Così che cosa è esattamente la cultura organizzativa? Per definizione, è "i valori e comportamenti che contribuiscono al ambiente unico sociale e psicologico di una organizzazione" ("Che cosa è la cultura organizzativa?"). Questo può consistere di aspettative, le esperienze, la filosofia e valori, e si basa su atteggiamenti, credenze, abitudini e regole ("Che cosa è la cultura organizzativa?").
Cultura organizzativa è fondamentale per una moltitudine di ragioni. Si potrebbe avere un forte impatto sul modo in cui un funzioni aziendali. Una cultura organizzativa forte e sano potrebbe ispirare i vostri dipendenti a credere in chi e che cosa stanno lavorando per. Se credono, si dovrebbe vedere risultati produttivi da loro.
L'idea di cultura all'interno di una società è importante perché dà forma alle idee discusse qui di seguito ("Cultura organizzativa - Perché è importante?").
• Definisce "decisioni giuste"
• Cenni comportamento e un'adeguata interazione tra i dipendenti
• Indica come i dipendenti dovrebbero gestire il lavoro loro assegnato in base ai gruppi, nonché l'intera organizzazione
• Promuove la velocità e l'efficienza in materia di compiti di lavoro
• Frameworks la capacità di cambiamento
• Dimostra atteggiamenti di stakeholder esterni
Unity, la lealtà, la concorrenza, la direzione e l'identità dovrebbe essere istituito e promosso all'interno di una società ("L'importanza della cultura nelle organizzazioni"). Si dovrebbe stimolare l'unità dei vostri dipendenti. I dipendenti che si sentono come se tutti sono in una squadra saranno più disposti a lavorare insieme e collaborare tra di loro. La lealtà è qualcosa che ogni azienda dovrebbe desiderare da loro dipendenti. Se siete in grado di rendere i dipendenti si sentono apprezzati e motivati, che si tradurrà in individui leali. Sana competizione dovrebbe essere un fattore quando si sviluppa la vostra cultura; tuttavia, si tratta di una linea sottile. Si vuole ispirare unità e contemporaneamente spingere la concorrenza. Un metodo positivo per farlo è quello di offrire incentivi come dipendente del mese o di riconoscimento attraverso l'intera azienda. Questo aumenterà la motivazione.Regole e procedure devono sempre essere prese in considerazione. La maggior parte dei dipendenti non sono solo appassionati di avere un insieme di linee guida a rispettare, ma tendono anche a fare meglio in un ambiente di lavoro in cui la direzione è chiara.
Nel complesso, la cultura di un'organizzazione è il suo fattore di identificazione. La cultura all'interno della vostra azienda è in definitiva ciò che i vostri dipendenti e clienti riconosceranno su di te. Assicurarsi che sia qualcosa di cui sei orgoglioso.