innesti

...

Creato da breedaniels83 il 07/07/2008

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

bestie in vacanza&animali abbandnati


 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Radio Baccano ritorno »

...

Post n°22 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da breedaniels83

 

"[...] E io adesso sono qui.
Ho una famiglia, ho un lavoro e la sera vado a letto presto. Il martedì
vado a sentire i concenti e ascolto musiche come Mozart, Beethoven.
Sono normali eppure sono belle. Ho degli amici con cui gioco a carte,
parlo di politica fumando il sigaro e la domenica vado in Chiesa. Amo
mia moglie, che è una donna intelligente e bella. Mi piace tornare a
casa e trovarla lì, qualsiasi cosa sia successa nel mondo quel giorno.
Mi piace dormire vicino a lei e mi piace svegliarmi insieme a lei. Ho
un figlio e lo amo; spero che un giorno sarà un uomo giusto. La sera
vado a dormire e mi addormento. E tu mi hai insegnato che questo vuol
dire che sono in pace con me stesso. Non c'è altro. Questa è la mia
vita. Io lo so che non ti piace, ma io voglio continuare ad andare a
letto la sera e addormentarmi.

Ognuno ha il mondo che si merita. Io ho capito che il mio è questo qua.
Ha di strano che è normale. Mai visto niente del genere con te. Ma
forse prpprio per questo, io ci sto bene. Tu hai negli occhi
l'infinito. Qui quando proprio guardi lontano, guardi negli occhi di
tuo figlio. Ed è diverso, è bello.

Non so come fartelo capiere, ma qui si vive al riparo. E non è una cosa
spregevole. E' bello. E poi chi l'ha detto che si deve proprio vivere
allo scoperto, sempre sporti sul cornicione delle cose, a cercare
l'impossibile, a spiare tutte le scappatoie per sgusciare via dalla
realtà? E' proprio obbligatorio essere eccezionali?

Io non lo so. Ma mi tengo stretta questa vita mia e non mi vergogno di
niente. C'è una dignità immensa, nella gente, quando si porta addosso
le proprie paure, senza barare, come medaglie della propria mediocrità.
E io sono uno di quelli.

Si guardava sempre l'infinito insieme a te. Ma qui non c'è infinito. E
così guardiamo le cose, e questo ci basta. Ogni tanto, nei momenti più
impensati, siamo felici."
"Castelli di rabbia" di Alessandro Baricco
 



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fede.forlanivolafarfallina1991giuseppa.zirolovbeth_sullivancarrie82blanche_revenantvicinzillobandslamelenaallad_un_passo_da_meThe.WatchmanDolcePrinciFessaspiritoblu71ILTUONO2Francy_2006
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

I miei link preferiti

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963