Padre e ... Figlio

Due vite e un cuore che una "madre" crudele stà cercando di dividere

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforenseWIDE_REDmarileidebal_zacunamamma1karla93adoro_il_kenyastrong_passionfalco58dglmousevelocezonker59XSondaggioXloose75stef.393freetommy
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Egoismo parte secondaSentenze »

Bambini e .... avvocati

Post n°17 pubblicato il 26 Settembre 2007 da zercaos

Scusate l'assenza ... ma il lavoro ultimamente non mi lascia tregua!!!!

Tutti a questo mondo sanno che i bambini vengono così chiamati perchè hanno il diritto di crescere in piena serenità ... con la mente libera da qualsiasi problema ... con la voglia di giocare ... e con il solo dovere di affrontare quei piccoli impegni che li aiuteranno a crescere come la scuola.

Al giorno d'oggi credo che qualsiasi genitore farebbe di tutto pur far crescere il proprio figlio in piena tranquillità ... anche risolvendo i loro piccoli problemi o addirittura fare il possibile per evitare che questi si presentino al proprio figlio!!!

Io non sono una madre ma concorderete con me che i bambini d'oggi sono troppo coccolati, a volte non hanno neanche il tempo di accorgersi dei loro piccoli problemi perchè i genitori glieli hanno già risolti!!!!

TUTTI tranne uno!!!!!!!   

Il bambino in questione è stato costretto, e lo è tuttora,  ad affrontare problemi che la psudo madre, all'età di 34 anni, non è in grado di risolvere a causa della grande sete di vendetta che ha nei confronti del marito.

Tutti sanno che i bambini non devono affrontare nessun tipo di separazione perchè sono nati da una donna e da un uomo e per il resto della vita saranno legati a quelle persone!!!

Allora perchè questo bambino si è trovato davanti all'avvocato che si stà occupando della separazione della pseudo madre????
Molti potranno pensare che la madre non aveva nessuno a cui lasciare il bambino ... ERRORE ... la nonna, che abita a due passi dalla casa del piccolo e quale baby sitter dello stesso, è sempre disponibile ... anche negli orari più disparati ... quindi perchè portarselo dietro???
Perchè fare assistere il bambino durante gli appuntamenti dall'avvocato???
Perchè fargli sentire tutte le cattiverie e le menzogne che vengono dette nei confronti del padre???

Mi spiegate perchè un bambino di 7 anni, con una separazione che è all'inizio, infatti la prima udienza ci sarà tra 15 gg. circa e ancora nessuna decisione presa dal giudice, è andato a dire al "suo papino" che loro due non si vedranno più??????????

Come può una "madre", anche se mi fa schifo ritenerla tale, aver già detto al figlio senza nessuna sentenza in mano, pur sapendo il grandissimo attaccamento che ha con il padre, che non lo rivedrà più????
E poi come fa ad essere così sicura che le cose andranno come lei dice???
Perchè rovinare la serenità del bambino???
Questo può solo dimostrare per l'ennesima volta qunto non le importi di quel piccolo ... lei deve ottenere tutto non le importa se dovrà calpestare il bambino!!!!!

LA SOLUZIONE SAREBBE SEMPLICISSIMA SE LA PSEUDO MADRE METTESSE IL BENE DEL BAMBINO AL PRIMO POSTO ... purtroppo al primo posto ci deve solo ed esclusivamente lei!!!

Appena il padre ha saputo che il bambino è stato nello studio dell'altro avvocato l'ha riferito all'avvocato che lo sta seguendo ... evito di dire che ne è rimasto inorridito ... I BAMBINI NON DEVONO AVERE NIENTE A CHE A FARE CON GLI AVVOCATI!!!!!!!

Il padre del bambino vedendo la disperazione negli occhi del figlio gli ha detto che non dovrà andare per forza così ... quindi non si deve preoccupare prima del tempo!!!

Il padre è un adulto ... sa inghiottire i bocconi amari e per il bene del bambino continua a farlo ... ma come può un bambino continuare a vivere una situazione del genere????

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/caosep/trackback.php?msg=3321062

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nelvento73
nelvento73 il 28/09/07 alle 14:08 via WEB
CITO: "I BAMBINI NON DEVONO AVERE NIENTE A CHE A FARE CON GLI AVVOCATI!!!!!!!"
E QUOTO !!
 
mamma.orsa2003
mamma.orsa2003 il 01/10/07 alle 12:29 via WEB
questa è la tua versione dei fatti, forse perchè tu sei "l'altra", molto poco obbiettiva, sembra che tu nutra per "lei" lo stesso rancore che lei nutre per te, solo che il suo è legittimo non ti pare?
 
 
zercaos
zercaos il 01/10/07 alle 13:58 via WEB
Scusa se ti correggo ... io sono fin troppo obbiettiva ... se conoscessi il bambino e la donna che gli sta attorno forse non mi parleresti così!!!! Ti rammento che il bambino di sua iniziativa, all'età di 4 anni, ha cominciato a chiamarmi "mamma" e ha sempre fatto cose che un bambino normalissimo farebbe con la propria madre, cose che con la pseudo madre non ha mai voluto fare ... ti sembra normale per un bambino????? ... io racconto le cose come stanno non come le voglio vedere come, purtroppo, fa la maggior parte della gente .... e come purtroppo fa la pseudo madre in questione!!!! Mi spieghi perchè il suo rancore sarebbe leggittimo??? ... lei ha rovinato il rapporto con suo marito ... lei ha rovinato e sta continuando a rovinare il rapporto con il bambino ... io come dici tu ... sono venuta molto dopo tutto questo .... ricordati che essere "l'altra" non significa sempre essere una rovina famiglia ... a volte essere "l'altra" significa portare il sorriso e la serenità nel cuore di due persone che non hanno mai conosciuto "amore"!!!!!
 
 
zercaos
zercaos il 01/10/07 alle 14:07 via WEB
Visto che quello che scrivo è pura è semplice verità senza nessuna distorsione dei fatti ... mi dici come diavolo fai a difendere una "donna" del genere??? ... sono questi preconcetti che purtroppo rovinano e continueranno a rovinare la vita di molta gente innocente!!!!
 
nelvento73
nelvento73 il 01/10/07 alle 22:25 via WEB
Provo a rispondere io se consentite. Io ho capito cosa intende mamma.orsa (credo).
Considera questo: tu scrivi in un blog quella che è la tua versione dei fatti, sbilanciando per tua mano (in modo conscio o meno che sia) l'opinone che ci si può fare.
Questo è il punto: il lettore del blog deve farsi un opinione basandosi su una versione parziale dei fatti. La bontà di ciò che scrivi, credimi, è palpabile leggendo i passi indietro. Dovretsi solo evitare termini come "pseudo madre", per farti un esempio.
Non è facile scrivere nel tuo stato d'animo e non colorare ciò che descrivi in base ad esso. Quindi è più evidente la parzialità. Basta un pizzico di attenzione su certe cose e puoi compiere una utile azione di sensibilizzazione nei confronti di questi casi, dolorosi a modo loro (nel mondo c'è di molto peggio, ma resta ugualmente una forma di sofferenza la vostra). Sebbene il blog sia tuo e parla dei tuoi sentimenti, puoi rendere più accessibile il contenuto depurandolo di tutte quelle parzialità facilmente contestabili.
Personalmente capisco quello provi perchè ho vissuto un esperienza in minimerrima parte simile alla tua (proprio dalla tua parte), ma sarebbe lungo e difficile da spiegare.
Spezzando una lancia a favore della madre naturale è giunto il momento da parte mia di rendere pace del fatto che quella donna può essere in forte difficoltà psicologica (tanto quanto il padre, forse di più): voglio sperare che qualunque sia il suo comportamento, sia frutto di una situazione di stress emotivo molto forte e la renda nel modo in cui ci racconti che agisce. Sarebbe certamente più umano e, forse, cristiano, cercare di risolvere la loro unione, affinchè possano trovare un cammino favorevole per loro figlio, affinchè non soffra e cresca nel valore della famiglia in modo naturale.
Ma cedo alla realtà del fatto che le persone spesso sono intrise di cattiveria ed egoismo, rese cieche dal loro odio che finisce per travolgere chi di più innocente ci sia sul loro cammino. Purtroppo non tutti sono in grado di amare profondamente. Non tutti sono in grado di capire la sofferenza di un bambino.
 
 
nelvento73
nelvento73 il 01/10/07 alle 22:37 via WEB
La mia critica è ampiamente costruttiva. Non offenderti o travisare ciò che ho detto. Ricorda, comprendo bene questi sentimenti. Può essere che la soluzione migliore per il bimbo sia quella di crescere vicino a suo padre e assieme a te. Ma lascia che ci sia qualcuno che pensi il contrario. Se così non fosse... non so.. sento che non andrebbe bene..
Solo tu conosci la verità e la puoi vedere. Aiuta chi ti legge a vederla attraverso i tuoi occhi e non attraverso la tua opinione (scindila, ma non toglierla) e otterrai giudizi e opinioni molto credibili e dotati di peso reale. ^_^
Buona fortuna.
 
   
zercaos
zercaos il 02/10/07 alle 08:29 via WEB
Tranquillo le critiche le accetto ... anche se non mi sembra di essere così di parte nel raccontare le cose ... sò che è impossibile pensare che quello che scrivo è la realtà dei fatti ... ma ti posso assicurare che non c'è nulla di ingigantito o gonfiato ... è la pura e semplice realtà dei fatti!!!!
 
 
zercaos
zercaos il 02/10/07 alle 08:38 via WEB
Ti chiedo un favore siccome ho riflettuto parecchio ma non ho trovato nessun termine con cui possa definirla diverso da "pseudo madre" ti chiedo di darmi una dritta ... io conoscendola e vedendo quello che ha sempre fatto e stà facendo non ho il coraggio di definirla ne "madre" ... ne "donna" ... come posso definirla per far capire che quello che scrivo è la realtà dei fatti e non una visione parziale dei fatti???? Confido in tuo consiglio ... ti prego solo di non chiedermi di definirla "madre" ... tra lei ed una madre ci sta un abisso!!!!
 
   
nelvento73
nelvento73 il 02/10/07 alle 10:27 via WEB
Madre naturale suona bene.. è la realtà dei fatti.
Per il resto il mio consiglio era di dissociare i fatti dalla tua opinione (senza oscurarla). Non so altro che dirti. Se qualcuno sa essere più esplicito lo ringrazio..
 
mamma.orsa2003
mamma.orsa2003 il 02/10/07 alle 09:51 via WEB
complimenti a nelvento73 per l'ottima analisi. mia cara zercaos sn contenta di avere scatenato la tua reazione era ciò che volevo, è vero che io entro in "casa"tua ma nn per questo devo darti ragione,la madre naturale anche se una "cessa" come diciamo a Napoli, nonostante comettano errori a volte irreversibili hanno un legame indissolubile cn il figlio e per il fatto che lui "fa cose cn me che nn ha mai fatto cn lei"nn significa nulla .I bambini amano le novità e come noi adulti hanno simpatie e antipatie.tu gli sei piaciuta me se per che caso no, saresti deventata la"matrigna di cenerentola" allora il mostro sarebbe lui. Perdonami io ti voglio gia bene (potresti essere mia figlia!) ma devi guardare le cose cn assoluta sincerità di spirito e mente e nn col cuore. Ti abbraccio mammaorsa
 
zarraz
zarraz il 02/10/07 alle 22:46 via WEB
Ok ho letto i vostri commenti. Ora vi chiedo come cazzo si può definire MADRE quella donna che fa di suo figlio un'arma di vendetta contro il padre? Come cazzo si fa a definire MADRE quella donna che sbattendosene i coglioni del bene del figlio gli impedice di vivere con suo padre? Come cazzo si fa a definire MADRE quella donna che dice a suo figlio:tu non vedrai mai più tuo padre, quando sa bebne che il piccolo adora suo padre. Come cazzo si fa a definire MADRE quella donna che di fronte alle lacrime del figlio non ha nemmeno un moto di amore? come cazzo si fa a definire MADRE quella donna che ha messo al mondo una creatura solo con lo scopo di cambiare lavoro? Come cazzo si fa a definire MADRE quella donna che nega di plagiare il figlio contro il padre? Cazzo essere MADRE non vuol solo dare alla luce una creatura, vuol anche dire amare la creatura che si è messa al mondo. Chiamereste madre amorosa quella donna che ammazza la propria creatura? Ammazzare non è solo togliere la vita, è anche togliere ogni possibilità di gioia. Una donna che toglie la vita alla propria creatura non merita di essere chiamata MADRE, una donna che toglie la gioia alla propria creatura non merita di essere chiamata MADRE. Chiamatemi scurrile, maleducato, scostumato, ma vi garantisco che che è nulla in confronto a ciò che ho dentro nei confronti della donna, che si definisce MADRE, per ciò che sta distruggendo.
 
mamma.orsa2003
mamma.orsa2003 il 03/10/07 alle 16:06 via WEB
!!questo!! è uno sfogo vero e appassionato di un padre che soffre per suo figlio...per questo ero stata attratta ad entrare nel blog ""Amore di padre", mi aveva colpito il titolo, perciò comprendi che come me e altri lettori trovarsi davanti (perdonami e consentimi il termine) il vomito della tua compagna che pur armata dalle migliori intenzioni, a mio avviso non ha reso giustizia al motivo. Io credo che a te sia consentito parlare in questo modo sei il 50% della causa e vivi visceralmente la situazione per cui ben venga anche la parolaccia, è più credibile. cara zercaos se vuoi continuare la tua lotta sii più trasparente possibile e cerca di catturare di più l'attenzione sull'amore figlio-padre,e non accentrare su di te l'odio che l'altra nutre nei tuoi confronti. ti abbraccio mammaorsa
 
 
zercaos
zercaos il 03/10/07 alle 17:17 via WEB
Ciao mamma.orsa2003 ... forse ti devo un piccolo chiarimento sul x' ho finito per parlare anche di me in questo blog ... mi dici di non accentrare su di me l'odio che l'altra nutre nei miei confronti ... il problema è che l'altra si accanisce così tanto verso il marito e verso il figlio solo x' ci sono io!!! Se io non esistessi (parole sue)lei se ne sarebbe andata senza problemi e il padre sarebbe libero di vivere con il proprio figlio x' cmq lei è consapevole che il bambino non le vuole bene!!! Frasi che, tempo fa, la stessa ha detto al padre e al bambino sono state "tranquillo che quando il bambino non avrà più bisogno di me ne andrò" ... "Vedrai che il tuo papà ti troverà una madre migliore di me" ... quello che le rode è che quella donna sono "io"!!! Lei mi conosce benissimo e sa quanto entrambi siano legati a me ... per questo si comporta così ... li sta facendo soffrire solo per gelosia!!! Potrai crederci oppure no ma sono stata molto indecisa sul fatto di "smascherarmi" in questi ultimi post ... non volevo farlo x' so come ragiona la maggior parte della gente "Ah ... è "l'altra" che parla quindi ... tutto dire!!!!" ... dall'altra parte invece ho pensato che fosse stato più corretto nei confronti delle persone che fossero entrate in questo blog far vedere la situazione nel suo intero e non per metà!!!! Probabilmente, come sempre, ho sbagliato nella scelta ... sono troppo sfigata!!! Ora cercherò di recuperare a questo mio errore x' quello che mi interessa realmente è far capire quanto sia ingiusto questo mondo ... quello che mi importa più di tutto è cercare di far capire quanto stiano soffrendo le uniche due persone che realmente mi hanno rubato il cuore e, perchè no, sperare che qualcuno ci possa dare un consiglio su come migliorare questa situazione!!! Un abbraccio
 
   
mamma.orsa2003
mamma.orsa2003 il 03/10/07 alle 20:53 via WEB
mia cara zercaos, mi dispiace tanto per il tuo dolore, ma credimi l'efficacia di questa tua ultima è indiscutibile, è così che devi parlare per scuotere l'opinione di chi ti legge è molto meglio raccontarsi così come hai fatto ora piuttosto che parlare di "xy"usando termini come pseudomamma.Ora vedi sono io che penso tutto il male di lei perchè il tuo sfogo racconta meglio la vostra sofferenza.Non sei sfigata anzi sei fortunata perchè hai trovato due persone che ti hanno rubato il cuore, peggio per lei che il"cuore" non ce l'ha.ti abbraccio e ti auguro buonafortuna mammaorsa
 
     
nelvento73
nelvento73 il 03/10/07 alle 21:03 via WEB
quoto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zercaos
Data di creazione: 05/06/2007
 

Utenti on line

site statistics

 

IL MIO NICK ANCESTRALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963