Pensieri in libertà - Pensieri, parole, magari qualche idea... chissà... prolissa o sintetica, riflessiva, concreta o astratta, confusa, un po' nebulosa, magari irrazionale, empatica e... chissà
« Precedenti Successivi »
 

BISCOTTI ALLA CANNELLA

Scappa, scappa, sale il vento, libera la notte, densa è l'aria cupa.Sale, sale, scappa la luna, dorme la formica, il cielo una ciminiera.Chi è il pittore dell'infinito grigio,del silenzio urlato, della buia notte ?Corre, corre, corre la cicaladentro una farfallanell'oscura panciala paura è tanta,la vita una battaglia.Pensa, pensa, non temer la finein mezzo si gioca…
 

München, 22. Juli 2016

Questo scellerato responsabile della strage di Monaco sembra, per l'ennesima volta, un disadattato "vittima" di bullismo e quant'altro (certo che se ogni persona che ha subito qualche angheria si mette a fare una strage, stiamo freschi); poi , nei prossimi giorni, scopriremo che aveva fatto dei sopralluoghi nel fast food e che così improvvisata la…
 

God bless Europe

I Britannici si sono mai sentiti realmente parte dell'Unione Europea ? A giudicare dalle loro scelte, in primis quella di difendere la loro sino ad oggi potente valuta, direi di no. Non sono in grado di valutare le conseguenze della Brexit ( a parte il fatto che nell'immediato, vista la svalutazione della sterlina, potrebbe essere…
 

crayons ...

"Certo, sì, mi dispiace, ma se solo non avessero disegnato quelle vignette..." Già, se solo non le avessero disegnate tutto questo non sarebbe successo e si andrebbe avanti con i pensieri di tutti i giorni.Ma quelle vignette esistono e hanno portato a conseguenze drammatiche.La satira è un diritto ? Sì, probabilmente lo è, come lo…
 

Sto finendo di leggere (e mi è piaciuto molto) ...

Volevo vuotarmi di tutto quello con cui nel mondo giù a valle ci si ingozza e ci si distrae: le notizie, i desideri, le speranze, le chiacchiere. Lassù, senza elettricità, senza telefono, senza giornali, senza niente e nessuno di cui tener conto era facile fare un po' di vuoto. Appena ci si stacca dalla routine,…
 

Sto leggenndo ...

" Ah, sì, alla fine ti accoppierai con qualche bellissimo e serioso maschio alfa dalle basette argentee, uno che forse non saprà chiederti se non ti senti rovesciare lo sromaco alla vista di un bel tramonto, o nell'ascoltare una poesia di Pablo Neruda, ma il tuo futuro al suo fianco sarà garantito e solido per…
 

tra cielo e mare

Percorriamo una strada che attraversa paesini abbastanza anonimi con i loro centri commerciali tutti uguali e i negozi di souvenir che vendono oggetti prodotti in serie.La giornata non è delle migliori, il cielo è grigio e gonfio di pioggia e la stazione, dove dovremo aspettare un'ora e mezza il treno che ci porterà a Portonson,…
 

alba veneziana

Il viaggio era cominciato la sera prima, in vespa. Come si usava in quegli anni, papà guidava, mamma era seduta dietro con le gambe di lato, a sinistra, e io in piedi, davanti, protetta tra le braccia di papà. Sembra un altro mondo osservato con gli occhi di oggi, ma era un'esperienza comune a molte…
 

PUNTINI

Pensieri vaganti... pensavo... ecco... punti, piccoli punti inutili, persi e vaganti nell'universo che, a sua volta, altro non è se un assembramento di altri punti in fondo irrilevanti nell'economia universale, eppure... Mi viene in mente la sabbia, quella che scorre in una clessidra, quella che scivola tra le dita, quella sulla quale cammino in riva…
 

today

GIRASOLE sul balcone DIE SONNENBLUME, Gustav KLIMTLa locandina della bella mostra visitata oggi
 

« Precedenti Successivi »