buonagiornata

augurio di buona giornata con una barzelletta,una frase celebre,una parola difficile ,un detto latino,l'inglese in pillole,varie

Creato da armandotesti il 09/05/2008

I miei Blog Amici

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Buona giornataBuona giornata »

Buona giornata

Post n°309 pubblicato il 21 Agosto 2009 da armandotesti

Venerdì, 21 agosto  2009

Buonumore.
Una coppia di sposi ritorna dal viaggio di nozze.
Lei è visibilmente infuriata e va a sfogarsi dalla madre:
"Mamma, mio marito non ha voluto fare l'amore con me !!!".
"Ma nemmeno la prima notte ?".
"No, neppure quella".
"Spiegami come è andata".
"Io sono entrata nella stanza, mi sono spogliata e mi sono
distesa sul letto aspettandolo in posizione aperta.
"E lui???".
"Lui si è messo il pigiama, poi si e' messo nel letto
vicino a me a leggere un libro!!!".
"E tu cosa hai fatto?".
"Io mi sono avvicinata, gli ho preso una mano e l'ho appoggiata sulla spalla".
"E lui ??"
"Ha continuato a leggere come se niente fosse. Allora gli ho ripreso
la mano e me la sono messa sulle tette!!!".
"E lui cosa ha fatto???".
"Lui niente, continuava a leggere sto cazzo di libro, così gli ho
preso la mano e l'ho messa sulla gnocca"
"E lui cosa ha fatto???".
"Si è inumidito il dito e ha girato pagina!!!"

Extra
Ieri mi ero appartato in macchina con una mia amica.
Era notte e i finestrini erano appannati.
Ad un certo punto bussano alla portiera, tiro giù per qualche centimetro
il vetro del finestrino e vedo la faccia di un carabiniere che mi dice:
"Cosa sta facendo?"
Per nulla intimorito gli dico: "Sto facendo all'amore"
E lui: "Non lo sa che è proibito in luogo pubblico? C'e' una multa di 500 euro!"
A quel punto la mia ragazza esclama: "Però, un po' salata come multa!"
E il carabiniere: "Ah, siete in due! Allora la multa è di 1.000 euro!".

Frasi celebri.
L'intelletto annulla il fato. Finché un uomo pensa, è libero.
(Ralph W. Emerson)

Che vuol dire?
Solèrte.
(Dal latino: sòlers/ertis = sòlus = intiero-solo; ars =arte, industria)
Dotato di genio pratico.
Destro, esperto, ingegnoso, industrioso, diligente, accurato.

Straniere in Italia.
Garden party  (Ingl.)
(Pr.: gaaden paati)
Festa in giardino, festa all'aperto.

Detti latini.
Sol omnibus lucet.
Il sole splende per tutti. (Petronio)

Miscellanea.

           

Vegetariani            

Gand città vegetariana, carne proibita ogni giovedì.
Giovedì carne? No, non si può. A Gand, una cittadina del Belgio,
è stato istituito ufficialmente un giorno alla settimana rigorosamente vegetariano. E’ il “veggiedag”:  proibisce a ristoratori e commercianti di vendere carne ogni giovedì.
Il buon esempio è dato subito dai funzionari pubblici e dai politici,
che ogni giovedì, rinunciano all’amata bistecca in favore di un menù esclusivamente vegetariano.
Da settembre toccherà poi ai bambini che alla mensa scolastica per
un giorno non troveranno più la carne.
Gand è la prima cittadina ad ascoltare i richiami delle Nazioni Unite:
secondo la Fao infatti il bestiame è responsabile del 18 per cento delle emissioni globali di gas serra.
Ma oltre a ridurre l’impatto ambientale, Gand vuole anche mandare un segnale contro l’obesità e promuovere un’alimentazione più equilibrata e sana, tagliando il colesterolo.
E per i più riluttanti ecco una serie di iniziative per far loro cambiare idea:
feste con assaggi di spuntini esclusivamente a base di verdure, mappe
che illustrano i percorsi vegetariani della città, evidenziando ristoranti, bar e mense che offrono menù in linea, e brochure e corsi di cucina tematici per ristoratori.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

giulik.38ivanocarbonilaamazzonegentilini_piadavid900raggiocobaltoounicamente_pertecordicella2soloxoverserila.cozzacassetta2alf.cosmosmagnumpi5303yury11giuliana20101
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963