C'ho l'angoscia!!

.....Applico alla vita puntini di sospensione......

 

.....MUSIC FROM THE DEAD.....

Don't know why I feel this way
Have I dreamt this time, this place?
Something vivid comes into my mind
And I think I've seen your face
Seen this room, been in this place
Something vivid comes again into my mind...

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ElMatadorCalienteMadameNoirefedesugarskullninokenya1GinxDebol_MenteFRANCYLAMYbroncobilly1Laletterasmarritacamel_silverdadodavdreventarchigiro1969principessinaannababibip
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

 

« Fregato dal blog di Litt...8 mesi..... »

Non guardo la tv da secoli...

Post n°224 pubblicato il 13 Dicembre 2006 da dadodavd

La mia pigrizia è impressionante. Da quando il mio 14 pollici da camera è passato a miglior vita, non guardo più la tv per più di mezz'ora di seguito. Non c'è niente da fare: per poter guardare la tv devo necessariamente essere in posizione orizzontale. E la tv in cucina non mi attira, non essendoci, in cucina, una superficice (a parte il tavolo, ma lì sembrerebbe un pò ambiguo) che mi permetta di mettermi orizzontale. Risultato: non guardo più la tv.
Ma stasera sono rimasto una buona oretta a guardare quel magico schermo, grazie all'irresistibile richiamo esercitato dal film che stanno dando su Canale5: Il Gladiatore. Un film splendido, che ho visto e rivisto, e che ogni volta ho immenso piacere nel rivedere. E che, in questo mio personalissimo periodo di avversione indotta al mezzo catodico, è riuscito a strapparmi un incredibile record di 1ora di visione continua!!
Peccato che alla fine, vuoi per gli impegni, vuoi per la mia situazione patologica, ho abbandonato lo schermo per tornarmene in camera a cazzeggiare sul pc. I coinquilini ne hanno subito approfittato per sintonizzarsi su Italia1, e ora sono intenti a masturbarsi davanti a Dr. House.
E io ho notato una cosa.
Tornando al Gladiatore, è la prima volta che lo vedo dopo molto tempo. E nel frattempo, è scoppiata la Perlagemania, ovvero nel frattempo ha cominciato a prendere piede, in Puglia e non solo, un vero e proprio fenomeno "culturale" che prende corpo grazie a un gruppo di giovani di Altamura (BA), giovani di talento e grande comicità, che hanno doppiato alcuni film in dialetto altamurano. Ed Ecco che "Il Gladiatore" diventò "Il Glandiatore", tre ore di risate da farsela addosso, tutte rigorosamente in dialetto e battute mooolto volgari. Roba da vedere con gli amici per farsi venire i crampi alle guance a furia di ridere.
Tra l'altro, la combriccola di Altamura, capitanata da Gianpaolo Sforza in arte Dj Perlage, si è ripetuta (e, a mio avviso, superata) doppiando "Troy" e trasformandolo in "Troie" : un capolavoro assoluto, una pietra miliare nella storia dei ridoppiaggi in chiave comica dialettale. Terzo capitolo della saga, la versione "Murgia" di "The Fast and the Furious".
Questi film io li ho visti tante di quelle colte che, praticamente, conosco a memoria tutti i dialoghi e sono convinto che rappresentino un ben riuscito tentativo di un gruppo di amici di talento di far ridere anche gli altri! E consiglio tutti voi a visitare il sito del Dj Perlage cliccando QUI : troverete filmati, news e molte, moltissime canzoni del Dj Perlage che, tra l'altro, è un ottimo cantante sul filone ironico di Elio e le storie tese.
Bene, dopo questo "stacco" pubblicitario posso tornare a parlare di me.
Dicevo, dopo aver visto e rivisto miliardi di volte i film doppiati in dialetto altamurano, ora che mi sono ritrovato a vedere Il Gladiatore in versione originale, ho scoperto che non riuscivo a seguire il film con la dovuta attenzione perchè mi scoprivo concentrato a ricordarmi le battute del film in dialetto...perdendomi i dialoghi in italiano!!!
Suona un pò come una condanna: non credo che riuscirò mai a rivedere "il gladiatore" o "tory" con serietà e attenzione. Ma credetemi, ne vale la pena, per tutte le risate che mi sono fatto!!
Grazie Dj Perlage!!
Buona serata a todos. Il vostro Dado

immagineNella foto, a sinistra, il Dj Perlage. (Foto presa dal sito www.djperlage.com)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963