Blog
Un blog creato da xystria il 14/09/2006

Rottweiler-Pitbull

Urlo contro il razzismo canino

 
 

LE MASSIME DELLA VITA CANINA

Se vi venisse in mente di farvi psicanalizzare, provate prima lo sguardo del cocker, ossia fatevi guardare da uno di questi animali: se non vi sentite in colpa per qualche cosa, allora dallo psicanalista non ci dovete andare...
- G. BERTO -
immagine
Quando si sceglie di vivere con un cane, è per sempre. Non lo si abbandona. Mai. Mettetevelo bene in testa, prima di adottarne uno.
- D. PENNAC -

Si confida in Dio come il cane confida nel padrone. Basta un fischio, e il cane accorre. Dovunque vada, ti segue allegro, senza chiedere, senza pensare. In capo al mondo.
- ANDREJ SISJAVSKIJ -
 
immagine
La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece che la sua lingua.
- ANONIMO -

Più conosco gli uomini, più amo i cani.
- NICHOLAS DE CHAMFORT -

La cosa migliore di un uomo è il suo cane.
- PROVERBIO FRANCESE -

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
- VICTOR HUGO -
immagine
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
- MARK TWAIN -
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
immagine
 

 

« Messaggio #90Ecco la verità di come v... »

Cani Killers, lettera di Adriano Celentano a Livia Turco

Post n°91 pubblicato il 20 Aprile 2007 da xystria

Questi sono gli stralci della lettera che Adriano Celentano ha scritto al Corriere della Sera, che mi permetto di commentare

"La piccola
Alessia di nove mesi è stata brutalmente uccisa dai due rottweiler dei
genitori. Ammazzata e soffocata nel giardino di casa".


Così Adriano
inizia la sua lettera, ma Adriano che parole dure, sai la dinamica del fatto per permetterti di usare le parole "brutalmente" "ammazzata e soffocata"? Se la sai per favore ILLUMINACI!!!


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Forse" i genitori della piccina erano fieri di avere una casa
difesa da cani di quella razza, forse non si sono resi conto
che il pericolo sussisteva per chi nell'abitazione viveva, non per
eventuali malviventi.


Il pericolo è se non sai tenere un cane, qualunque sia la razza, dal Rottweiler al Pincher

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Mi domando quante saranno ancora le vittime che
avrà sulla coscienza chi potrebbe evitare, attraverso una legge severa,
che stragi di questo tipo accadano.

Il ministro
Turco dice che l’ordinanza sulle razze aggressive è giusta,
tocca ai proprietari vigilare sempre e dovunque sui loro animali. Ma il
ministro ha dimenticato la razza più aggressiva, che non sono i cani ma
i loro proprietari."


Su questo sono pienamente d'accordo, la vigilanza non deve essere sui cani, ma su chi li educa, e ci vorrebbe un po' più di coscienza quando si cresce un animale, ma d'altronde come si può chiedere questo a una massa di gente che non sa cosa sia l'educazione?
E allora vanno bene le misure rigide contro gli idioti che usano i cani come armi!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Delle persone orgogliose di essere difesi da una bestia feroce che al minimo accenno è pronta a
sbranare chiunque. Per cui mettere la museruola al cane in un luogo
pubblico, per il proprietario è come se gliela mettessero a lui... ".


Adriano, Adriano... non al minimo accenno ma se si sentono minacciati. Tu se ti senti minacciato come reagisci? non metti le mani addosso al tuo aggressore? Loro non possono picchiare e mordono, e mettere la museruola serve ancora di più ad incattivire il cane, tu se avessi qualcosa che ti opprime la bocca e ti fa respirare a fatica non ti innervosiresti? io si, anzi, mi arrabbierei proprio, quindi perchè metterla a un povero cane indifeso? Assolutamente si, invece al guinzaglio, ovunque e comunque, nei luoghi pubblici è l'unico metodo per tenerli sotto controllo.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
E poi parla della legge
"Quanti sono quelli
che la rispettano? E se chiami un vigile per dirgli che c’è qualcuno
che va in giro senza museruola, non solo lui ma anche il suo cane, il
vigile si limita a una lieve ammonizione. Si tratta di "un’ordinanza
inutile" rivolta a delle persone che non hanno passato "gli esami
dell’educazione" e del semplice "altruismo" verso i "propri simili".


Su questo sono d'accordo, ma siamo in Itlaia, si fanno le leggi, non le si rispettano, e ci si lamenta perchè tutto va a scatafacio. Adriano, ti stupisci?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Le
alternative sono due",
conclude Adriano rivolto al ministro della
Salute.
"O si mettono fuorilegge le razze aggressive a partire dall’uomo
e chi dovesse trovarsi in possesso di un cane pericoloso viene messo in
galera per qualche anno o, se questo non è possibile, infliggere, oltre
alla prigione, delle forti sanzioni naturalmente a seconda del reddito
che uno ha, Però chi più di tutti deve essere punito è
lo Stato che fa le leggi e non le mette in pratica".


Ancora una volta d'accordo, ma parzialmente, perchè fuorilegge delle razze sarebbe da pazzi, incentivandone proprio l'allevamento a scopi crudeli, ci vogliono controlli su chiunque acquisti un cane in allevamento, ma per tutte le razze. L'allevatore deve essere una sorta di tutore e capire se la persona che si trova davanti sarà in grado di crescere un cane, come si fa nella maggior parte dei canili seri, almeno nella mia città è così.

E con questo concludo questo sfogo personale.

ODIO CHI A PRIORI METTE ALLA GOGNA SENZA SAPERE
immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/canikepassione/trackback.php?msg=2589617

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LittleHerriot
LittleHerriot il 22/04/07 alle 00:05 via WEB
Non ho parole, purtroppo l'ignoranza è il peggior nemico non solo degli uomini, ma anche degli animali. L'anno scorso portarono all'ospedale della facoltà una femmina di Pitbull che necessitava di molte analisi: le hanno fatto di tutto povera bestia, biopsie, prelievi, medicazioni, aghi aspirati... uggiolava come una bambina e non ha mai nemmeno mostrato un cenno di aggressività, si guardava solo attorno spaesata. L'altro giorno in ambulatorio è arrivato un barboncino. Un fregno grande quanto la mia gatta. Il Dottore doveva assolutamente visitalo perchè aveva una patologia in corso: lo ha dovuto sedare. All'inizio ha provato a mordere tutti, poi gli abbiamo messo la museruola ma non siamo riusciti a calmarlo. "Ma lei ha mai provato ad educare il suo cane? Lo ha mai sgridato? Gli ha mai dato qualche pacca sul sedere?" risposta della proprietaria "No, è così tenero che mi dispiacerebbe". Certa gente non sa nemmeno educare i cani, figuriamoci cosa combinerà con i propri figli: quelli sarebbero da rinchiudere, quelle persone sarebbero da internare.
 
LittleHerriot
LittleHerriot il 22/04/07 alle 00:06 via WEB
Il fratello 14enne di una mia compagna del liceo andava in giro a iniettare siringhe di benzina ai gatti per vedere "che cosa sarebbe successo". Bè non me ne frega un accidente, io sono terrorizzata da sapere che nel mio stesso paese abita uno psicolabile del genere, non che ci passeggino dei Rottweiler senza museruola, Cristo santo. E la fiala di benzina andrebbe siringata a quelli che prendono cani di razze così particolari solo perchè "fanno tanto cane cattivo", il cane che sicuramente si immaginino abbia Rambo. Ho visto Pastori Maremmani e Alaskan Malamute tenuti in box di 1mX1m: anche le galline allevate in gabbia diventano aggressive ma loro non sbranano i bambini perchè non possiedono una mole atta all'occorrenza. Altrimenti sono certa che lo farebbero. Eccome se lo farebbero. Celentano è solo un povero qualunquista ignorante come un sughero: in uno degli ultimi spettacoli che ha fatto si era fossilizzato in uno dei suoi silenzi che fanno tanto audience, mentre alle sue spalle scorrevano immagini dell'inquinamento, della deforestazione, della rovina dell'ambiente.
 
LittleHerriot
LittleHerriot il 22/04/07 alle 00:07 via WEB
Al termine della proiezione lui ha espresso solo un cenno di dissenso col capo ed è bastato questo perchè il pubblico si sciogliesse in un applauso ricco di elogi che non avrebbero mai fatto nemmeno alla Montalcini. Sveva Sagramola tutti i giorni a Geo&Geo denuncia che il nostro pianeta sta andando in malora, ma nessuno se la fila perchè è molto meno "ganza", è molto meno "rock" di Celentano. Una persona andrebbe applaudita per le cose che dice, non per quello che lascia fraintendere attraverso i suoi silenzi. Noi italiani, che popolo lungimirante! Noi che ci meniamo negli stadi in nome di giocatori stramiliardari che non muoverebbero un dito gratis per noi, ma non andiamo a votare perchè è una bella giornata e preferiamo andare al mare. Ma del resto è sempre colpa dei Rotweiller, qualsiasi cosa succeda. Scusate lo sfogo, se lo fa Celentano, posso farlo anch’io che ormai sono intossicata dai controsensi del genere umano.
 
xystria
xystria il 23/04/07 alle 12:05 via WEB
Sono pienamente d'accordo con te, l'idiozia della gente non ha limite. Vorrei veramente capire come sia possibile che tanta, troppa gente impazzisca pensando che il cane sia un giocattolo, o che la benzina sia un integratore vitaminico per gatti... come è possibile che la gente non abbia un pochino di buon senso?? Eppure la maggior parte di quete persone è genitore e quindi dovrebbe sapere come si alleva una creatura, di conseguenza dovrebbe essere in grado di educare cani e bambini, dato che ne l'uno ne l'altro hanno mai chiesto espressamente di entrare nella nostra vita, siamo noi che li vogliamo, e quindi RISPETTIAMOLI!!!!!!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: xystria
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: PV
 

AIUTALO A DIMENTICARE

 

AREA PERSONALE

 

SENZA PAROLE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francangelaferrantes.gaetano80DUST13Vech_92playibramariomik1957angelo_dipaoloitaliaanticadott.comm.condrogreta.monacolauracuccaromaridaflione1981teresa4dglcipciopecompany
 
In quanti siete sul mio blog ora?

web counter Blogarilla
Visitor Map
Create your own visitor map!
 
 
immagine
 
immagine
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963