la vita è1 abbraccio - tutti uniti sotto un unico cielo trapunto di stelle...
« Precedenti Successivi »
 

Amo il bacio che non ho dato...

Amo il bacio che non ho dato La canzone dell'amore perduto . Mi cantavo sottovoce: “ricordi, sbocciavan le viole con le nostre parole – amore non ci lasceremo mai – mai e poi mai – Vorrei dirti ora le stesse cose – ma come fan presto amore ad appassire le rose – così per noi l'amore…
 

LED ZEPPELIN - LONDON 2007

E non poteva che essere così, ovvero un'apoteosi di emozioni legate ai ricordi più belli della storia del rock, anni 70. Ieri sera ho assistito all'ultima vera riunione dei Led Zeppelin in oltre trent'anni di storia. Un concerto che con ogni probabilità rimarrà un'evento storico perché si porrà la parola fine al sogno di rivederli…
 

Riflessioni , pensieri e buoni propositi

Sempre più spesso il matrimonio dà vita all’unione di due 1 che non si fondono mai in un 2. A una convivenza fra singoli, allergici a qualunque dovere che costringa la libertà individuale al servizio di un valore ritenuto inconciliabile con i ritmi e le necessità dei tempi moderni.Qualcuno diceva che nel matrimonio non si…
 

per ridere ancora insieme...

Nel cortile di un convento, alcune suore vanno su e giù in bicicletta ridendo e facendo molta caciara.All’improvviso arriva la Madre Superiora e le rimprovera: sorelle, o fate più piano o rimetto i sellini alle biciclette!  Un uomo di 80 anni nella vasca da bagno, guarda in mezzo alle gambe e dice: neanche quando stai per…
 

Regalatevi un sorriso... :-)

Un motociclista sta procedendo in autostrada ad alta velocità e vede da lontano un puntino che sta procedendo in senso contrario sulla sua traiettoria, mo non fa in tampo a rendersi conto di cosa sia quando….Stumpf!!! sconto frontale con un passerotto che andava contromano.  Il motociclista che è un animalista convinto rallenta subito, si ferma…
 

Troppo belle ma bambole di gomma…

 Mi viene alla memoria la famosa battuta di Woody Allen: “L’altra sera ho incontrato per caso la mia ex moglie, ho fatto un po’ il brillante e poi le ho flautato: - facciamo l’amore, stasera? – Lei, glaciale: - sul mio cadavere, piuttosto – ed io: - Perché no, tesoro? È  come l’abbiamo sempre fatto”.…
 

LUSSURIA, L’AMORE SENZA AMORE

LUSSURIA, L’AMORE SENZA AMORE  Nel nostro viaggio attraverso le patologie dei rapporti, che la tradizione chiama vizi capitali, dopo la gola e strettamente connessa ad essa troviamo la lussuria: voracità di cibo e voracità sessuale affondano infatti le radici nello stesso terreno. L’ingordigia è madre della lussuria, notava già Evagrio nel IV secolo: come la gola,…
 

Per chi si perde ancora nelle favole ...

C’era una volta una ranocchia con gli occhi che cambiavano colore...verdi se splendeva il sole fuori e dentro lo stagno, marroni se invece c’era brutto tempo e l’acqua scivolava lenta...La ranocchia si era trasferita da poco in uno stagno nuovo e ci abitava da sola...A volte un drago cattivo che le aveva fatto tanto male…
 

un po' di buonumore tra un post e l'altro.

Colloquio di lavoro"Buongiorno, si accomodi e mi parli di Lei""Devo informarla che sono portatore di handicap""Qualcosa di grave?""Sono saltato su una mina e ho perso le palle""Non ha importanza. Lei comincerà lunedì, gli orari sono dalle 8 alle 16, ma Lei può venire alle 10""Grazie ma non voglio trattamenti di favore, posso venire alle 8…
 

quando finisce un amore...

Ci sono persone che meritano tutto il nostro rispetto e una più approfondita analisi e riflessione. Tu sei sicuramente quella a cui volgere questa particolare attenzione .Ha vinto il sistema; ha vinto l’assiduità e la costanza, non la chiamerei dedizione. Ha vinto lui ed è giusto così.Ho la morte nel cuore da quel giorno e…
 

« Precedenti Successivi »