ChIaRoScUrI D'aNiMa - L'animo umano: diviso tra bene e male, indeciso tra tentazione, logica e desiderio
« Precedenti Successivi »
 

Watchmen, dal fumetto il film

Mentre son state approvate le ronde non armate nel nostro Paese, ecco che il 6 marzo esce nelle nostre sale cinematografiche il film "Watchmen",  (Osservatori) di Zack Snyder ("300" e "L'alba dei morti viventi") e un libro che ripercorre la produzione del film medesimo: "Watchmen: il libro ufficiale del film" di Peter Aperlo.Una storia che tratta dell'umanità sull'orlo…
 

Le ex

Post riscritto.Quanto possono deludersi  le persone e non capirsi bene anche dopo che la storia è finita.Meno parole tese e paure e, potendo , più fatti. Questo aiuterebbe, se merita, se no...
 

Post N° 56

E quanta pioggia, come lacrime, è caduta tra noi...
 

Post N° 55

Cammino nel pomeriggio d'autunno, nel viale alberato; mi siedo su una panchina e osservo il cielo uggioso, uno stormo di anatre  vola basso. Come sono belli e tristi i colori di questa stagione, la mia, il grigio del cielo, il giallo/rosso delle foglie che contrasta col verde dell'erba.Poi mi ritorna in mente lei,  momenti passati insieme, ridendo,…
 

Post N° 54

Quante belle parole ascoltate e lette; momenti insieme... così lontani; pensieri di costruire un futuro insieme, ma non era così facile... solo nell'immaginazione lo può essere.Sono così lontane quelle situazioni ora, è tutto "bloccato"... io ci ho provato a smuoverle un pò, ma non era facile,  la risposta è cosi... rinchiusa a riccio.Lascio correre, devo…
 

Post N° 53

Momenti di grigio si mischiano con il nero sovrastante, soffocante, avvelenano i pensieri;cerco il bianco, la luce, ma si percepisce così lontana.Eppure la vita continua.
 

Post N° 50

Che senso ha il dolore se non ti fa crescere?Che forma ha il desiderio trattenuto?Che odore ha il tuo corpo quando mi pensi?Che gusto ha la tua bocca dopo tanti baci?Che suono ha sentir dire ti amo se non hai il tuo corpo avvinghato al mio?Quanto è flussuoso il tuo corpo tra le mie mani,…
 

Una storia di Frank

La notte si avvicina nel quartiere newyorkese di Hell's Kitchen, sento ululare dei cani randagi che poi s'azzuffano per dei rifiuti, metafora del degrado umano della zona.Mi dirigo deciso verso uno degli stabilimenti fatiscenti, il mio obbiettivo per questa notte.Chiudo un attimo gli occhi ed eccola: ancora una volta vedo con la mente la mia famiglia massacrata,…
 

Una sola parola: VERGOGNATEVI

 Dal TGCOM I deputati si aumentano la pagaAl mese 200 euro in più come i senatoriDopo le polemiche seguite alla pubblicazione delle statistiche europee che assegnano ai nostri politici la maglia nera per essere i più pagati del continente (il doppio dei colleghi tedeschi), a Montecitorio inaugurano il nuovo anno con un bell'aumento di stipendio. La…
 

Il lavoro in Italia: una vergogna

In questo momento si stanno svolgendo i funerali delle vittime del rogo alla Thyssen.Questi fatti vergognosi di menefreghismo, di precarietà delle condizioni lavorative, di sfruttamento mi riempono di disgusto, io che ho ho già una brutta situazione di lavoro precario e ridotto uno dei motivi per cui il mio morale è nero. Sputerei volentieri in…
 

« Precedenti Successivi »