Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Novembre 2007 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30     

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 17/11/2007

Messaggio N° 2424 17-11-2007 - 11:14

Agguato !

A quanto pare non c'è stata una rissa.
C'è stato un mero
agguato . (nella ricostruzione del Viminale c'è tutta la sequenza dei fatti accaduti, sperando sia non molto lontana dalla verità).


Di nove persone contro tre. Poi la fuga dei 5 juventini, braccati dai 9 laziali.
Sassi, coltelli, intenzioni nefaste. Un'auto con evidenti segni di rotture anteriori e posteriori. Quella dei tifosi bianconeri.


Gli amici di Gabbo avevano negato tutto questo fin dalle prime dichiarazioni.
Il poliziotto ha sbagliato. Ha ucciso e va fatta giustizia.
Ha spezzato la vita di una persona per inconcienza, non credo ci fosse la volontà di uccidere. Ha ucciso al di là della sua intenzione (nda. omicidio preterintenzionale?).
Ma non spetta a noi, bensì alla giustizia incaricata del caso, stabilirne le circostanze .

Dicono che lui non stesse dormendo in quel momento. Che avesse dei sassi in tasca. Anche questo  è da stabilire, vista la pronta smentita della difesa.

La riflessione, su cui dovremmo soffermarci tutti però, adesso, è:

se quei ragazzi non avessero fatto l'agguato e si fossero recati tranquillamente a vedere la partita, come dei bravi ragazzi, a quest'ora Gabbo sarebbe ancora vivo ?

 Probabilmente , si !!!

Forse è proprio da questa riflessione che si dovrebbe ricominciare a vivere il calcio.

Scritto da: julia974

Messaggio N° 2423 17-11-2007 - 11:08

Mount Graham

Mount Graham (Piñaleno Mountains) è un tesoro ecologico ed è un luogo sacro per i San Carlos Apache.

È la montagna più alta nell'Arizona del sud e e’ un’oasi naturalistica con una grande importanza biologica e geologica: e’ infatti l’ultimo esempio rimasto nella zona dell’habitat ecologico esistente nell’ultima glaciazione.

Da dieci hanni è in corso una battaglia che ha unito le tribù native, gli scienziati, i movimenti ecologisti e le organizzazioni mondiali per bloccare la costruzione di un'osservatorio astronomico che, secondo il progetto, dovrebbe essere uno dei più grandi della terra. 
La costruzione di due dei sette telescopi previsti ha gia’ causato danni irreversibili all’ecosistema locale.
Mentre il frequente annuvolamento della zona crea notevoli disturbi all'esame telescopico
le caratteristiche freddo-umide della montagna hanno aiutato lo sviluppo di 18 piante ed animali differenti che non si trovano in nessun altro posto nel mondo.

Oggi, a causa della costruzione dell'osservatorio, la cima del Dzil Nchaa Si An (la grande montagna seduta), il nome con il quale i nativi chiamano Mount Graham, è inaccessibile impedendo così agli Apache di poter anadre nei luoghi dove sono stati sepolti i loro antenati e dove abitualmente celebravano i riti sacri. 

Per protestare contro il progetto, gli operai dell’Ansaldo di Milano, si sono rifiutati per molti mesi di partecipare alla costruzione.
Lo sciopero è servito a rallentare la costruzione, ma non è riuscito a fermarla.

Scritto da: hunkapi_genova

Messaggio N° 2422 17-11-2007 - 11:01

CLASS ACTION

La finanziaria è passata al Senato e questa volta senza troppe polemica perchè i senatori a vita non sono stati determinanti.( 161 voti favorevoli e 157 contrari).

C'è una sopresa in questa finanziaria. E' stata inserita la " Class Action". Lo spauracchio delle aziende americane. La possibilità per i consumatori o per i cittadini che si sentono lesi, o che ritengono di aver subito dei danni da un prodotto di far valere i loro diritti  in un'aula giudiziaria e di ottenere dei risarcimenti raggruppandosi fra di loro. In sè l'intento è lodevole, il cittadino che da solo non potrebbe mai permettersi di pagare un avvocato di grido, si fa rappresentare da questo avvocato assieme a decine, o centinaia di altri cittadini.

Montagne d'oro per gli avvocati, come ci insegnano le vicende statunitensi.

Avvocati senza scrupoli che forti di migliali di cittadini che si raggruppano presso lo stesso avvocato riescono a mettere in ginocchio i colossi industriali.

Ora ritengo che l'idea in sè di questa legge, fosse ottima. Tutelare i risparmiatori traditi dai crack Parmalat, Cirio, Tango bond Argentini, che si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano, per i cattivi consigli ricevuti dalle istituzioni finanziarie.

In Europa la si sta sperimentando in diversi paesi, vedi la Francia, il Portogallo e la Danimarca.

La legge però è un po' all'italiana e ha necessità di essere messa a punto meglio. Questa legge non ha rafforzato i poteri dei giudici, e dovrebbe trappare  i casi di avvocati senza scrupolI che si sono verificati negli USA ed evitare così effetti devastanti sulle imprese italiane, che già stanno delocalizzando le produzioni all'estero, per ridurre i costi,  riducendo automaticamente i posti di lavoro in Italia.  Non abbiamo bisogno che i posti di lavoro si riducano ulteriormente.

Speriamo che a Montecitorio rimettano un po' in ordine questa legge, che stanno già soprannominando "spaghetti e mandolino".

Personalmente penso che l'Italia avesse bisogno di una legge in questo  campo e Voi?

Scritto da:fatamarie


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963