Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Aprile 2007 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

             1 
 2   3   4   5   6   7   8 
 9   10   11   12   13   14   15 
 16   17   18   19   20   21   22 
 23   24   25   26   27   28   29 
 30             

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 28/04/2007

Messaggio N° 2225 28-04-2007 - 22:29

Niente di vero tranne gli occhi

immagine

Il passato è il posto più difficile a cui tornare, Jim Mackenzie,pilota di elicotteri per metà indiano, lo impara a sue spese quando si ritrova dopo parecchi anni nell’immobile città ai margini della riserva Navajo in cui ha trascorso l’adolescenza e da cui ha sempre desiderato fuggire con tutte le sue forze. Jim è costretto a districarsi fra conti in sospeso e parole non dette, fra uomini e donne che credeva di aver dimenticato e presenze che sperava cancellate da tempo. E soprattutto è costretto a confrontarsi con la persona che più ha sfuggito per tutta la vita: se stesso. Ma il coraggio degli antichi avi è ancora vivo ed è un eredità che non si può ignorare quando si percorre la stessa terra. Nel momento in cui una catena di innaturali omicidi sconvolgerà la sua esistenza e quella della tranquilla cittadina dell’Arizzona,  Jim si renderà conto che è impossibile negare la propria natura quando un passato scomodo e oscuro torna per esigere il suo tributo di sangue. 

 

 

Un thriller molto particolare, ambientato in Arizona.
Il protagonista indiscusso è Jim Mackenzie, un giovane uomo dal duplice colore degli occhi (uno è nero e l’altro di un verde azzurro”) Nel suo sangue scorre  la  tradizione Navajo ereditata dalla madre e l’irrequietezza occidentale del padre.
 

Non appena Jim raggiunge il paese natale da cui si era allontanato, una prima morte misteriosa inizia a prendere il centro della scena.
Questa, e quelle che seguiranno, non sembrano avere un senso, né un assassino ne un movente per il delitto, e anche le modalità sono sconvolgenti: i cadaveri sembrano avere tutte le ossa frantumate .

La cosa interessante e coinvolgente del romanzo è che lo scrittore si è, certamente a lungo documentato sulla tradizione pellerossa e in particolare di quella Navajo.

 

 

Giorgio Faletti è nato ad Asti nel 1950. Ha esordito nel 2002 con immagineil romanzo Io uccido che ha venduto solo in Italia più di tre milioni di copie ed è stato tradotto in tutte le lingue del mondo. Il successo è stato confermato due anni dopo da Niente di vero tranne gli occhi che ha segnato la sua definitiva consacrazione a livello mondiale fra i grandi autori contemporanei di thriller.

Terzo romanzo dello scrittore che, con i due precedenti, ha venduto oltre sei milioni e mezzo di copie. E dopo neppure una settimana dalla sua uscita, anche questo Fuori da un evidente destino si è trovato a troneggiare nei primi posti della classifica:

 

Faletti conosce bene i gusti del suo pubblico e non manca mai di soddisfarli.

Scritto da: monikadgl7


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963