrebbe interessato minimamente nessuno, ma essendo l'oggetto di tale situazione l'on.Berlusconi, nota spina del fianco dei compagni tutti, si è, di fatto, sollevato un polverone mediatico di prima classe.

Cosi dal famoso Crepè alla Palombelli oltre a Costanzo, Silvana Giacobini, il direttore di Repubblica e Latella, si sono, nelle due trasmissioni di rito, Porta a Porta e Matrix, sbizzarriti su tematiche d’ogni genere e colore, anche il nostro AFFARI ITALIANI è stato beccato da Matrix per le sue attente riflessioni sulla faccenda.

Due piccoli pensieri.

La vicenda suscita clamore e nello stesso tempo odiens, di fatto il Cavaliere ha colpito il cuore delle italiane dimostrando di essere un romantico capace di chiedere scusa in pubblico alla consorte dichiarandole un amore unico con la frase " con Lei ho avuto il massimo che la vita poteva concedermi". immagine

Care e gentili Donne, diciamocelo tra noi, a chi di voi non farebbe piacere ricevere una dichiarazione simile??

La sig. Veronica ergendosi a paladina delle donne offese nell'onore e per l'educazione dei figli ha di fatto dato una rivincita a tutte quelle donne che colpite da situazioni simili per il quieto vivere e per motivi diversi sono costrette ad ingoiare il rospo, e nelle scuse del Cavaliere hanno, in parte, sentito il loro orgoglio almeno lenito dalle ferite e più rinvigorito, dimostrando, anche, che una donna del centrodestra ha il coraggio di affrontare tutti e tutto per se e per i suoi figli.

Che nei volti nuovi della politica della CdL ci sia una discesa di Veronica .... a questo punto non mi meraviglierei.

Il mondo delle donne di sinistra, arcigay e lesbiche inneggianti al fallocrate politico, e allo sfruttamento della donna sotto il maschio, si sono sentite in dovere di attaccare e politicizzare un evento che, se studiato a tavolino e poi lanciato sul mercato dei consensi, era certamente oltre la loro possibilità di competere, colpevolizzando il Cavaliere hanno solo dato modo al grande Silvio, di presentarsi all’elettorato femminile in una forma più romantica e innamorata, oltre ad aver paragonato la coppia Berlusconi a delle coppie d'interesse mondiale quali i Clinton, con avvenuto e confessato tradimento, e Lady D e Carlo (io non so se considerare Carlo un traditore o un amante delle vecchiette).

Mentre se il tutto è stato solo l'amaro sfogo vendicativo di una donna ferita nel suo amor proprio..... bisognerebbe ricordare alla sig. Veronica, e alle signore della sinistra alleate occasionali di Veronica contro il marito, che ci sono donne umiliate e veramente calpestate nei loro diritti umani a tal punto che la sua offesa è addirittura offensiva nei confronti di tali donne, e nel merito dell'educazione dei figli, dovrebbero ricordarLe che i ragazzi d’oggi, sono, vere e proprie macchine belliche, capaci di fare i noglobal o di filmare scene di sesso nelle scuole o di riempire di botte un handicappato solo per il mero gusto di sentirsi bulli, e non credo che un semplice complimento fatto ad una bella donna sia a capo del comportamento violento di queste generazioni.

Risultato finale: Il direttore di Repubblica pensando di fare uno scoop contro L'on.Berlusconi non si è reso conto di esser strumento in mani sapienti, e la sinistra rosa ... beh loro... le dolci signore, forse più che rosicare e sperare in un divorzio vendicativo non possono, e la storia continua tra rivendicazioni di patrimoni Fininvest lanciate da giornalisti in preda a tremens da scoop e, mi spiace dare un dolore a Sissunchi, il Moretti della situazione che ha messo su pellicola e copione per farne un film.

Ci aggiorniamo amici.... ci aggiorniamo!!!

Scritto da: il.corsaro.nero

Messaggio N° 2103 01-02-2007 - 19:07

GIORNATA MONDIALE DELLA LENTEZZA

immagine

Il 19 febbraio in tutto il mondo si festeggerà la "Giornata della lentezza", un modo nuovo per celebrare la bella sensazione di riappropriarsi del proprio tempo, per godersi di ciò di cui normalmente non ci si accorge perchè sempre troppo impegnati a correre.
Il lavoro fa la sua parte, ma ormai la frenesia è diventata una caratteristica delle nostre generazioni, ci accompagna in ogni momento, maggiormente nelle grandi città dove i ritmi di vita sono sempre più serrati; a me sembra anche che alcune persone ci sguazzino dentro questa realtà perchè li fa sentire più vivi ed impegnati, ma non sanno quanto si sbagliano, probabilmente sappiamo sempre meno stare tranquilli a goderci l'ozio o anche solo qualche minuto di tranquillità perchè lo giudichiamo un modo di vivere insulso, dove non può esserci nient'altro che vuoto e noia. Di una cosa sono certa, invece, e cioè che dovremmo imparare ad affrontare il nostro terrore di perdere tempo prezioso, perchè invece in quel modo lo si acquista.
Ascoltiamo il battito del cuore che decresce invece di quello delle lancette che si muovono impazzite, osserviamo il colore del cielo e ritroviamo il piacere di svolgere le azioni della nostra quotidianità con una cadenza più lenta. Tutto questo è possibile, i nostri visi potranno finalmente distendersi, da quanto tempo sono contratti in espressioni di sofferenza perchè non riusciamo a stare più al passo con le nostre vite?
Quindi ben vengano iniziative come quella del 19 febbraio, nominata per l'occasione la giornata di "San Va-Lentino". E che nessuno a Milano osi sorpassare il limite di velocità consentito a piedi o verrà multato (simbolicamente) e costretto a rallentare il passo; in provincia di Pisa le persone potranno riscoprire uno dei mezzi più utilizzati nel passato (ed ancora oggi in molte aree rurali) con l'aiuto degli asinelli; nella città partenopea alcune signore prepararanno il caffé alla vecchia maniera, utilizzando la caffettiera napoletana e semplicemente sfoderando molta pazienza per gustarsi la bevanda in una tazzina fumante.

Vi unite anche voi?

scritto da: eternity2002

Messaggio N° 2102 01-02-2007 - 15:56

La Metà di Niente

immagine
( in foto : Veronica Lario, Signora Berlusconi )

...

Sorpresa. Sgomento.
Inciuci da soap opera in casa Berlusconi ???   
No.
Stavolta non si tratta della solita esternazione cavalleresca di un ex premier, l'uomo più ricco del nostro paese, ricco di prescrizioni, l'esponente di quella parte dell' Italia dell' Amore, così come si era lui stesso definito mesi fa, qui non si parla di eruzioni vulcaniche o manifesti strampalati di trentenni allo sbando ideologico.
Stavolta si tratta della dignità di una donna.
Forse, delle donne di destra.
Dignità, tante volte ingabbiata in atteggiamenti maschilisti ai limiti dell'immaginabile e non solo dal leader della casa delle libertà, ma da tutti i sostenitori dell'opposizione.
Come se una donna corresse dietro solo a " falli " , spinta da beghe opportunistiche ad ispirazione sessuale.
Ma una donna è una DONNA: e non si nasce tale, ma si diventa.
E tale si è dimostrata la moglie del Signor B., la quale  ha scritto una lettera al quotidiano La Repubblica, attraverso cui chiede al marito delle pubbliche scuse. Durante la consegna dei Telegatti, rivolgendosi ad alcune delle signore presenti, l'esimio dott. Berlusconi si è lasciato andare a considerazioni ritenute inaccettabili dalla moglie: " ... se non fossi già sposato la sposerei subito" "con te andrei ovunque".
Ora, al di là del fatto che i panni sporchi si lavano in famiglia, al di là del fatto che il personaggio Berlusconi non è la prima volta che si impegna in battute del genere, possiamo pensare che questo episodio sia senza ulteriori scopi ?
Confidiamo nella buona fede della signora Lario, specialmente in quella parte di lettera dove dice:  " l´esempio di donna capace di tutelare la propria dignità nei rapporti con gli uomini assume un´importanza particolarmente pregnante ".
Forse è arrivato il momento giusto non solo per la Signora Lario, ma per tutte le donne di destra, di rivendicare la propria integrità morale e la propria dignità di donne, capaci anche di avere idee politiche e non solo di seguire " duri falli ".
Oggi viene coniato un nuovo termine per il cavaliere: La Meta' Di Niente. Siamo proprio curiosi di vedere quale sarà la reazione.
C'è un antico proverbio siciliano che dice:
- ' a megghiu parola è chidda ca ' un si dici " -
al prossimo telegatto se ne ricordi, Signor B. 
Scritto da: julia974

Messaggio N° 2101 01-02-2007 - 10:38

Il DDL Mastella sulla Shoah: fino a 3 anni di carcere per idee razziste

Varato ieri il disegno di legge Mastella (foto ansa) in materia di diffusione di idee sulla superiorità della razza e di atti discriminatori per motivi razziali, religiosi, nazionali ed etnici. Per i primi si prevede una pena sino a tre anni di reclusione, per i secondi da sei mesi a quattro anni. Votato all'unanimità, il ddl rappresenta un provvedimento per quelli che vengono chiamati "reati d'opinione".
L'opinione è divisa tra i sostenitori del provvedimento, che vedono in questo un atto di giustizia nei confronti di una lesa memoria storica sulla Shoah -ricordo ai lettori l'articolo "Parte oggi la conferenza sull'Olocausto a Teheran" e gli interventi del negazionista David Irving-, ed alcuni storici che con un appello di circa 200 firme esortava la compagine politica ad abbandonare la proposta di Mastella -con la convinzione che il divieto possa favorire la diffusione delle idee negazioniste-. Il ddl prevede anche il riconoscimento della pensione sociale e dei vitalizi senza distinzione di reddito alle vittime della Shoah in Italia ed il finanziamento della "Task force for international cooperation on holocaust education" -organizzazione nata nel 1998 per promuovere programmi educativi sulla Shoah-.
Sul quotidiano di free press E-Polis Roma del 25/01/07, un articolo del giornalista e scrittore Marcello Veneziani condanna il provvedimento del Guardasigilli mettendone in luce il carattere di limitazione della libertà, che dovrebbe essere garantita - secondo lo scrittore -anche per coloro che esprimono idee "scomode".
Certo, il rischio di creare nuovi "martiri" esiste, come quello di dare eccessivo peso alle affermazioni antitetiche di alcuni personaggi, ma non si può negare che esistano assemblee di "autorevoli" storici negazionisti ed eccessi di razzismo, anche nella nostro Paese.

Scritto da: Antwistle

Messaggio N° 2100 01-02-2007 - 10:32

Veronica ,Silvio e le altre

Pare, anzi ,sembra, che nella ''casa delle libertà'' non si abbia neanche la libertà di pretendere delle scuse private, pare che occorra ricorrere ad un giornale della parte avversa, per farsi ascoltare. Pare che i reality non siano in declino, anzi, adesso siano le famiglie dei politici a parteciparvi, e pare che noi ,povera gente normale, non possiamo neanche nominarli e ''cacciarli dalla casa'' quando non ci piacciono o quando ci danno ai nervi.

immagineCara signora ''B'', tutta la mia solidarietà come donna e come essere umano, il diritto alla dignità è sacrosanto, ma di esternazioni simili il suo consorte pare ne abbia fatte molte, capisco la storia della goccia che fa traboccare il vaso, ma io sarei insorta molto prima, quando ad esempio le è stato attribuito come amante il ben noto filosofo........ Avrei in quell occasione chiesto rispetto come donna, come madre e come moglie( in privato ovvviamente). Lo strumento della lettera pubblica forse, e dico forse, la consorte  di un ex presidente del consiglio  dovrebbe usarlo per sensibilizzare su tematiche di ben altro spessore, .........e nel nostro paese c è solo l'imbarazzo della scelta. Si intuisce che questo è solo il pensiero di una donna comune.................

Pare inoltre che suo marito,il cavaliere, le abbia chiesto scusa, con una lettera pubblica, (ovviamente).........

La mossa, si è dimostrata geniale!..E intanto oggi su tutti i media ( escluso mediaset) non si parla dei pacs (! ) in prima pagina,  argomento che interesserebbe tantissimi italiani, ma si parla delle vicende private di''una'' famiglia in particolare.

La classe non è acqua. E il nostro sembra davvero il paese delle banalità

Scritto da: occhiverdetevere


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963