« Sono tornata e...stanno ...Indipendenza »

Musica, che passione!!

Post n°13 pubblicato il 11 Maggio 2012 da slar
 
Tag: Musica
Foto di slar

Caro tumore,

perchè incazzarsi??? Ma si, in fondo molte volte non ne vale la pena, si perde solo tempo a lamentarsi senza ottenere niente. E sbattere la testa contro il muro per me non è una bella soluzione...meglio un pò di musica metal datata, tipo Black Sabbath o Motorhead, non quelle porcherie che girano adesso. E chissenefrega se non si riesce a fare il proprio lavoro perchè nessuno procura il materiale necessario o qualcuno ti cazzia per questioni che non sono di tua responsabilità, con la giusta colonna sonora si riesce a star sereni e perchè no, anche a pensare con lucidità alle contromisure. Mai farsi mettere i piedi in testa, nemmeno dai superiori!!! Per lo meno a me la musica fa questo effetto, per altre persone magari fa solo da sottofondo (anche piuttosto rumoroso) nelle discoteche o mentre si fanno i mestieri, io invece cerco di cogliere le vibrazioni di ogni brano, di captare il ritmo giusto, di capirne il significato. Mi impegno anche con la musica classica, ma in momenti diversi, quando sono stanca e mi rilasso sul mio lettino ascoltando Chopin o Paganini. Non me ne intendo tanto, ma mi lascio trasportare da qualche parte, dovunque decida la musica. A volte la scelgo persino in base al tempo, non so perchè ma le giornate piovose mi fanno venire voglia di quelle ballate strappalacrime che quando c'è il sole spingono il mio indice a premere sul tasto forward. Per non parlare della musica da viaggio, quella va scelta con molta cura, energica e che ti faccia venire il desiderio di cantare a squarciagola ingannando il tempo che altrimenti passerebbe troppo lentamente. Ad esempio David Bowie, perchè no?? Come dici, roba vecchia??? No roba di classe!!! Meno male che non hai compromesso la mia passione per la musica, sicuramente senza la mia dedizione all'ascolto della musica metal sarei molto più nervosa e stressata e avrei già fatto a pezzi alcuni personaggi...meglio così, liberi e felici e ogni tanto senza pensieri.      

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

cinciagioespositogiulcorinnasimeoligfg_2007mask201slargesu_risortoannunz1Luxxilfly_dadoro_il_kenyaQuin5Massimiliano_UdDgiaspo64lady.eridaniapierco60
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963