Un poco de todo.Esta soy yo. |
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
TAG
ULTIMI COMMENTI
ODE ALLA VITA
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Muore lantamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi non distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i propri giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Il discorso pare audace,
noi parliamo qui di pace.
Anche se siamo bambini
ci sentiam tutti vicini
contro chi mostra violenza
anziché portar pazienza.
La saggezza è virtù rara
se si vuol però s'impara.
Basta aver cuore sincero
e ispirarsi sempre al vero,
che è da sempre assai distante
dallo spirito arrogante.
Se proviamo ad ascoltare
chi con noi vuole parlare,
alla fin ci capiremo
e assai meglio noi vivremo.
Troppo grande la faccenda,
perchè un bimbo se ne intenda?
NO: è question di volontà,
e per questa non c'è età!
« Messaggio #136 | Messaggio #140 » |
Post n°138 pubblicato il 16 Maggio 2008 da ciao.manuciao
Questa sera proverò a cucinare il cous cous come me lo hanno insegnato al corso di cucina -passata di pomodoro, piselli al vapore e olive nere- ma devo dire che quando mi ci metto, faccio un cous cous da ...... leccarsi i baffi! La base è sempre la stessa, ovvero metto sul fuoco una pentola con una parte e mezza di acqua, un pizzico di sale e un cucchiaino d'olio di sesamo, quando l'acqua inizia a bollire tolgo la pentola dal fuoco e verso una parte di cous cous, mescolando. Lascio riposare per 5 minuti. Se l'acqua non si è perfettamente assorbita metto sul fuoco ancora per un minuto, ritiro dal fuoco e verso il cous cous in una zuppiera abbastanza capiente. Aiutandomi con una forchetta divido i grumi che sono rimasti. Nel frattempo faccio bollire per 5 minuti in acqua e un cucchiaino di aceto, dei pomodori secchi; poi li scolo, li lascio raffreddare e li trito con la mezzaluna. Taglio un avocado a dadini e lo verso insieme ai pomodori secchi nella zuppiera. In una padella faccio tostare una cipolla con un pizzico di sale (solitamente non utilizzo il condimento e lascio che la cipolla si ammorbidisca nella sua acquetta). In quest'occasione ho trovato: piselli, fave, fagiolini, zucchine e carote; li ho scottati in padella e insaporiti con qualche cucchiaio di brodo vegetale (o passata di pomodoro) ..ancora fumanti! A questo punto aggiungo le "proteine" che in questo caso sono in un bel misto di pesce "fresco fresco!" [parola del mio pesciaiolo di fiducia] Preparo qualche foglia di belga sul piatto e lo servo così BUON APPETITO! |
https://blog.libero.it/buscando/trackback.php?msg=4707858
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
|
|
|
|
UTILITY
ON LINE
[quando avrete abbattuto
l'ultimo albero,
pescato l'ultimo pesce
e avvelenato l'ultimo fiume,
vi accorgerete
che non si può mangiare
il denaro]
LIFEGATE radio
MUSICA, MAESTRO.....
THE NAKED CHEF
SPAGHETTI CON CIPOLLE ROSSE, POMODORI SECCHI, ACETO BALSAMICO E BASILICO Spaghetti with Red Onions, Sun Dried Tomatoes, Balsamic Vinegar and Basil
Serves 4
1 red onion, peeled and finely chopped
Olive oil
2 handfuls of sun-dried tomatoes in oil, chopped
3 tablespoons balsamic vinegar
Salt and freshly ground black pepper
2 handfuls of basil, torn
1 small handful of Parmesan or pecorino cheese, grated
While cooking the Spaghetti in plenty of salted boiling water until al dente, slowly fry the onion in a couple of lugs of olive oil, for 5 minutes until soft and tender. Stir in the drained tomatoes and vinegar, and throw in your drained pasta. Season and toss together with the basil, serve with grated Parmesan or Pecorino.
Inviato da: What weather today
il 13/04/2022 alle 08:37
Inviato da: chiaracarboni90
il 21/04/2011 alle 09:35
Inviato da: leon1970
il 01/01/2009 alle 16:13
Inviato da: rickycanaja
il 23/12/2008 alle 14:32
Inviato da: bigfootalex
il 16/09/2008 alle 12:50