Creato da marziana_per_caso il 07/02/2006

mars expedition

blog-notes di un gruppo di chatters della stanza Marte. Si organizzano viaggi interplanetari , partenze quotidiane, escluso festivi, rientro entro le 18.......vieni a farci visita, ci trovi tutti i giorni sul pianeta rossoooooooo.

 

 

SI PUO' SACRIFICARE LA VITA DI TANTI PER UNA SOLA VITA?

Post n°119 pubblicato il 28 Settembre 2006 da incaz2003
Foto di marziana_per_caso

accade che due persone marito e moglie decidono di proteggere un essere umano 'indifeso', accade che la legge non consente questo (siamo sull'orlo di una crisi di nervi), accade che per questioni legate ai rapporti tra stati (si tirano le bombe, si vendono le armi, si chiude gli occhi di fronte ad altre realtà)per colpa di un singolo si sacrificano le speranze di molti altri..... io come genitore, come persona che tiene molto a cuore le paure le gioie, i problemi, le necessità di un bambino, mi sono sentito 'depresso' da quello che stà acccadendo, da quello che è accaduto, c'è una bambina che chiede aiuto, ci sono due persone che sfidano il mondo pur di aiutarla, e nonostante questo, le regole non danno nessuna speranza, il senso di giustizia si scontra con il senso di umanità. Non sò se è tutto vero quello che ci propinano, ma la sensazione che ho forte è che in questa storia si sono evidenziati due questioni molto importanti per la vita dell'uomo, è giusto sacrificare la vita di tanti per una sola vita?, è giusto rispettare le regole scritte dagli uomini o è giusto a volte rispettare le regole non scritte?

 
 
 

Amori a distanza

Post n°118 pubblicato il 27 Settembre 2006 da occhiverdetevere
 

Hai una bellissima storia d'amore, coinvolgente, con la donna più bella del mondo........solo che non l'hai ancora incontrata? Bene, l'esperienza altrui insegna che prima di inviare regali costosi e somme di denaro per la costruzione del vostro futuro nido d'amore, forse è il caso di insistere per un incontro dal vivo. La vita a volte regala brutte sorprese. E' quello che è successo ad un sergente calabrese che aveva una relazione telefonica con una 'modella sarda', quando finalmente riesce a conoscerla scopre che non è esattamente alta ,bionda, occhi chiari e corpo statuario e prima di ripartire decide di denunciarla per truffa.

Una domanda nasce spontanea, si può mai 'amare' una persona tanto da fare con lei progetti per il futuro, senza mai averla conosciuta?

Bah!........

 
 
 

MA L'OCULISTA CHI ME LO PAGA????

Post n°117 pubblicato il 24 Settembre 2006 da incaz2003

dopo tanto, mi son messo a rileggere in questo blog, cose interessanti, commenti.... INTERESSANTI, ma una cosa mi ha colpito, anzi mi stà letteralmente rendendo cieco (immagino !) la veste grafica del bolg, questo sfondo nero con caratteri bianchi, dopo che ho letto per qualche minuto, ho difficoltà a vedere chiare la cose, //depresso il mio gatto non era a righe !!!!! per il resto mi piace, ma desidererei poter continuare a leggerlo.... questo è un messaggio di SOS a chi può far qualcosa.... !!! un saluto a tutti !

 
 
 

Post N° 116

Post n°116 pubblicato il 22 Settembre 2006 da pilu_pilu
 

Sono stato, giorni fa, impegnato a rimettere a posto lo studio della mia casa acquistata circa due anni fa. Era un lavoro che dovevo fare da molto tempo, ma un po’ per stanchezza un po’ per pigrizia non mi sono mai deciso. Avevo pur sempre l’incombenza di sistemare una valanga di libri. Il trasloco di libri sistemati in appositi scatoloni è stato al quanto impegnativo. Tra i tanti libri da sistemare ho ritrovato anche i miei album fotografici. Ho cominciato a sfogliarli. In uno di questi album c’erano delle foto che pensavo di aver buttato. Ho cominciato a guardarle e la cosa che mi ha colpito è  che nelle foto c’è sempre qualcuno che nessuno ricorda. Nelle fotografie di gruppo le facce che si ricordano sono solo quelle con cui si sono condivise comuni esperienze. E c’erano delle facce che non ricordavo. Ai voglia stare li a scervellarsi per ricordare. Niente. Ma sono sicuro che se venisse qualcuno dei miei amici e riconoscesse la persona che non ricordo, subito si svilupperebbe un’altra lettura della fotografia. Lì ci sarebbe immediatamente qualcos’altro, qualche altro significato che uno riuscirebbe a cogliere.

 
 
 

vorrei-non vorrei-ma se posso

Post n°115 pubblicato il 20 Settembre 2006 da tato.milano
 
Foto di marziana_per_caso

forse con un pò di ritardo o forse non dovrei

ma vorrei regalare un mio pensiero ad una persona scomparsa

alcuni giorni fà e che mi ha dato in diverse occasioni modo di riflettere

su temi conflittuali e confusi che vivono il nostro tempo.

La prima cosa che ho sentito su di lei è stata una grande e a tratti feroce

critica sul suo pensare ed esternare, tanto che ho deciso di conoscerla meglio

attraverso alcuni suoi libri prima e attraverso le letture dei suoi scritti

al corriere della sera poi.

"lettera ad un bambino mai nato" mi ha dato una sensazione di una persona profonda e piena di coscenza diretta

"Inschiallah"una ricostruzione più o meno storica di diversi periodi

scritti fra conoscenze dirette e indirette

"rabbia e orgoglio"una perfetta manifestazione di una ITALIANA a cui non và giù per niente che qualcuno debba portare il suo cane a fare pipì nel ns giardino

leggo poco (purtroppo)ma spero di riuscire a leggere gli altri suoi scritti che sono già nella mia libreria.

Bene che dire;è stato sicuramente una buona giornalista (a detta dei suoi colleghi)i suoi reportage dai teatri di guerra a suo tempo fecero molto rumore

come scrittrice ha espresso una matrice estremista del pensiero,ma sono daccordo con Mieli "dir corriere d sera"che in saluto a lei in una intervista ha detto"era una donna che ha avuto il merito di smuovere le coscenze senza mandarle a dire,si è sempre assunta la responsabilità dei suoi pensieri e delle sue esternazioni pagandone anche un prezzo".

Già nn sò se avevo diritto di scrivere queste cose e nn mi sento di aggiungere

altro se nn (quasi confidenzialmente come fosse mia amica)

"addio ORIANA con te va via anche una testimone del nostro tempo e credo che le tue esternazioni ci ....mancheranno"

 
 
 

Mare, mare, mare ... barche, barche, barche

Post n°114 pubblicato il 14 Settembre 2006 da SPYKING

Si, quest'anno mi vado proprio a fare un bel giro al Salone Internazionale della Nautica di Genova, mi faccio una indigestione di yacht, magari rimarrò anche squattrinato, ma ... lasciatemi campare, lasciatemi sognare, ogni tanto. Chissà magari riesco ad organizzarmi anche un bel viaggetto via mare, come quello di gennaio. Chissà ! Ma, se ci sei ci sei, se non ci sei, non ci sei ! Chiaro il concetto ?

Ciao

 
 
 

Il nostro banner!!!!!!

Post n°113 pubblicato il 07 Settembre 2006 da occhiverdetevere
 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ULTIMI POST DIRETTAMENTE DAL TUO BLOG? SCRIVIMI, TI INVIERO' IL CODICE DEL NOSTRO BANNER E LE RELATIVE ISTRUZIONI ;-)

QUI NON SONO RIUSCITA AD INCOLLARLO, L'EDITOR DI LIBERO NON PRENDE ALCUNI TAG E LI ELIMINA

 
 
 

IN CARROZZA

Post n°111 pubblicato il 31 Agosto 2006 da iordanh
 

libano.

saluto tutti, in particolare tato.

(che telefonata accorata ieri sera)

 
 
 

HO tornato!

Post n°110 pubblicato il 29 Agosto 2006 da tato.milano
Foto di marziana_per_caso

Tato.Milano

 

 

29 agosto 2006

Cari amici:

Vorrei trovare le parole giuste per potervi trasmettere la mia gioia oltre che gratitudine,per l’affetto mostratomi in un momento per me cosi complicato.

Ma in effetti senza andare a cercare sproloqui vari,credo che una stretta di mano calorosa per alcuni,un abbracciotto per altri,magari anche qualche baciotto per qualcuna(tra cui nn rientra manara naturalmente) e comunque un grosso abbraccio virtuale per Voi tutti.

Siete stati carinissimi tutti,mi avete dato grande sostegno morale(magari se organizzavate una colletta milionaria no è!!!!???)

Dove comunque questo strumento (pc-chat-blog ecc.) si è rivelato per l’ennesima volta un qualcosa di positivo,leggere,percepire una testimonianza d’affetto…wow

Una cosa che auguro a tutti voi di provare(magari senza i guaiucci che ho passato eh eh).

Naturalmente nei miei grazie non possono mancare una maniacata di pernacchiette per Angy(sapete lei le adora a pranzo cena e colazione….hemm spero la notte gradisca altro………..)

Bene detto tutto questo si riparteeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Firma

Tato-bionico

 
 
 

notizie di TATO

Post n°109 pubblicato il 24 Agosto 2006 da Angelika63
 

allora...cercherò di essere breve...

ieri sera, cosa inusuale x me, gironzolavo in chat... e chi incontro??

curiosi??

incontro gretaelena04, era una vita che non la leggevo più...quindi dopo i soliti convenevoli si blocca e scrive:

"hai saputo la notizia?"

"no...che è successo??" (ho avuto un pò di timore...confesso!)

"l'operazione di tato...tutto è andato per il meglio...
a giorni dovrebbe uscire dall'ospedale
"

beh che dire ero felicissima di questa notizia, l'ho ringraziata e le ho fatto i complimenti per essere riuscita ad infrangere il "muro" eretto per quest'occasione da tato ...

sappiamo che tatino è fatto così ... ho lasciato a greta i saluti di tutti e, ben contenta di fare da tramite, vi saluta anche lei ...

ogni tanto le buone notizie ... ci vogliono ...

p.s. per tato //pernacchie a go go

 for you

 
 
 

...e finalmente

Post n°108 pubblicato il 04 Agosto 2006 da occhiverdetevere
 

....BUONE VACANZEEEE, su Marte, su Venere, dalla suocera, da vostro cognato, odovecavolovipare, mangiate tanto, fate poco moto, ma...tornate felici!!

 
 
 

A SAMIA

Post n°107 pubblicato il 03 Agosto 2006 da iordanh
 

mi cuso con i marziani per l'intrusione poco piacevole. non me lo aspettavo, c'erano altri modi. più diretti, a dir il vero. ma è andata così.
chiedo un ultimo attimo di pazienza al fine di avere la possibilità di rispondere alla signora in questione.

non credo di aver mai scritto il tuo nome o il tuo nick in riferimento alla questione infernale. per cui inizierei dicendo che la tua mi pare quasi una "excusatio non petita". a cosa equivale lo sappiamo un pò tutti, soprattutto tu, mia fine oratrice.
sia...
non ho mai sparlato di te, piuttosto mi sono limitato a un no comment nel reale e ne puoi avere facile conferma. nel virtuale non ti considero affatto.
come non sono mai stato affascinato da te, mi pare evidente. il che non significa che tu non valga nulla, piuttosto che tu non possa significare nulla per me.
e circa la ricerca a ritroso dei commenti, mi auguro che sia fatta a fondo. così si capisce chi cercava e cosa. anche i miei commenti sono piuttosto univoci con tutti, dello stesso genere e privi di qualsiasi allusione.
una cosa a cui tengo è la questione degli oppressi. io non difendo nessun oppresso, mi limito a difese stragiudiziali e giudiziali con assunzione di tutte le spese a mio carico e a favore di chi un avvocato non può permetterselo. posso farlo ora più di prime perchè ora ho uno stipendio mensile, che la professione forense non può garantire.
spesso si tratta di delinquenti, non di oppressi. di avanzi di galera. ma credo che nessuno abbia il diritto di toccare caino, per cui scelgo di aiutare chi voglio.
e tutti sanno che ho una mg tf 1600 costata circa 16.000 euro. il che non significa necessariamente essere superficiali o ipocriti. ho solo soddisfatto un mio desiderio, sul quale nessuno può permettersi di dire nulla. le motivazioni, tutte personali, sono serie. e se mi avessi ascoltato, tempo addietro, ora le conosceresti. almeno un pochino.
mi sforzo comunque di pensare più a essere che ad avere. un pò come le persone che mi piace aiutare. il che non significa che io ci riesca.
indubbiamente il mio comportamento con te non è stato dei migliori, ho sbagliato in diversi momenti, ma sono un uomo anche io e non sempre riesco a scegliere per il meglio. e per il meglio per tutti. sono certo di non aver approfittato mai di te. o di averlo fatto per un pugno di ore. il tempo di capire. e sono certo anche che la responsabilità non cada solo su di me.
non considero queste cose insignificanti e proprio per questo motivo non ne parlo con nessuno, me le tengo dentro e così sia. questo valga come richiesta di essere scusato. e mi aspetto altrettanto.
solo una precisazione, per chiudere. hai avuto modo di incontrarmi di persona. e hai taciuto. conosci la mia mail, e non hai scritto. davvero questo era l'unico modo? lo dico perchè condivido il commento di occhiverdetevere.
dulcis in fundo. non ho lettori, non credo proprio di averne nè mi interessa. scrivere è un pò come realizzare un diario di bordo. serve a me.

con questo, è tutto.

 
 
 

INDULTO O INSULTO?

Post n°106 pubblicato il 02 Agosto 2006 da iordanh
 
Foto di marziana_per_caso

tanto per chiudere.
che poi si tratta di apertura.almeno di celle, gabbie e quanto altro di simile ad inferriate.
sia...

la quaestio resta vexata, avrebbero detto in una roma ormai scomparsa.
due cose, però, pare opportuno evidenziare.
premettendo comunque che indulto, amnistia e grazia sono istituti scritti e consacrati in una carta che prende il nome di costituzione o di legge fondamentale. e che il solo fatto che sia spesso calpestata o utilizzata in acque chiuse (w.c.) non può essere il prestesto per renderlo unico, questo uso.

in primis, non può negarsi il compito delle patrie galere, il cui fondamento (al pare di quello della pena intesa come fuoriuscita dal patto sociale) resta quello di rieducare chi ha sbagliato, al fine di impedire (o ridurne al massimo le probabilità) un nuovo errore e di ricomporre la frattura creata con la societas.
l'unica alternativa a ciò è l'ergastolo per ogni reato o la pena di morte...

inoltre - e in particolare per chi ha sostenuto che tre anni di sconto sono troppi -occorre precisare che taluni istituti processualpenalistici, uniti al possesso dialcuni requisiti, consentono di evitare la detenzione per condanne che non superino i quattro anni di reclusione medesima.
in proposito, qualche giorno fa si poteva leggere il signor adriano sofri intento a rendere noto (finalmente e giustamente) che una legge in vigore consente a chi sia in possesso di alcuni requisiti (un lavoro, un domicilio, un buon comportamento) di non stare in galera quando si scende sotto i quattro anni. come mai, allora - proseguiva il nostro - un indulto per le pene residue sotto i tre anni suscita tanto clamore? in fondo queste persone hanno un buon comportamento, gli manca solo un lavoro e forse una casa.
tant'è!

e a coloro che iniziano a dire "vorrei cedere se ti facessero questo o quello che penseresti", mi piace rispondere solo che questo è il diritto e con la morale non c'entra nulla.
i due piani, per fortuna, sono distinti. e un diritto, per quanto possa apparire poco efficace, deve pur esserci.
le altre sono parole che rischiano di restare con un forte senso di anarchia.

 
 
 

PROPOSTA

Post n°105 pubblicato il 02 Agosto 2006 da iordanh
Foto di marziana_per_caso

se la proposta incontra il parere favorevole di tutti i marziani (la cui penna pare languire ultimamente!!!!), si potrebbe mettere la bandiera della pace su questo blog.

attendo risposta.

un saluto a tutti

 
 
 

DOVE SI VA

Post n°104 pubblicato il 01 Agosto 2006 da iordanh
 
Foto di marziana_per_caso

i farmacisti tremano davanti a un provvedimento di legge che in fondo un lume di giustizia lo fa.
uniti scioperano e manifestano.

i tassisti tremano davanti a un provvedimento di legge che in fondo un lume di giustizia lo fa.
uniti scipoerano e manifestano.

le popolazioni civili del medioriente tremano davanti alle bombe e ci muoiono appresso. i più fortunati, invero, raccolgono brandelli del loro corpo nella speranza di vederli ricuciti.
e nessuno manifesta nulla.
sia...

infine un cenno al signor francesco caruso. chi scrive ha votato per la tua coalizione. ora che hai avuto questo indulto, libera il seggio che occupi di rado e torna a casa a a fare il no-global con le magliette nike e le lattine di coca cola.
onori!   

 
 
 
    solidarietà al popolo birmano 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

Angelika63verde_anticononnismassimocarmelo.datrimodeiarinottamarisal77erminiaschimmentidanielalussanaavv.marcuccimcjessy_yessjGTorcxIlDiavoloVesteVent0giocattolocfoscar.ruzzon82
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963