Creato da morr2006 il 28/10/2006

RIMINISUDBLOG

pensieri e commenti su Rimini sud

 

Messaggi del 18/01/2008

CNA QUESTA SERA CONTRO L'ABUSIVISMO ALLA CCIAA

Post n°102 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da morr2006
 
Foto di morr2006


LE PROPOSTE DI CNA E DI RIMINISUD A PREFETTO,QUESTORE,CARABINIERI E A TUTTA LA CITTA PER BATTERE L'OCCUPAZIONE MILITARE DELLA SPIAGGIA DA PARTE DEGLI ABUSIVI:
- Intervenire sulla legge attuale per mettere in condizioni le Forze dell’Ordine di essere più incisivi rispetto le irregolarità che danno origine all’Abusivismo Commerciale;Abbiamo già avuto incontri con alcuni parlamentari eletti a Rimini che sono disposti a sostenere in Parlamento, insieme agli altri deputati delle località di mare,una modifica alla legge esistente tesa a rendere più efficace l’opera di contrasto delle forze dell’ordine consentendo il sequestro della merce destinata alla vendita abusiva e cioè priva di documenti regolari di trasporto,ovunque essa si trovi,sulla spiaggia o nel territorio cittadino. Sanzionare per legge il gioco delle tre carte e simili.
- Modificare la legge attuale sulla vendita abusiva riducendo la sanzione amministrativa per chi acquista da 3000(mai applicata) a 100 euro,come per una violazione al codice della strada,e contestualmente mandare la Guardia di Finanza e i vigili in spiaggia per farla rispettare con la stessa intensità che l’amministrazione usa per gli eccessi di velocità.
- Organizzare fin d’ora una delegazione che incontri il Ministro degli Interni Giuliano Amato e il Vice presidente del Consiglio nonché Ministro al Turismo Francesco Rutelli per richiedere maggior Forze dell’Ordine secondo le necessità, e renderle operative dal primo maggio e non dal 1 luglio come avviene oggi;
- Affiancare nei presidi fissi al mare,che sono necessari come deterrente,ai 22 Vigili Urbani per il controllo dei 15 km di spiagge riminesi gli ausiliari alla sicurezza, disarmati ma opportunamente addestrati con specifici corsi di formazione;la legge consente attualmente di utilizzare gli steward negli stadi e i referenti per la sicurezza nelle discoteche e agli eventi musicali di massa. Dobbiamo fare lo stesso in spiaggia nella certezza che 22 vigili pur con tutta la buona volontà del caso non ce la possono fare da soli.
- Creare un regolamento sugli affittuari degli immobili che ospitano d’estate gli abusivi segnalandoli alla magistratura per il sequestro degli appartamenti come è avvenuto già in altre città d’Italia;
- Prevedere aree prestabilite ai mercatini etnici rivolti agli extracomunitari in regola con le leggi sull’emigrazione che vogliano uscire dall’illegalità dichiarando la loro scelta contro la violenza e la vendita abusiva.
- Organizzare corsi di formazione lavorativa direttamente nel paese d’origine. (CNA in questo campo ha già fatto alcune sperimentazioni con buoni risultati) “odontotecnici in Zambia” “Tecnici installatori impiantistici in Romania” “Operatori Turistici in Romania” ecc...
- Richiedere insieme alla Regione e sulla base di un progetto di formazione l’utilizzo di un peschereccio già sequestrato ai mercanti di uomini per attuare un progetto per lo sviluppo della pesca in Senegal con tutta l’assistenza che sarà necessaria.

 
 
 

..QUAGGIù QUALCUNO CI LEGGE...

Post n°101 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da morr2006
 
Foto di morr2006


DOPO LE nostre ULTIME NEWS è CAPITATO CHE:
1-Il sito antidegrado del comune RILFEDEUR(ma che razza di nome...) dopo diverso tempo ha ricominciato a funzionare..felice coincidenza.
2-Un pezzo dell'intellighenzia locale costretto a leggerci per dovere d'ufficio è sbottato e ci ha bacchettato dimostrando in fondo una reazione umana e il solo fatto di averci preso in considerazione,anche se in negativo,è per noi fonte di estrema soddisfazione.Meglio le critiche dell'indifferenza.Sempre.Altri lo hanno fatto dall'estate scorsa ad oggi e non meno importanti.Sempre dal Palazzo.Chissà se ha senso chiedersi dove stia il senso comune della gente e se si riconosca più nel nostro linguaggio sobrio,a volte sbrigativo,da sceriffi oppure non preferisca il politichese, magari annacquato da buone frequentazioni letterarie ma spesso/sempre seguito da promesse non mantenute.Forse dobbiamo provare a vedere le cose da un diverso punto di osservazione,tutti.

 
 
 

  CRITICARE E' LEGITTIMO..MA ANCHE RISPONDERE...

Post n°99 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da morr2006
 
Foto di morr2006


Un anonimo ci critica ... più che legittimo e noi nel nostro piccolo rispondiamo..pacatamente e sommessamente...1-L'episodio dell'anziano imbrattatore di strade con lo sterco del suo cane e dei pubblici sottopassi con i suoi rifiuti organici non si deve confondere con le pagine del libro cuore e i patetici vecchiettini che dormono sotto i ponti al freddo e al gelo.Qui si condanna un comportamento diffuso purtroppo tra numerosi cittadini del quartiere che all'alba,non visti,nella certezza dell'impunità,contribuiscono al degrado generale,che è già tanto, per sciatteria mentale e maleducazione.
2-La persona in questione(comunque non riconoscibile nella foto) è già stata ripresa in passato per il suo vezzo di decorare le aiuole e i marciapiedi di un arredo non richiesto e ha risposto nella sostanza con piglio deciso che dovevamo farci gli affari nostri..Lui spalma e noi zitti.
3-Il soggetto conduce un tenore di vita agiato,usciva da un bar dotato di WC e andava in una casa altrettanto confortevole.La sua condotta è una scelta non un'emergenza,è un gesto di disprezzo verso il suo quartiere e i suoi concittadini.
4-Il buonismo e la tolleranza verso i comportamenti antisociali sono molto più crudeli e duri,nell'anonimato,verso quella maggioranza di cittadini veramente deboli che nessuno tutela,magari anziani o bambini che devono fare lo slalom per spostarsi a piedi.Per non parlare dell'immagine complessiva del quartiere.
5-Sceriffo non è una parola che ci offende anche se non ha nulla a che vedere con la realtà.Magari ci fosse uno sceriffo vero che facesse rispettare la legge.Purtroppo non è così e chi ne soffre sono i più deboli e tutti quelli che non hanno il coraggio di ribellarsi ai soprusi e alle violenze quotidiane.Noi ce la prendiamo innanzi tutto con i potenti che si comportano male e con i pubblici poteri inadempienti e rischiamo tutti i giorni in prima persona per questo.E l'elenco delle nostre denunce è lunghissimo,basta sfogliare i post di questo blog e magari le cronache degli utlimi 20 anni.Piacerebbe a qualcuno se noi ci occupassimo solo di "pisciate" come dice il nostro severo critico extra-size.
6-Restiamo comunque uomini pieni di contraddizioni e di debolezze e comunque possiamo sbagliare.Se è così,ammesso e non concesso,chiediamo scusa.Siamo sempre disposti ad imparare.E se le nostre news vi sono antipatiche è sufficente dircelo e non arriveranno più.

 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

- COMUNE DI RIMINI
- ZONING A VENEZIA-MESTRE,AMSTERDAM E STOCCOLMA
- SICUREZZA E POLIZIA LOCALE
- TUTTI I VOLI DA RIMINI
- PROGETTO MIRAMARE
- FORUM IT.SICUREZZA URBANA
- STRATEGY AGAINST PROSTITUTION IN UK
- ERON:I MURI PARLANTI..
- IMAGESHAK
- POLIZIA DI BIRMINGHAM
- DI PIETRO
- CARLINO RIMINI
- BEPPE GRILLO A RIMINI
- REGOLAMENTO POLIZIA URBANA
- inchiesta su tangenopoli
- CHIAMAMI CITTA'
- crown prosecution service
- SICUREZZA E POLIZIA LOCALE
- DONNA FILOMENA
- articoli autodifesa
- SPRAY AL PEPERONCINO
- POLIZIA DI STATO
- MINISTERO DELL'INTERNO
- TRANSPARENCY INTERNATIONAL
- ANDREA ZANZINI BLOG
- CODACONS-CONSUMATORI
- BARONE BLOG
- LA COOP SEI TU..
- GAS-ACQUISTI SOLIDALI
- PD-RIMINI
- FEDERCONSUMATORI
- GOVERNO INFORMA
- SCRIVI A MISTERPREZZI
- PD-MIRAMARE
- scuola regionale polizia locale
- RIMINI ELEZIONI 2008
- CORPO DELLE PATTUGLIE CITTADINE DI BOLOGNA
- CITY ANGELS
- I CONDANNATI IN PARLAMENTO
- ASSISTENTI CIVICI DEL COMUNE DI BOLOGNA
- POLIZIA E DEMOCRAZIA
- chiaianonodiscarica
- LA PROSTITUZIONE IN ITALIA
- liberarimini
- RICORSI CONTRO LE MULTE
- PROTEZIONE CIVILE RIMINI
- MICROMEGA
- il rimino
- PROVINCIA DI RIMINI
- MARA CARFAGNA BLOG
- ALTROCONSUMO
- travaglio gometz blog
- L'HOSTARIA DEL TERZO
- ELISA MARCHIONI
- BBC
- CITTADINANZATTIVA
- LA DERIVA
- ANSA
- RIMINILUG
- BLOG.ITALIA
- PUNTO INFORMATICO
- AL JAZEERA ENGLISH
- JERUSALEM POST
- CNN
- CHINA DAILY
- WASHINGTONPOST
- SBILANCIAMOCI
- SULLA GIUSTIZIA
- MAUROFERRIBLOG
- VITTORIO ARRIGONI BLOG
- LA PIAZZA
- MAFIA AL NORD DA BLUNOTTE
- LIBERA CONTRO TUTTE LE MAFIE
- DALLA CHIESA:MAFIA CHE FARE?
- carlovulpio:una voce contro
- ONORE A VERONICA GUERIN
- PDSANGIULIANO
- PAGANELLO HOME PAGE
- CURRENT TV FAIDATè
- L.R.24/2003:VOLONTARIATO E SICUREZZA URBANA
- GIOENZO RENZI
- ROBERTO PIVA
- USO DELLE ARMI DA FUOCO
- LORELLA CONSIGLIERE PROVINCIALE
- VITALI PRESIDENTE
- SER.T DI RIMINI
- PREVENZIONE:LA SCUOLA BLEGER
- FIX BROKEN WINDOWS
- SPESAFACILE..FORSE
- DIRETTIVA 2008 SUL REFERENTE PER LA SICUREZZA
- T.U.L.P.S.
- FRANCO ALBANESI BLOG
- CORRADO SU FB
- SICUREZZA: L.94 del 15-07-2009
- DECRETO MARONI OSSERVATORI VOLONTARI
- DM BUTTAFUORI
- CONTRATTO COLF E BADANTI
- TOURINGHOTEL
- CONFSICUREZZA
 

AREA PERSONALE

 

RED ZONE

CORSO ADDETTO AL
CONTROLLO DECRETO
MARONI
0541760270



RIDURRE IL DANNO

ZONE A LUCI ROSSE

PRONTO INTERVENTO
DEGRADO URBANO
3331896238
sud.it


 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ARCHIVIO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963