C'ho l'angoscia!!

.....Applico alla vita puntini di sospensione......

 

.....MUSIC FROM THE DEAD.....

Don't know why I feel this way
Have I dreamt this time, this place?
Something vivid comes into my mind
And I think I've seen your face
Seen this room, been in this place
Something vivid comes again into my mind...

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ElMatadorCalienteMadameNoirefedesugarskullninokenya1GinxDebol_MenteFRANCYLAMYbroncobilly1Laletterasmarritacamel_silverdadodavdreventarchigiro1969principessinaannababibip
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

 

« .un abbraccio... »

pensieri che corrono di notte

Post n°277 pubblicato il 11 Luglio 2008 da dadodavd

ormai in questo mio tempo torinese è tornato un mio caro appuntamento quotidiano, quello dei pensieri notturni. Il mio piccolo angolo personale.
Il coinquilino non c'è, sono solo soletto, in camera, stravaccato sui miei pensieri, a tirar tardi mentre ascolto buona musica, e non mi lamento più di tanto del fatto che il sonno non arrivi.
Mi piacciono questi momenti, tutti personali. Sono contento di averli ritrovati. Rispetto a qualche anno fa c'è solo una piccola differenza: non fumo più. Quindi le sigarette, carburante per la mente, non ci sono più e il risultato è che mi viene più difficile trasferire su "carta" i pensieri che mi frullano nella mente. non so come descrivere gli stati d'animo che provo in queste serate: mi sento profondamente a contatto con me stesso. Come se si aprisse una porta, un varco, tra me e la mia mente. E' in questi momenti ch avrei voglia di scrivere qualcosa di profondo, di importante, tirare fuori righe che poi andrò a rileggere centinaia di volte in futuro. e magari riprendere quel romanzo che avevo iniziato ai tempi del collegio e abbandonato dopo pochi capitoli.
Di notte mi sento più libero. Libero da ogni blocco, libero da ogni incombenza o impegno. libero di sostituire i sogni da dormiente con un tentativo di raccontare i miei sogni da sveglio. Libero di scorrazzare in un angolo tutto mio, dove ci sono solo io, io e tutto ciò che dico io. la mia musica, i miei pensieri, i miei ricordi, i miei discorsi sulle persone che dico io. senza intromissioni. sono autenticamente io.
A volte, un pò di sano isolazionismo ed egocentrismo serve a ritrovare sè stessi. Spesso, ci si perde nella vita di tutti i giorni, correndo dietro a fabbisogni, lavoro, impegni, persone con cui devi interagìre, diplomaziè che devi conservare. Molto spesso, l'unico momento in cui ci si ritrova da soli con se stessi è di notte. Ma allora perchè buttar via tutto questo tempo prezioso per dormire? ho 24 anni, avrò tutto il tempo di riposare una volta morto!! ma per ora, mi godo questi momenti di solitudine e, al tempo stesso, di grande compagnìa, in compagnia di me stesso, in cui mi riscopro, mi conosco, mi coccolo e mi sento bene. E' in questi momenti che si riesce a "tirare le somme" e fare mente locale, immagazzinare le esperienze e le conoscenze acquisite passo dopo passo nella vita di tutti i giorni, ed è così che si cresce e si migliora. e ci si impara a conoscere. Poco fa vi ho parlato di quanto sia importante conoscere se stessi; io nelle mie notti ho trovato un modo, non dico per riuscirci, ma quantomeno per provarci.
eccomi qua.
e la mente vola tra milioni di immagini artificiali, sospinta dalla musica, che è come una fonte iesauribile di spunti e stimoli.
ecco un'altra canzone di cui mi sono innamorato fin dalla primissima volta in cui l'ho sentita (cosa molto molto rara), un'altra canzone che mi fa molto estate, e che mi mette voglia di scendere giù a casa....e una cantante che non conoscevo (non ho mai guardato x-factor) ma di cui mi sono (musicalmente, francy stai tranquilla!) innamorato. stanotte vi saluto con questo pezzo, mentre me ne sto tra le quattro capriole di fumo che mi escono dalla testa in questo cielo nero e placido di questa struggente, malinconica, amica, serena estate.
ciao gente.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/canhouse/trackback.php?msg=5052838

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963