C'ho l'angoscia!!

.....Applico alla vita puntini di sospensione......

 

.....MUSIC FROM THE DEAD.....

Don't know why I feel this way
Have I dreamt this time, this place?
Something vivid comes into my mind
And I think I've seen your face
Seen this room, been in this place
Something vivid comes again into my mind...

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ElMatadorCalienteMadameNoirefedesugarskullninokenya1GinxDebol_MenteFRANCYLAMYbroncobilly1Laletterasmarritacamel_silverdadodavdreventarchigiro1969principessinaannababibip
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

 

« pensieri che corrono di nottefinalmente........ »

un abbraccio...

Post n°278 pubblicato il 18 Luglio 2008 da dadodavd

...a tutti e a nessuno. O forse, a me stesso. Mi abbraccio e mi coccolo in questa tarda sera di luglio, tiro fuori i panni dalla lavatrice e li stendo, facendo attenzione a non disturbare il coinquilino che, nel frattempo, nella sua stanza si sta "lavorando" la ragazza (e si sente).
In fondo, non è che abbia molto da dire, sono parecchio apatico. in un certo senso, mi sento un pò in dovere (e un pò in colpa) nei confronti si questo blog, dato che tra poco finalmente lascerò torino per poi tornare a casa (e queste pagine torneranno a impolverarsi. Avrei voluto scrivere di più, e ora l'avvicinarsi della partenza, paradossalmente mi lega ancor più stretto a questo blog.
E allora, qualcosa la dovrò pur raccontare. E raccontiamo.

il 17 luglio e il 18 luglio, qualche anno fa, erano un paio di giornate confuse nella mia comitiva: in 2 giorni c'erano tre compleanni. Tre ragazze che hanno fatto parte della mia vita (ne è rimasta solo una), chi più chi meno, portando il loro contributo.
17 luglio, compleanno di simona, amica di liceo, anzi compagna di banco. Un'amicizia forte, schietta, fatta di complicità e lealtà. Un'amica che mi ha aiutato nei momenti di difficoltà, e che, anni addietro, mi introdusse nella comitiva in cui mi trovo tutt'oggi. Prima del suo intervento (suo e di un'altra grande amica, Lia, con cui mi sono un pò perso di vista), avevo trascorso qualche mese chiuso in casa senza amici.
Per questo motivo, conservo sempre un pò di gratitudine verso simona, amica di una volta, ragazza molto portata all'attività da "gatta morta" che ha stregato molti ragazzi (e forse siamo diventati molto amici proprio perchè, dal primo momento, non mi è mai piaciuta) illudendoli e poi abbandonandoli.
Simona ha finito il liceo ed è volata via, chissà dove, e soprattutto, chissà come. Ma anche: chissà perchè, ha tagliato totalmente i ponti col suo passato, dalle semplici conoscenze fino alle grandi amicizie. E, sinceramente, non me ne è mai fregato niente. Forse, se fosse stato un rapporto forte, ci avrei sofferto, e l'avrei cercata, cosa che altri amici di comitiva hanno fatto. Invece, probabilmente si trattava di un'amicizia nata per caso (ovvero perchè ci siamo ritrovati seduti l'uno a fianco dell'altra a scuola), e terminata altrettanto casualmente. Un ricordo di poco conto, di piacevoli momenti passati insieme, e ,ogni tanto, di qualche domanda (presto taciuta)su che fine abbia fatto. Auguri simona.
Il 17 luglio è anche compleanno di Patrizia, grande amica di vecchissima data, di quelle amicizie che non muoiono mai (e che infatti persistono nonostante, tutt'attorno, spesso ci sia stata terra bruciata). La classica persona saggia e fidata, comica al punto giusto, la classica sensazione di calore e sicurezza che si ha nel sapere che hai degli amici su cui puoi sempre contare. Una persona di cui sono felice di non aver perso le tracce dopo i tempi del liceo, e che ha stretto un bellissimo rapporto di amicizia anche con la mia Lei. E di questo sono felicissimo!!
Auguri anche a Patty!!
il 18 luglio, invece, è il compleanno di una persona che, ahimè, ha rappresentato per me un capitolo quasi insignificante del passato che però si è ripercosso sul futuro. Il compleanno di una ragazza di cui prima ero diventato il migliore amico, e di cui poi mi invaghìi, con prevedibili - e terribili - conseguenze. Un rapporto finito male, ovviamente per causa mia, ma su cui lei ha marciato trattandomi male e dicendo in giro cose brutte - e false - su di me. insomma, una persona dalla quale mi sono sentito fortemente ettratto, e che successivamente ho pesantemente odiato, e che, più successivamente, ho dimenticato. Ma certe volte mi capita di ripensare a quei giorni di torpore e confusione, tra sensi di colpa per aver rovinato un'amicizia, e inconscio desiderio di fingere una continuazione del rapporto di amicizia pur di stare vicino a lei. Episodi, errori,  che mi hanno fatto capire molte cose su me stesso e sulle donne. E, in ultima analisi, un percorso che, se io non avessi mai affrontato, non mi avrebbe mai permesso di incontrare Francesca, e non mi avrebbe mai permesso di capire, amando Francesca, cos'è realmente l'amore, rendendomi la persona più ricca del mondo. Non mi sento di augurare nulla a questa persona, nè di positivo, nè di negativo. Esprimo solo un augurio che le strade mie e sue non si incrocino mai più. Però in compenso, posso considerare quel capitolo della mia vita semplicemente come una tappa di un percorso che mi ha portato ad innamorarmi, ormai più di 2 anni fa, della persona più splendida del mondo, e a provare un sentimento che, con il tempo, nel suo evolversi aumenta sempre di intensità. Ti amo Fra!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963