caos cosmico - di tutto un po
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 326

...E' da tempo che non aggiorno il blog... non ce la faccio, il tempo mi scivola addosso senza neanche darmi la possibilità di rendermene conto...Gli impegni familiari si sono moltiplicati e anche il ritmo lavorativo è aumentato per cui il tempo che mi resta è poco. Non riesco a tenere aggiornato come vorrei questo mio…
 

Post N° 325

GO NA SORELA...Go na sorelabuna come la lunabela come na stelame ghe ole be tantche pode miò di quant......TANTI AUGURI SORELLONA... 
 

Post N° 324

CROSTATA FARCITAiNGREDIENTI: 200gr. di farina per dolci autolievitante, 100gr. di farina di nocciole, 150gr. di zucchero, 1/2 cucchiaino di cannella, 100gr. di burro, 1 uovo, marmellata.Miscelare gli ingredienti secchi, aggiungere il burro a pezzettini e lavorare velocemente fino a formare una palla. Mettere in frigo per 1 ora. Dividere l'impasto in 2 parti, con la…
 

Post N° 323

L'albero di Natale, quello classico è l'abete bianco, è forte di una tradizione che risale addirittura al Medioevo quando, nel grande Nord, prima dei solstizi (il momento in cui il sole tocca a mezzogiorno il punto più basso dell'orizzonte) si andava nei boschi a tagliare uno di questi giganti che nelle case si decorava poi…
 

Post N° 322

Ecco due raffinatissimi cuscini fatti da me!Volevo farne un regalo,ma sono così belli, ma così belli che quasi quasi li impacchetto per me!
 

Post N° 321

NON CHIEDETEMI QUANTI ANNI HOHo gli anni di Pasolini e di Leopardi,del passero solitario e di Silvia,delle lucciole che non rischiarano più il canto dei grilli.Ho gli anni di un bambino che la maestraha cacciato dietro la lavagnaperchè era brutto e cattivo.Ho gli anni di un Gesù Cristoche non porta nessun ladro con sè in…
 

Post N° 320

Il sole era,                bello                       alto                            tuttoFELICE GIORNATA
 

Post N° 319

"L'essere amata  è per la donna un bisogno superiore a quello di amare."(sigmund Freud)...buona notte...
 

Post N° 318

DUE GATTIDue gatti succhiano lentamente il latte dalla madre.Uno è nero con gli occhi grigi,uno è a strisce con il muso come un topo.Due gatti giocano con una palla di neve.Poi scavano per nascondersi.Due gatti felici.Due gatti smettendo per un momentodi abbracciarsi sul pratoguardano in sù.Tutto pieno di rondini il cieloma tra l'una e l'altraun…
 

Post N° 317

Che buone le crepes!Facili e gustose, gli ingredienti sono sempre in casa e in un attimo sono pronte!Ricetta classica: 250gr. di farina, 3 uova, 500ml. di latte, sale burro, olio per friggere.In una ciotola setacciate la farina con un pizzico di sale, aggiungete le uova intere, la farina e il latte. Continuate a mescolare fino…
 

« Precedenti Successivi »