Creato da ayrton86as il 01/09/2006

Brindisi Plaza

il blog della piazza

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ayrton86as
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: CZ
 
immagine
Questo Blog aderisce
a kilombo.org
 

 

« Fantacalcio 2006/07: I risultatiPerle di musica...Diamante »

Mario Merola vero Re di Napoli?

Post n°90 pubblicato il 21 Novembre 2006 da ayrton86as
Foto di ayrton86as

Una settimana fa venivano celebrati a Napoli i funerali di Mario Merola. Al rito religioso c'erano un migliaio di persone le quali inneggiavano il caro estinto a "Re di Napoli". Ma una domanda mi sorge spontanea... Ma Mario Merola è stato realmente il rappresentante della cultura napoletana? Io credo assolutamente di no!! Egli è stato certamente un discreto artista, ma da qui a consacrarlo "il più grande", a mio parere, ve ne passa. Io non ho mai avuto il piacere di andare a Napoli,e quindi conoscere la vera situazione culturale e sociale in cui versa questa città, ma ho avuto la possibilità di vedere e di conoscere, tramite le loro grandi opere, quelli che ,a mio giudizio, sono i veri "giganti" del Teatro e della musica napoletana. Sto parlando di "mostri sacri" come i fratelli De Filippo e come il grande Totò. Questi sì sono i veri rappresentanti, a mio avviso, della cultura napoletana. Non dimentichiamoci nemmeno della musica napoletana di inizio Novecento,di Roberto Murolo, che sono stati il vero "fiore all'occhiello" della musica italiana nel mondo; non dimentichiamoci neppure che Napoli, nel settore cinematografico, vanta un premio "Oscar" con Massimo Troisi, anch'egli un grande.E ultimo,ma non come importanza, c'è anche Pino Daniele il quale ,oltre ad essere uno dei migliori chitarristi italiani, è il vero erede della musica napoletana di un tempo, non certamente un mediocre Gigi D'Alessio. Detto ciò credo che al cospetto dei suddetti "giganti" della musica,del teatro e del cinema napoletano Mario Merola sia solo un artista qualunque e quindi, a mio modesto parere, non possa avvalersi del titolo di "re di Napoli". Chi è d'accordo ,o chi non lo è, su ciò che ho appena scritto può lasciare un commento.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nullaccadexcasoleone165adealmamareafiatmircostruzioniubr2ayrton86asgarbereicecc73stelian.1968adoro_il_kenyapopoloalonsistamotopatitorierwin70strong_passion
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog    Feed XML offerto da BlogItalia.it

     Feed XML offerto da BlogItalia.it            
 

ON LINE SUL MIO BLOG

site statistics
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963