« FRASIVIAGGI: PROFETI »

RICORDI

Post n°25 pubblicato il 17 Dicembre 2007 da blupassion1970

Ricordo quel giorno del novembre del 1783, quando mi trovavo a Parigi.

La giornata era coperta da una leggera foschia.
La prima brezza pungeva le mani e il viso creandomi una sensazione di sollievo, piuttosto che di disagio.
I primi artigiani accendevano i fuochi nelle piazze per trovare un pò di caldo, cucinando cose tipiche che spargevano il loro profumo per gran parte della città. Erano circa le due del pomeriggio quando la incontrai. Era triste e il dolore del suo cuore le si leggeva tra le pieghe del viso. Sempre ben curata, la sua dolcezza riempiva il mio cuore. E' stata l'ultima volta che l'ho vista. Il nostro amore clendestino rischiava di farla uccidere.
Le accarezzai la mano........ sento ancora la vibrazione del suo contatto.....
Come il vento rinfrescava il mio viso, così quel contatto portò il gelo nel mio cuore.
Un bacio furtivo sulle sue labbra calde e la promessa di amarci per sempre...... di amarla per sempre.
Mi girai e me ne andai....

Camminando rividi, come fosse realtà, ogni singolo momento passato insieme, la luce piena del nostro amore, il sole nel mio cuore.

Risento ancora il profumo agro-dolce di quel giorno d'autunno, il dolore nel petto eil suono inconfondibile della legna che brucia.......Tutto mi ricordava Lei

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

stella7500gabriellagaiablupassion1970alda.vinciniAllwaysMesilvia_fppahtosester.nataleControLeBannature02dolcissima63dgl0SonoPiuDecisaDiTeclanfa48pacareinspire.ac1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963