Creato da biZio04 il 01/08/2006

A casa del Bizio

Si prega di bussare o suonare... ma non siate insistenti ;-) Questa è solo la mia seconda casa :-D

BIZIO'S ANGELS


 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: biZio04
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: BS
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ILARY.85claudia79tatiashafifty83italia720aldopontoneaccabadora62V.dadaKRYSTIAN7biZio04Michele090987geoluxlucawwwwimpavidapallavolo
 

BRESCIA DAL CASTELLO

immagine
Click for Brescia, Italy Forecast

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

... bellissima ...
Inviato da: nathalie71
il 16/12/2008 alle 09:58
 
no... no... devi pensarla come sempre... tutto normale :-D
Inviato da: biZio04
il 26/11/2008 alle 17:56
 
A parte il fatto che adoro Battiato... devo pensare in...
Inviato da: gattina.graffiante
il 26/11/2008 alle 16:40
 
di felicità o per altro?
Inviato da: biZio04
il 28/10/2008 alle 09:45
 
Buongiornooooooo....
Inviato da: briciola76dgl
il 28/10/2008 alle 09:35
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

Il rientro...

Post n°51 pubblicato il 11 Settembre 2008 da biZio04
Foto di biZio04

Eccomi qua... mmm... come? No, no... non sono rientrato oggi dalle ferie, ormai sono passate già due settimane!!!
Ho visto durante questo periodo che qualcuno iniziava a preoccuparsi di una mia fuga in chissà quali luoghi. Non preoccupatevi, il motivo di questo mio lungo silenzio (quasi normale per chi mi conosce bene) è dovuto ad un carico di lavoro, o meglio sarebbe dire imprevisti di lavoro, piuttosto pesante. Vi basta sapere che per ovviare ad un problema ho dovuto eseguire ore e ore di ricerche, letture di manuali che al 90% sono in inglese (questo per i non addetti ai lavori) e infine fare prove su prove... ma non ho intenzione di tediarvi oltre con questo.

Cosa ho combinato nelle tre settimane di vacanza? Poco e niente.
Il primo fine settimana, praticamente quello prima di ferragosto, sono stato invitato dalle amiche a Lenzino in val Trebbia, nel Piacentino per gli ignoranti in geografia (mi documentai anch'io la prima volta che mi ci invitarono :-)). Lenzino è un paesino carino di circa 10 case. Qua ho passato i pomeriggi del venerdì e del sabato a rosolarmi al sole sugli argini del Trebbia. Sabato sera poi cena con amici per festeggiare un compleanno. L'indomani caccia al tesoro per la festeggiata per ottenere il suoi regali. Ora se avessi a cuore la mia reputazione sorvolerei su quello che mi è toccato fare in quell'occasione, ma siccome a me piace sputtanarmi, ne avete già avuto conferma leggendo in questo blog, vi dico che alla fine della caccia al tesoro i regali si trovavano all'interno di uno scatolone fra le braccia di zorro (mantello, maschera, cappello e...boxer). La giornata poi si è conclusa con una grigliata.

I giorni successivi, invece, li ho passati quasi sempre a casa immerso nel silenzio di Masciaga, normalmente sotto il portico con un libro fra le mani (ne ho letti quattro). Continuavo a dirmi domani prendo e vado sul lago ma poi quando il domani arrivava la voglia svaniva. In pratica sono incappato, come a volte mi succede, nel mio periodo da eremita. Periodo rotto solo dal Ferragosto (passato piacevolmente con le mie coppie di chat preferite) e un Lunedì nel quale, essendo l'unico dei miei fratelli a casa, ho accompagnato mia madre a Borno (luogo dove siamo andati parecchi anni da piccoli). Anche questa è stata una giornata piacevole dove ho avuto l'occasione di fare quattro chiacchiere con un'amica che non vedevo da anni (cosa che si è verificata in questi giorni con un'altra persona ma magari lo prenderò come spunto per un altro post).  

Ecco, queste sono state le mie vacanze. E le vostre come sono andate? Ve le ricordate ancora? :-D

 
 
 

CHIUSURA ESTIVA

Post n°50 pubblicato il 06 Agosto 2008 da biZio04

Anche per quest'anno, finalmente, è arrivato il momento tanto sospirato delle vacanze estive. Non vedevo l'ora... anche se comunque non mi allontanerò da casa. Però sempre di ferie si tratta.

Ora, non mi resta che augurare a tutti quanti, sopratutto a me stesso,

BUONE VACANZE

A ri...leggerci al 28 Agosto.

 
 
 

Un posto nel mondo...

Post n°49 pubblicato il 14 Luglio 2008 da biZio04
 

Nei giorni scorsi ho letto Un posto nel mondo di Fabio Volo. Il protagonista ripensa e racconta i passaggi fondamentali che lo hanno fatto diventare quello che è. Tutto è iniziato quando il suo migliore amico, dopo essersi posto la domanda "Per quale motivo sono al mondo? Qual'è lo scopo della mia vita", abbandona tutto e tutti per andare alla ricerca di una risposta a questi quesiti. 
Lettura interessante che porta a riflettere su come stiamo vivendo la nostra vita (almeno a me lo ha fatto fare). A chi non è mai capitato di porsi questo quesito o meglio chi non si è mai chiesto "ma io sto vivendo come avrei voluto?".

Mentre leggevo mi è capitato parecchie volte di soffermarmi e valutare quella che è la mia vita attuale arrivando sempre ad una risposta più affermativa che negativa.


Mi spiego:

  • volevo lavorare nel ramo informatico ed è proprio ciò che faccio
  • volevo essere apprezzato, stimato, essere una persona affidabile e, a quanto ne so, mi pare che coloro che mi conoscono, e una buona parte di chi ha avuto a che fare con me, mi reputa tale
  • volevo avere una famiglia... ecco su questo devo ancora lavorarci ;-)

E voi se vi chiedono Stai vivendo la vita come hai sempre desiderato? cosa rispondete...

 
 
 

Quando la lavastoviglie...

Post n°48 pubblicato il 19 Giugno 2008 da biZio04
Foto di biZio04

 ...funziona meglio di un ripetitore telefonico.

A casa biZio questo succede spesso. Così capita che il tempo che passo al telefono lo passo "appollaiato" su questo elettrodomestico :-D

 
 
 

Ricorrenze...

Post n°47 pubblicato il 11 Giugno 2008 da biZio04

Stamattina nel cercare delle carte in ufficio mi è capitata fra le mani la fotocopia del mio certificato di residenza. Una dicitura mi ha colpito in particolare modo: immigrato il 11/06/2004.
Così di primo botto ho pensato: Però, sono già 4 anni che vivo a Bedizzole!
Poi, ripensandoci, mi è venuto in mente che era il 23 Aprile quando mi trasferì nella nuova casa mentre la data che compare sul certificato non è altro che il giorno in cui sono andato in comune per il cambio di residenza.
Si sa, a me succede spesso, un ricordo ne fa venire a galla un altro e così via. In questo caso il ricordo riemerso non è altro che quello della fine della mia ultima storia, cosa che avvenne esattamente in quei giorni.

Quattro anni, sono già quattro anni che sono single!!!
(e l'uscita del tunnel non mi pare ancora di vederla :-))


Per festeggiare questo evento domani partirò per Rimini dove sarò impegnato nella Coppa Italia UISP con la squadra di pallavolo del misto. Domani e dopodomani saranno i miei ultimi giorni di ferie per Giugno e Luglio, i prossimi saranno in Agosto. Non ho idea di come saranno le previsioni del tempo, però spero di essere fortunato come quindici giorni fa quando a Bibione splendeva il sole mentre in tutta Italia pioveva.

Arrivederci A...rileggerci (è più corretto) la prossima settimana. Buona continuazione a tutti...

 
 
 

IO IN CUCINA...

 

IO E LA PALLAVOLO...

 

C'ERA UNA VOLTA...

 

PRESENTI / ACCESSI

Free web page counter

 hit counters Accessi.IT

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom