Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Dicembre 2007 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

           1   2 
 3   4   5   6   7   8   9 
 10   11   12   13   14   15   16 
 17   18   19   20   21   22   23 
 24   25   26   27   28   29   30 
 31             

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 20/12/2007

Messaggio N° 2448 20-12-2007 - 11:16

Voglia di apparire!!!

Azuz Marzuk incarcerato per presunto spaccio di cocaina fa quasi più notizia per i suoi contatti con Corona e lo showbisness che non per ciò di cui è indagato, le gemelline di Erba da molti vengono ricordate perchè contattate dal medesimo personaggio…. Tristemente noti o semplicemente ignoti sono sempre più numerose le persone che sognano di apparire in televisione. Ai provini per partecipare ai reality orde di giovani si accalcano davanti agli studi televisivi sperando di diventare veline o “grandi-fratellini”, sembrano disposti a tanto e a tutto per un momento di celebrità….E pensare che anni fa eravamo fortunati se, nei giorni di scuola, i genitori ci facevano vedere carosello e che la massima aspirazione era diventare un medico, un ingegnere o un avvocato…..

Bè i modelli proposti sono diversi, i tempi sono cambiati, i valori trasmessi pure, apparire è molto più importante che essere, bla bla bla, eccetera eccetera eccetera: sono milioni le congetture che vengono fatte e altrettante le chiacchiere!!! Alcune, però, credo siano pure vere……

La televisione – fino a pochi anni fa considerata semplicemente un’attività del tempo libero, un modo per trascorrere un po’ di tempo rilassandoci (Argyle, 1996) – è oggi uno tra i mass media più capace di influenzare la nostra vita e le nostre scelte (Taylor e Thompson, 1982). Sia in campo nazionale che internazionale si dice che la nostra sia l’epoca della televisione (French e Richards, 1996). Si capisce quindi che se questa veicola messaggi di facili guadagni e facili lavori all’interno di un settore in cui, erroneamente, lascia intendere che basta essere carini e spigliati oppure “sfigati” (come nel caso dei parenti di persone tragicamente mancate) per acquisire notorietà oltre che soldi, come poter criticare chi ci prova davvero! I soldi fanno molto comodo e, a mio avviso, è ipocrisia negare che un momento di notorietà gratifica l’ego e aiuta l’autostima di ciascuno di noi, nessuno escluso!!!

Credo anche però che la Tv non vada demonizzata o criticata per questo suo agire: semplicemente fa il suo e fa pure bene a farlo!!! E’ un prodotto prevalentemente commerciale, come tutti gli altri dello stesso genere, segue la più opportuna strategia di marketing. Considerando quindi che in un mercato i prodotti sono comprati o venduti a costi e benefici accettabili sia per chi cmpra che per chi vende e che, pertanto, l’attenzione e il coinvolgimento del consumatore sono cruciali (Pietrantoni, 2001), lecito è aspettarsi la messa in opera di programmi che attirino l’utenza…. Se questa vuole spazio, visibilità e fama perché non dargliela? Nessuno ci rimette e, anzi, a guadarci sono in due!!!

Inoltre, alla fin dei conti, se non ci fosse la TV, chi veramente vuole troverebbe un altro modo per apparire e guadagnare bene contemporaneamente …se davvero sono i valori e le priorità ad essere cambiati ben altre questioni assumono più importanza!! Aihmè…..

Personalmente parlando ritengo che la maggioranza di quei ragazzi che “si strappano i capelli” pur di entrare a far parte del così detto mondo dello spettacolo sappia che il successo ottenuto grazie esclusivamente alla bella presenza, alla parlantina o alla sfiga è destinato a finire. Tuttavia sognare fa bene ed aiuta; io ammiro chi lotta per i propri sogni!! Credo anche che continuerò a sperare che mio/a figlio/ diventi noto perché un bravo medico o un bravo avvocato ma so che se saprò che lui è felice perché apparso in tv per qualche giorno, io lo sarò con lui… l’importante poi è che ognuno stia bene con se stesso e con gli altri. Tv o non tv, celebrità o non celebrità, se vi è volontà si possono fare mille lavori diversi e se vi è fantasia altrettanti sono i sogni possibili… Ciò che conta è non stare fermi con le mani ed i pensieri in mano!!!

Scritto da: zizzola1


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963