Blog
Un blog creato da ciao.manuciao il 01/08/2007

Un poco de todo.

Esta soy yo.

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

overeverinfolog0rais6pasquycerullogi.mosaalonso_03zclaudia1974LACOCCINELLALILLIElenazaffettounamamma1foxyfoxybello_massimiliano10Tinacucc86silviofenobion_da
 
 

ODE ALLA VITA

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Muore lantamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. 
Muore lentamente chi non  distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i propri giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi  non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.

 
VOLONTA' DI PACE

Il discorso pare audace,
noi parliamo qui di pace.
Anche se siamo bambini
ci sentiam tutti vicini
contro chi mostra violenza 
anziché portar pazienza.
La saggezza è virtù rara
se si vuol però s'impara.
Basta aver cuore sincero
e ispirarsi sempre al vero,
che è da sempre assai distante
dallo spirito arrogante.
Se proviamo ad ascoltare
chi con noi vuole parlare,
alla fin ci capiremo
e assai meglio noi vivremo.
Troppo grande la faccenda,
perchè un bimbo se ne intenda?
NO: è question di volontà,
e per questa non c'è età!

 

 

Post N° 61

Post n°61 pubblicato il 03 Novembre 2007 da ciao.manuciao
 
Tag: Colores

Aprendo la posta mi sono fatta quattro belle risate.

(Che non fanno mai male!)

E per questo devo ringraziare il mio amico Umberto, detto il Gianni, che mi ha inviato questa mail.

Note sul registro

"L'alunno *** viene allontanato dall'aula perche' utilizza lo sgabello come strumento musicale (percussioni)"

"L'alunno A.C. durante la lezione di inglese non sa cosa fa. Cordiali saluti, professoressa G."

"L'alunno S., su segnalazione di un compagno, viene trovato in possesso di una calcolatrice durante il compito di matematica. L'alunno S. da un pugno al compagno bestemmiando"

"La classe si rifiuta di fare lezione e si autonomina soviet supremo"

"Al suono della campana delle 13.30, la classe fuoriesce dall'aula come una mandria di bufali imbizzarriti travolgendomi e procurandomi una fitta di dolore al costato. Seguiranno provvedimenti disciplinari dopo opportuni accertamenti medici"

"La classe muggisce"

"La classe mostra una indiscutibilmente coraggiosa omertà nei confronti dell'alunno che ha svuotato sul pavimento presso la cattedra una bottiglia di olio extravergine d'oliva Bertolli rinvenuta nel cestino dell'aula"

"L'alunno M.G. al termine della ricreazione sale sul bancone adiacente la cattedra e dopo aver gridato: "Ondaaaa energeticaa" emise un rutto notevole che incitò la classe al delirio collettivo"

"Don Casolari cerca di interrompere il casino durante tutta la terza ora" (scritta da un alunno sul registro)

"L'alunno FDM ha ammazzato una mosca con il foglio del compito in classe. In seguito a questo evento, l'intera classe si è alzata in piedi e ha improvvisato una processione per rendere omaggio all'insetto ucciso. Al mio ordine di tornare immediatamente ai loro posti, mi è stato obiettato di non avere sensibilità nei confronti dei morti"

"L'alunno L.B e' stato sorpreso mentre smontava le ruote dell'auto del professore di tecnica"

"La classe non è in classe"

"L'alunno L.F. invece di sedersi come tutti i suoi compagni passa i primi 10 minuti della lezione a girare per la classe alla ricerca di insetti (cimici) per altro distraendo il sottoscritto"

"L'alunno O. entra dalla porta ed esce dalla finestra"

"L'alunno M.G, durante la visita alla pinacoteca Repossi, decise di infilarsi 18 giubbini dei suoi brillanti amici e di girar per la pinacotaca facendo il PUPAZZO GNAPPO grindando: "fortuna fortuna"

"Durante l'ora di sostituzione l'allievo E.D. è sorpreso ad orinare nel cestino dei rifiuti. Obietta che i gabinetti sono fuori uso, cosa che non risulta alla verifica del docente"

"L'alunno C.A. viene fatto allontanare dalla classe dopo che, cercando di imitare l'uomo ragno, ha staccato le veneziane dalle finestre"

"La classe canta "tanti auguri" al docente anche non essendo il suo compleanno"

"L'alunno G.P. lancia delle matite come le scimmie lanciano delle banane"

"L'alunno L.M. durante la lezione di inglese fà una pila di libri sopra la sedia dopo di che ci si siede e prende la forma del cristo in croce (affermando di essere il nuovo messia)"

"Dopo aver aperto la porta con un calcio, l'alunno S.M. irrompe in aula con venti minuti di ritardo rispetto all'inizio della lezione puntando un tubo da disegno contro i compagni e urlando: «Chi ha chiamato l'A-Team?»"

"Alla richiesta dell'insegnante di tenere lo zaino chiuso durante il compito in classe, l'alunno M.V. obbietta che così non potrà innescare la bomba"

"Davide M. sporca il banco, la sottoscritta gli dice di pulirlo con la lingua e lui esegue l'ordine. Convocato dal Preside"

"L'alunno D.C. "scolpisce" con un taglierino le gomme da cancellare delle compagne dandogli sembianze di attributi sessuali"

" Gli allievi ***, ***, ***, ***, ***, e *** sono stati sorpresi a utilizzare il loro compagno *** come ariete per aprire la porta dell'aula"

"Durante ogni comunicazione via radio del preside, lo studente Mario D. cade per terra e si raggomitola in posizione fetale gridando "Oh no ancora quelle voci!!""

"L'alunno Michele V. butta giu' la porta dell'aula 5, dicendo di essere lo sceriffo. Viene sospeso dalle lezioni per giorni 7 con obbligo di frequenza"

"L'alunno T.B parla con il diario"

"Il ragazzo durante la lezione di algebra mi dice di abbassare la voce perche' non riesce a dormire e quando gli dico di andare dal preside a causa della sua insolenza, esce dalla classe bestemmiando e aprendo la porta con un calcio, al suo ritorno, alla mia domanda "sei andato dal preside?" risponde: "No sono andato a pisciare""

"L'alunno Andrea B., provvisto di mimetica, si muove col "passo del giaguaro" per l'aula sperando di non essere visto"

"La classe miagola insistentemente"

Gli alunni S.T. e M.S. appendono sull'intercapedine di fronte ai loro banchi il disegno di un occhio circondato da un triangolo, con la scritta "Dio ti sgama". Alla richiesta dell'insegnante di toglierlo immediatamente, rispondono testuali parole "Prof, Dio sgama anche lei"

"L'alunno R. è stato mandato nell'ufficio del preside per essersi lamentato della mancanza di posaceneri sui banchi"

"Gli alunni M.L. e G.C. dopo l'ordine del sottoscritto: "prendete la porta e andatevene dal preside", scardinano la porta e la trasportano fino in presidenza dicendo al preside che li avevo intimati io a farlo"

"L'alunno Q. viene sorpreso a suonare il flauto in playback, infatti un suo compagno lo stava suonando piegato sotto il banco mentre Q. muoveva solo le dita mentre C. suonava"

"L'alunno F.V. è sorpreso, nell'ora di matematica, ad appiccare il fuoco al jeans dello studente F.A. che siede nel banco innanzi al suo. Lo studente F.A. si alza improvvisamente urlando dal dolore interrompendo così la lezione. L'alunno F.V. si giustifica dicendo che voleva purificarlo in quanto Laziale e, quindi, antinapoletano. Dopo ammonimento verbale l'alunno F.V. torna ad infastidire con un accendino l'alunno F.A."

"L'alunno M. disegna con un gessetto Dio alla lavagna, gli si prosta ai piedi ed inizia a recitare il "padre nostro""

"L'alunno C. è allontanato dalla classe per aver imbrattato un assorbente della compagna con inchisotro rosso e succesivamente averlo attaccatto alla porta facendo credere a tutti che fosse sporco di sangue"

"La classe è stata richiamata all'ordine per le ripetute imitazioni degli animali della foresta, in particolare l'alunno R. per la sua insistenza nell'imitazione del gufo"

"L'alunno T. S. fabbricatosi una corona di carta si fa chiamare Sire e si rifiuta di venire interrogato poichè un sovrano non si commistia con dei semplici professori"

"L'alunno M. risponde all'appello ruttando. La classe lo esalta e lui ritiene giusto esibirsi nuovamente. Viene sospeso con obbligo di frequenza"

"L'alunno Diego C. rientra dalla ricreazione in evidente stato di ebrezza e giunge con passo sghembo sino al banco"

"L'alunno A. dorme in classe durante l'ora di Storia e, quando svegliato, rovescia i banchi ed esce dall'aula"

"L'alunno M. costruisce torri Eiffel con i pennarelli e impreca Dio quando cadono"

"V. e C. liberano nei corridoi dell'istituto numero sessantaquattro rane"

"D., dopover chiesto appuntamento all'insegnante per un colloquio privato coi genitori, si presenta all'orario accordato accompagnato da S. e C. travestiti, per l'appunto, da genitori di D."

"L'alunno C.M. viene espulso dall'istituto per una settimana, perchè attuava uno scambio di persona col suo gemello, che apparteneva ad un altro istituto"

"L'alunno E.P. mette a repentaglio la vita dei suoi compagni di classe mescolando nel laboratorio di chimica sostanze a lui sconosciute"

"L'alunno N.M. alla richiesta di vedere i suoi genitori risponde con arroganza "le porto una foto""

"L'alunno M.P. viene sorpreso a danzare sul banco cantando "maracaibo" ricoperto di festoni natalizi"

"L'alunno Totò irrompe nella classe 3A augurando Buon Lavoro"

"La classe da segni di follia collettiva"

"L'alunno L.L. dorme in classe con disprezzo"

''L'alunno cerca di trafiggere la testa del compagno con una matita''

"L'alunno ritiene opportuno offendere il compagno Amedeo Aldo Rocco Seren Rosso dicendo che nel momento della sua morte dovranno seppellirlo con due lapidi perchè su una sola il nome non ci starebbe"

"L'alunno B****** dopo ripetuti tentativi di piegare una sbarra di ferro tenta di applicare la lezione di fisica sulle leve incastrando la suddetta sbarra dietro il termosifone e tirando con forza. Il termosifone non regge e si stacca dal muro. L'alunno B****** viene sospeso per una settimana con obbligo di frequenza. La classe terza B si trasferisce nel seminterrato a causa dell'allagamento dell'aula"

"L'alunno Luca B. allieta la classe con una sua rivisitazione della nona sinfonia di Bach suonata a rutti"

"L'alunno Federico Lorenzo Sebastiano C. si è arrotolato al banco usando tutto un rotolo di scotch per non uscire interrogato alla lavagna"

"La classe non presta attenzione alla lezione in quanto l'auto della Preside sta bruciando in cortile"

"C. sputa caramelle su P. che si pulisce con l'astuccio di C. buttandolo poi nella spazzatura"

 
 
 

Post N° 60

Post n°60 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da ciao.manuciao
 

mmmmmmmmmh

....dolci sogni.

la manu

 
 
 

Post N° 59

Post n°59 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da ciao.manuciao

¿Por qué este dolor tan hondo?

que parte mi corazón en dos,

¿Por qué este grito de angustia?

que pugna por brotar.

 

¿Por qué quiero unirme a la tierra?

en vez de alzar los brazos al sol,

¿por qué contengo las lagrimas?

¿por qué?, ¿ por qué?, ¿por qué?

 

¿Quien esta sufriendo tanto?

¡¡¡Que llega a mi su dolor!!!

 
 
 

Post N° 58

Post n°58 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da ciao.manuciao
 

Dopo il patatrac di ieri sera, oggi mi sono rifatta con:

SPAGHETTI CON ZUCCHINE PECORINO E PANCETTA

Ingredienti per 4 persone:
400 grammi di spaghetti
500 grammi di zucchine
50 grammi di pecorino (con la crosta nera)
100 grammi di pancetta
un cucchiaino di
olio
sale

Metto una pentola d'acqua sul fuoco per gli spaghetti.
Lavo le zuccine e le taglio a rondelle sottili, le faccio dorare in una padella con l'olio (caldo ma non fumante) e poi le faccio sgocciolare in un colino. In un'altra padella antiaderente faccio rosolare la pancetta. Quando gli spaghetti sono al dente (abbastanza al dente) li scolo e li verso nella padella della pancetta e unisco le zucchine  e faccio saltare il tutto per un paio di minuti a fuoco vivo. Verso nei piatti e spolvero di pecorino a scaglie.

buon appetito!

la manu

 
 
 

Post N° 57

Post n°57 pubblicato il 26 Ottobre 2007 da ciao.manuciao
 

E' successo.........             anche perchè        prima o poi.......
                            ..la ciambella non esce col buco.
         

Ho sonno e ho anche un leggero mal di testa, a dire il vero ce l'ho da sta mattina e non mi è ancora passato.

Questo potrebbe essere uno dei motivi. Oppure.
Oppure è per il calcolo delle probabilità.
Fatto stà che questa sera ho combinato un disastro con la cena.

La ricetta doveva essere - fagioli neri e orzo, stufati al vino rosso (mica robetta!!!). Invece.
Invece.....

Ho seguito i primi passi di una ricetta che ho trovato -non so dove- e poi per questioni di tempo ho dovuto fare delle varianti, e fin qui...
1 Olio, cipolla e aglio, 2 fagioli e orzo, 3 brodo vegetale, 4 brodo vegetale, 5 brodo vegetale, 6 brodo vegetale, .....continuavo ad aggiungere brodo, questo si asciugava, assaggiavo i fagioli: duri. Di nuovo brodo, assaggio, brodo, assaggio, brodo.. Alle 10 e mezza passate, per la centesima volta assaggio i fagioli  e sti' stronzi sono ancora duri. Ho finito il brodo, ci butto un bicchiere d'acqua, vado a fare la doccia.

Ritorno ai fornelli.

Tutto bruciato.

arrivedo-o-o-rci-i

la manu

 
 
 

Post N° 56

Post n°56 pubblicato il 26 Ottobre 2007 da ciao.manuciao
 

L'amore non vive di parole
né puo' essere spiegato a parole.

 
 
 

Post N° 55

Post n°55 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da ciao.manuciao

L'addio di Gabriel Garcìa Màrquez

«Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stracci e mi regalasse un pezzo di vita approfitterei di questo tempo il più possibile. Possibilmente non direi tutto quello che penso, ma in definitiva penserei tutto quello che dico. Darei valore alle cose, non per quel che valgono ma piuttosto per quello che significano.
Dormirei poco, sognerei di più, comprendendo che per ogni minuto che chiudiamo gli occhi perdiamo sessanta secondi di luce. Andrei via quando gli altri rimangono, alzandomi quando gli altri dormono.

Se Dio mi donasse un pezzo di vita, vestirei semplice, mi nutrirei di bocconi di sole, lasciando scoperto non soltanto il mio corpo ma anche la mia anima. Agli uomini dimostrerei quanto è sbagliato pensare di smettere di amare quando si invecchiano senza sapere che si invecchiano proprio quando smettono di amare.
A un bimbo donerei ali, lascerei però che imparasse a volare da solo... Agli anziani insegnerei che la morte non giunge con la vecchiaia ma con la dimenticanza...

Tante cose ho appreso da loro, gli uomini... Ho appreso che tutti vogliono vivere in cima alla montagna, senza capire che la vera felicità risiede nel superamento delle difficoltà. Ho appreso che quando un neonato afferra con il suo piccolo pugno per la prima volta il dito del padre, lo terrà con se per sempre. Ho appreso che un uomo ha il diritto di guardare un altro uomo dall’alto al basso soltanto quando ha la possibilità di aiutarlo ad evolversi. Sono tante le cose che ho potuto capire da loro, ma in realtà molte non mi potranno servire, perché quando guardo dentro di me, mi vedo che sto morendo.
Dì sempre quello che senti e fa quello che pensi.
Se sapessi che oggi sarà l’ultima volta che ti vedrò dormire ti abbraccerei fortemente, e pregherei il Signore per poter essere il guardiano della tua anima. Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti che ti vedo ti direi “ti amo” e non darei per scontato che tu già lo sappia. Sempre c’è un altro giorno e la vita ci da un’altra opportunità per fare le cose bene, ma se mi sbaglio ed oggi è tutto quel che mi rimane mi piacerebbe dirti quanto ti amo e che mai ti dimenticherò. Il domani non è assicurato a nessuno, giovane o vecchio. Oggi può essere l’ultima volta che vedi coloro che ami. Per questo non aspettare più, fallo oggi, che se mai il domani arriverà, sicuramente rimpiangerai il giorno che non hai preso tempo per un sorriso, un abbraccio, un bacio, e che sei stato tanto occupato da non concedergli un ultimo desiderio. Conserva quelli che ami vicino a te, fagli sentire il più possibile quello che hanno bisogno, e trattali bene, usa il tempo per dirgli “partecipo” “ perdonami” “per favore” “grazie” e tutte le parole di amore che conosci.
Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti. Chiedi al Signore la forza e saggezza per esprimerlo. Dimostralo ai tuoi amici e sarai amato per quanto vali...»

 
 
 

Post N° 54

Post n°54 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da ciao.manuciao
 

Para mi el dia serà

segun como tu

me mires.

la manu

 
 
 

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da ciao.manuciao
 

Venerdì sera, il Topo ed io, abbiamo festeggiato il nostro 5° anniversario di matrimonio andando a vedere i Momix

L'arte e la potenza fisica unite per dare vita ad uno spettacolo che posso definire solo con un....

semplicemente unico.

eccone un assaggio....

la manu

 
 
 

Post N° 52

Post n°52 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da ciao.manuciao
 

Questa mattina quando mi sono svegliata, alle 7 e 20, c'erano -0,7°...così ho pensato -ma chi me lo fa fare di alzarmi con questo freddo? quasi quasi me ne torno a letto- poi ho sentito una vocina che chiamava -maaaammaaaaa!- apro la porta della sua camera e lui, seduto sul letto, mi guarda e con un meraviglioso sorriso mi dice -giochiamo?!!?!!- -......Pietro, è lunedì mattina, dobbiamo alzarci, fare colazione, vestirci e andare alla scuola materna....- -Mah, mamma...giocare è bello!!!!!-

Questa si che è GIOIA.

!!!

la manu

 
 
 

Post N° 51

Post n°51 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da ciao.manuciao
 

Quello che facciamo
è soltanto una goccia nell'oceano.
ma se non ci fosse quella goccia
all'oceano mancherebbe.

 
 
 

Post N° 50

Post n°50 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da ciao.manuciao
 

SpeCIale ANNiVeRsaRIO

 
 
 

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da ciao.manuciao
 

SpeCIale ANNiVeRsaRIO

 
 
 

Post N° 48

Post n°48 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da ciao.manuciao
 

Domani è un giorno SpeCiaLe

Eh...si.

Eh.....già.

Eh...ggiàgggià.

Domani il Topo ed io festeggiamo il nostro

5° ANNIVERSARIO DI NOZZE

mica robetta!!!!

5 anni sono 1.826 giorni , che sono 43.824 ore, che sono 2.629.440 minuti..... USTI....non mi ero mica accorta che è passato così tanto tempo!?!!

Dunque, fervono i preparativi......
per cominciare questa mattina mi sono fatta un nuovo taglio di capelli (che comunque ci voleva perchè avevo le quadruple punte!!!), poi ho chiamato la baby sitter e ho comprato 2 biglietti per andare a teatro

a vedere ....

la manu

 
 
 

Post N° 47

Post n°47 pubblicato il 17 Ottobre 2007 da ciao.manuciao
 

Ecco, la serata è organizzata!!! Cenetta con: farro, cime di rapa e acciughe;
Vinello spagnolo della Rioja, regalato da Vanessa. la ragazza alla pari che abbiamo ospitato durante la scorsa estate, che è appunto della Rioja;
Mele cotte alla cannella, se faccio in tempo a prepararle......, giusto che i miei suoceri me ne hanno portate una cassetta stra-colma!!!
e poi questo deliziosio film che ho già visto, ma che riguardo con piacere... e poi.
E poi.

E poi...non si può mica dire tutto!!!                               bye bye

la manu

 
 
 
 

UTILITY

LA FOTO DEL DÍA, DEL MES, DEL AÑO Y DEL SIGLO

 

 

[quando avrete abbattuto
l'ultimo albero,
 pescato l'ultimo pesce
e avvelenato l'ultimo fiume,
vi accorgerete
che non si può mangiare
il denaro
]

LIFEGATE radio

 

Colori

Colores

Colors

...el color es vida y el blanco y negro solo es una etapa nada mas...

 

MUSICA, MAESTRO.....

 

COOKBOOKS

 

THE NAKED CHEF

www.jamieoliver.com

SPAGHETTI CON CIPOLLE ROSSE, POMODORI SECCHI, ACETO BALSAMICO E BASILICO

Spaghetti with Red Onions, Sun Dried Tomatoes, Balsamic Vinegar and Basil
Serves 4

455g/1lb dried spaghetti, the best you can get
1 red onion, peeled and finely chopped
Olive oil
2 handfuls of sun-dried tomatoes in oil, chopped
3 tablespoons balsamic vinegar
Salt and freshly ground black pepper
2 handfuls of basil, torn
1 small handful of Parmesan or pecorino cheese, grated

While cooking the Spaghetti in plenty of salted boiling water until al dente, slowly fry the onion in a couple of lugs of olive oil, for 5 minutes until soft and tender. Stir in the drained tomatoes and vinegar, and throw in your drained pasta. Season and toss together with the basil, serve with grated Parmesan or Pecorino.

 

 

BOOKSTORE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963