Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Giugno 2008 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

             1 
 2   3   4   5   6   7   8 
 9   10   11   12   13   14   15 
 16   17   18   19   20   21   22 
 23   24   25   26   27   28   29 
 30             

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 30/05/2008

Messaggio N° 2577 30-05-2008 - 11:30

Chiaiano... e la storia continua!!!

CHIAIANO, nella notte le barricate contro l'utilizzo della discarica sono state eliminate dagli stessi contestatori, Bertolaso ha mediando con i Sindaci dei paesi interessati facendo ben presente che la situazione è in stato d'emergenza.

Politicamente il decreto "rifiuti" ha dato modi di poter agire in maniera più pesante, infatti ben 25 arresti sono stati effettuati dalle Forze dell'Ordine che ora più che mai hanno materia per poter contrastare un gioco pericoloso.

Molti della sinistra, tra cui il max leader Massimo D'Alema, hanno inveito contro al limitare la libertà di opporsi e di contestare delle scelte che il "popolo" ritiene ingiustificate e nello stesso tempo, come segnalato da D'Alema, gli scontri più violenti sono ad opera di frange fasciste.

La storia insegna che dietro questi movimenti contro l'opera dello Stato una parte di oltranzisti, i più violenti, siano prezzolati al soldo di organizzazioni criminali, Chiaiano non è da meno. Nel libro paga della camorra possiamo trovare il prezziario delle rivolte, 50 euro per sobillare la folla, 20 euro per ribaltare un cassonetto, 100 euro per gli scontri contro le forze dell'Ordine, senza parlare dei “motorini” che hanno girato per tutti i negozi e centri commerciali facendo abbassare le saracinesche… chissà con quali dolci modi di persuasione.

Un disegno criminale politico è ben evidente considerando l'interesse della camorra non solo nell'ambito dello smaltimento dei rifiuti, magari quelli tossici, perché più importanti economicamente, ma va anche considerato che nel piano dell'edilizia, costruire appartamenti, in odor di camorra, su di un ciliegio o magari su una pianura lussureggiante rende più soldi di quelli costruiti sui limiti di una discarica. Inutile parlare di edilizia regolarmente accatastata o facente parte di ordinari piani regolatori approvati, no, qui parliamo di un abusivismo latente ed atavico, il quale, porta solo a costruzioni che violano tutte quelle regole ambientali e di utilità pubblica a cui opporsi non è consentito.... ammenochè prima non si faccia testamento.

La magistratura dal suo canto, provvede ad indagare su tante cose, tra cui anche a delle presunte irregolarità commesse da Alessandro Pensa, non raggiunto da ordine di custodia cautelare, attuale prefetto di Napoli, quando era commissario straordinario all’emergenza rifiuti in Campania, poi segue Marta Di Gennaro, raggiunta da una delle 25 ordinanze di custodia cautelare, dirigente della Protezione civile e che all'epoca dei fatti in oggetto d'indagine, si era occupata di rifiuti assieme al sottosegretario Guido Bertolaso, ciliegina sulla torta, alcuni funzionari appartenenti alla Imprengilio quale società a cui era stato affidato lo smaltimento dei rifiuti.

I roghi nella notte sono ricomparsi per Napoli e provincia, il caldo avanza e l'emergenza sanitaria diventa sempre più incombente.

Ci aggiorniamo amici... Ci aggiorniamo!!!

Scritto da: il.corsaro.nero


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963