L'Informatore - Visita il nostro sito WWW.LEGANORDCAPODIPONTE.TK
« Precedenti Successivi »
 

Programma per la riorganizzazione degli enti Comprensoriali di Valle Camonica

Di seguito trovate il  Programma per la riorganizzazione degli enti Comprensoriali di Valle Camonica che è stato oggetto della conferenza stampa tenutasi presso la segreteria provinciale della Lega Nord sabato 12 settembre 2009 alla quale hanno partecipato il segretario Provinciale Mario Maisetti, il Consigleire Regionale Monica Rizzi, il consigliere Provinciale Giuseppe Donina, il Responsabile Enti…
 

COMUNICATO STAMPA LEGA NORD VALLE CAMONICA

La Padania si ritrova a VeneziaCome ogni anno si rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa Nazionale dei Popoli Padani in programma a Venezia, sulla Riva degli Schiavoni, il prossimo 13 settembre.“Dopo il rito dell’ampolla sul Monviso, alla sorgente del Po, ci ritroveremo  intorno al nostro segretario federale Umberto Bossi per concludere i festeggiamenti a…
 

Stranieri oltre quota 7.500 con picchi a Darfo e Pisogne

BresciaOggi - 08/09/2009DEMOGRAFIA. Il nuovo quadro territoriale dell’immigrazione fornito dall’ufficio di PianoVolti e lingue dal mondo La valle è multietnicaStranieri oltre quota 7.500 con picchi a Darfo e Pisogne Sono soprattutto europei e dal 2003 si sono triplicati(pag. 24)Nonostante la crisi il comparto industriale e artigianale è ancora vitale e soprattutto ampio, e così, anche…
 

Festa Nazionale dei Popoli Padani

A tutti i Soci Ordinari MilitantiA tutti i Soci Sostenitori COORDINAMENTO SEGRETERIE NAZIONALICari fratelli padani, domenica 13 settembre ci ritroveremo, come ogni anno, a Venezia, sulla Riva degli Schiavoni, dove celebreremo la tradizionale Festa dei Popoli Padani.Una festa che, anche quest’anno, si snoderà nell’arco di tre giorni, aprendosi venerdì 11, quando Umberto Bossi effettuerà il prelievo…
 

Sicurezza - Le condizioni delle gallerie

Buon giorno direttore, sabato pomeriggio da Brescia mi sono recato in automobile a Bienno in Vallecamonica con mia moglie e una coppia di amici, che abitano fuori regione.L'amico, che è persona che viaggia parecchio per lavoro, è rimasto sbalordito per le condizioni in cui si trovano le gallerie che, percorrendo la tangenziale, si devono attraversare…
 

La Montagna in parlamento

Articolo apparso sulla rivista del C.A.I. in cui maggioranza (On. Davide Caparini - Lega Nord) e opposizione (On. Erminio Quartiani- PD) si confrontano sul tema della legge sulla montagna.   
 

Per PD-PDL-UDC e affini prove tecniche di Inciucio. Ma Maisetti tiene il punto.

Giornale di Brescia - 05/09/2009 (pag. 25)Bim e Comunità, il nodo non è scioltoGiovedì sera nuovo infruttuoso incontro tra i rappresentanti delle forze politiche locali alla ricerca di un accordo per il governo e la presidenza degli enti comprensoriali. La Lega Nord non ha partecipatoTutti dentro tranne uno. Perché il nodo non si scioglie. Questa…
 

Valcamonica, Sempre pił immigrati

Giornale di Brescia - 28/08/2009 È una Valle sempre più stranieraI dati dell’Osservatorio sull’immigrazione confermano un incremento medio annuo di presenze del 37% a partire dal 2003. Il 67% degli immigrati camuni proviene dall’Est Europa, il 21% dal continente africano (pag. 18) Gli immigrati, in Valcamonica, crescono, in media, più che in regione Lombardia e,…
 

Lettere

GIORNALE DI BRESCIA - LETTERE AL DIRETTORE giovedì, 27 agosto 2009Identità, salvaguardare gli idiomi localiL'identità è una cosa essenziale, soprattutto oggi in pieno periodo di fondamentalismo laicistico, di perdita dei valori che ha prodotto una massificazione e una spersonalizzazione globale che minacciano di estinzione le culture etniche, le nazioni, i popoli; un cancro basato sull'economia,…
 

PONTEDILEGNO. Attesi Bossi e Calderoli

Riflettori accesi sulla Lega in festaTradizionale appuntamento d’estate a Pontedilegno per la festa della Lega Nord, mix di intrattenimento e politca visto che al meeting camuno non è mai mancato il leader Umberto Bossi. I riflettori si accenderanno stasera e rimarranno accesi fino a domenica.«In base all’affluenza ed al successo delle scorse edizioni prevediamo un…
 

« Precedenti Successivi »