io e gli altri - quello che sono, quello che sento, quello che desidero
« Precedenti Successivi »
 

16 Maggio

Un altro anno è passato ed uno nuovo arriva: spero ti porti fortuna.
 

14 Aprile 2009 - 28 giugno 2010

Leggo solo oggi e mantengo la promessa di non rispondere.Ma lascio quì il mio "Grazie": aspettavo inconsciamente un messaggio prima o dopo anche senza avere il coraggio di sperarlo.Grazie davvero. Hai immaginato bene come sarebbe finita la mia lettura... Non aggiungo altro: non serve.
 

16 Maggio

Non è da oggi che attendo questo giorno: ci ho pensato spesso in questo anno. Non sapevo risolvermi sul da farsi... ci sono giorni in cui tacere è assurdo, parlare è altrettanto assurdo. Una telefonata? (fuori luogo) un messaggio? (impersonale e sciocco) e allora eccomi quì... almeno sia chiaro che non ho dimenticato che giorno…
 

Perdono

 Dalle montagne ancora innevate in questa strana primaverascendono fiumi di lacrime argento verso la pianuradove altre lacrime attendono immobili di essere raggiunteper giungere assieme in quel mare in cui le labbra si congiunseroora non so più se basteranno i baci dati e ricevutia pareggiare le lacrime che senza fine grondanoe gronderanno ancora per giorni e…
 

senza parole

Davvero la vita mi ha sorpreso spesso. E ancora oggi non saprei dire se per mancanza di fantasia da parte mia, oppure se la ragione sta nell'impossibilità di determinare a priori i rapporti di causa-effetto tra quello che capita e quello che ne consegue. Ho costruito questa casa di carta come un rifugio accogliente, nel…
 

Giorni

Ci sono giorni talmente densi di vita, che sembrano incollarsi alla nostra pelle come l'odore di un corpo tanto desiderato e che si abbandona a noi, come in un miracolo. Ci sono notti in cui improvvisamente tutto tace, e sembra di essere al primo giorno della propria vita, candidi come cigni, privi di ogni esperienza…
 

Una vita non basta

Una vita non basta a vivere tutto a me non basta così come un naufrago in cerca di una riva alla quale riposare spogliandomi completamente riva alla quale areno: meravigliosamente dolce mi ritrovo poi naufrago in Patria perchè la vita è una, anche se non basta eterna sofferenza di volere troppo senza sapersi accontentare Una…
 

Ascoltando la pioggia

Un lampo di luce taglia il buio che ami tanto per qualche istante, dandomi il tempo di guardare ancora una volta i tuoi occhi così belli. Davvero credo che nessuno ti abbia visto così, che nessuno conosca davvero questo sguardo chissà perchè solo a a me riservato, uno sguardo che mi scioglie come le gocce…
 

Del silenzio

Ci sono silenzi che valgono mille parole e molto spesso è nella qualità dei silenzi che si misura la bellezza della conversazione. Questa notte vorrei dipingere piuttosto che scrivere. Tanto più facile sarebbe descrivere l'incanto, tanto più facile. Avere il dono di mettere su tela la propria anima, il proprio ricordo, le proprie emozioni, deve…
 

Della follia consapevole

Ognuno nasce con un qualche destino e un qualche talento. Il mio primo, è quello di riconoscere le personalità straordinarie e stravaganti al primo accento. Non ho mai capito come... forse davvero in me riposa il germe della follia. Del resto nella mia famiglia non mancano i pazzi. Alcuni, che non ho mai conosciuto, restano…
 

« Precedenti Successivi »