Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Febbraio 2007 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 13/02/2007

Messaggio N° 2125 13-02-2007 - 13:59

BRIGATE ROSSE??? No, grazie...preferisco lo Stato




Discorrere sull'origine, sulla nascita, sulle motivazioni storico-politiche del fenomeno delle Brigate Rosse, che in questi giorni concentra su di sè l'attenzione dei media, sarebbe lungo e dispersivo, impossibile farne un'analisi dettagliata in poche righe, per cui mi soffermerò su alcuni aspetti, per me rilevanti di questo fenomeno, che di politico ha ben poco.
immagineAbbiamo assistito all'arresto di un gruppo di neobrigatisti, di varie età, varie generazioni, 20enni, 30enni, 40enni, 50enni, soggetti che teorizzano l'uso delle armi per sovvertire i princìpi dello Stato, un'organizzazione comunista combattente, che teorizza e mette in pratica l'unione dell'aspetto politico con quello militare. Un fenomeno, la cui ombra, è ricaduta sul nostro paese già dal 1999, con l'omicidio del professor D'Antona, all'epoca consulente del Ministero del Lavoro e docente di diritto del lavoro, e a cui è seguito l'omicidio di un altro giuslavorista, Marco Biagi, nel 2002.
I "combattenti" si avvalgono di un opuscolo clandestino chiamato " L'Aurora ", diffuso una volta l'anno, in cui si delineano le linee progettuali del disegno di costituzione del partito comunista politico-militare. Gli obiettivi primari consistenti in quelli di alimentare conflitti sociali, inserendosi in varie categorie di lavoratori ( autoferrotranvieri, metalmeccanici ), resistenza di massa per la presa del potere e rivalutazione dei valori dello Stato.
Evitando di prolungarmi sull'inutile, quanto assolutamente condannabile posizione, di questi movimenti sovversivi, va evidenziato ancora una volta il nostro Diritto di NON STUPIRCI.
Si. Il Nostro Diritto a NON STUPIRCI dinanzi ad uno Stato che fin'ora è rimasto assente, per lo più sui problemi sociali, continuando a diffondere ideologie antiquate, obsolete, intolleranti, leggi errate in materia di lavoro, leggi simbolo di faziosità e di schieramenti politici.
Queste le cause principali di tutta la violenza, che parte dalle teste, per arrivare ad impugnare armi corte e lunghe, in nome di una POLITICA che in questi casi non esiste, ma è solo PATTUME ideologico-militare.
Per un cambio radicale dello Stato, che sia più attivo, più partecipe, padre di un potere legsislativo in grado davvero di modernizzare la vita attuale, bisogna davvero rassegnarsi all'omologazione di gruppi di estrema destra o sinistra ??? Altrettanto pericolose le posizioni di Forza Nuova, al cui comando ritroviamo esponenti della destra estrema, radicale, condannati in passato per azioni sovversive e bande armate.
Bisogna rassegnarsi agli estremismi???
Alla violenza ??? All ' uso della forza  ???
Giammai.
Queste parvenze di pensiero armato nulla hanno a che fare con lo Stato.
Forse aveva ragione Leo Longanesi, giornalista e scrittore italiano, quando diceva che in Italia l'unica cosa che funziona davvero è " il disordine " .


scritto da:  julia974

Messaggio N° 2124 13-02-2007 - 13:46

LA CENA PER FARLI CONOSCERE ( recensione)




Un film di Pupi Avati.

Con Diego Abatantuono, Vanessa Incontrada, Violante Placido, Ines Sastre, Francesca Neri, Blas Roca Rey, Fabio Ferrari, Osvaldo Ruggieri, Marica Pellegrinelli.
Genere Commedia,  99 minuti.
Produzione Italia 2006.
Sandro Lanza è un attore al crepuscolo, che ha lavorato con Corbucci sognando di recitare per Germi. Volitivo negli affetti, Sandro ha tre figlie da donne diverse, abbandonate per fare il cinema. Decide di subìre un  un intervento di chirurgia estetica e, a causa di un errore,  si ritrova solo e con un occhio sgranato come quello di Sordi, posseduto dalle forze occulte in Sono un fenomeno paranormale. In seguito a questo incidente, Viene scaricato da una giovane starlette e dalla serie Tv di cui è immagineprotagonista. Disperato tenta il suicidio. Al suo capezzale accorrono le figlie: Ines, giornalista a Parigi, Clara, pediatra spagnola e Betty, moglie infelice a Roma. Alla vigilia di Natale, organizzano una cena a casa di Betty. L'ospite d'onore è  una donna colta e affascinante, cultrice appassionata dell'attore; una di quelle dalle quali Lanza si è sempre tenuto alla larga. La cena per farli conoscere scioglierà la neve nel cuore che scende su Roma. Lanza è incapace di amare ed è rimasto ancorato a un vecchio amore, il cinema, di cui prende in prestito lo sguardo. Sarà il dolore ebbro di  una Francesca Neri inedita e surreale, a invitarlo di nuovo a vedere la vita e le figlie, correnti carsiche di rabbie e livori.

Una trama  troppo letteraria che trascura le esigenze cinematografiche.
Mancano suspense, sorprese, scioglimenti di nodi ben costruiti, attese, passioni articolate visivamente. Troppe parole e neanche delle migliori, spesso banali e scollegate dall'ordine delle scene. Un Pupi Avati manieristico e a corto di studio. In un libro ben scritto, questi intrecci narrativi funzionano, ma in un film fanno sprecare i soldi del biglietto. L'unico momento piacevole è quello della cena familiare in cui entra in scena la simpatica, folgorante e sensuale Francesca Neri che ruba lo spazio a tutte le altre.



scritto da: pepitadellapampa

Messaggio N° 2123 13-02-2007 - 13:30

SESSO IN VOLO




Sarà capitato un po’ a tutti di
farlo in posti strani… tipo al cinema, in un parco pubblico, sulle scale, in ascensore, sul balcone… Califano per esempio ama farlo sul biliardo di casa.

In Gran Bretagna, adesso, sarà possibile farlo anche sull’aereo! Promotore della stravagante iniziativa un 32enne, Mike Crisp, ingegnere informatico di Worcester immagine(Inghilterra). Questo servizio esiste già in America, ad opera della compagnia aerea Mile High Flights, che poi permette l’accesso all’esclusivo Mile High Club (il club dei mille metri). “Saranno i voli dell’amore - dice tutto eccitato Mike - destinato principalmente alle coppie ma non solo…” spiega poi strizzando l’occhio e facendo un sorrisino malizioso. 

A bordo ci sarà champagne e una tendina per tener lontano gli occhi indiscreti del pilota che comunque non potrà non sentire i rumori… immagine

Il costo varia a seconda del tempo: mezz’ora, una specie di sveltina, costerà 250 sterline (circa 380 euro), mentre per un’ora e mezza di volo ci vorranno 750 sterline (circa 1.140 euro).

 

Allora, siete pronti a volare??...
posti più strani dove l'avete fatto?
 



scritto da:pigilli
 

<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963