Creato da Il_casellante il 24/01/2008
storie in transito
 

 

« L'AMMOLLOAVANTI POPOLO »

BUON COMPLEANNO.

Post n°38 pubblicato il 07 Aprile 2008 da Il_casellante
 
Tag: Maria
Foto di Il_casellante

Conosco gente che, nel giorno del suo compleanno, non ha mai ricevuto un regalo. Maria, per esempio. Lei, potrebbe addirittura offendersi e sbatterlo indietro, sulla faccia di chiunque dovesse mai osare anche il semplice omaggio di una rosa. Suo marito che è tornato a casa apposta per farle gli auguri, è stato malmenato con un mazzo di fiori.

-         Mio marito è tornato.

-         Bene. Adesso ti saluto. Ho un po’ di sonno. Buonanotte.

-         E’ tornato ed è ripartito.

-         Uhm.

-         E’ tornato con un bouquet di dodici rose.

-         Ah.

-         E’ tornato solo perché oggi è il giorno del mio compleanno e voleva farmi una sorpresa.

-         Eh.

-         Le sue belle rose, gliel’ho sbattute in faccia!

-        

-         Pronto. Ci sei?

-         Insomma.

-         Proprio in faccia! Ti pare? Sempre in giro per cantieri, e ricompare il giorno del mio compleanno? Con le rose!

-         ?!

-         Le rose, capisci? Tutte ‘e dodici, in faccia, una ad una. E sono stata gentile. Meglio in faccia che nel…

-         Uhm.

-         Io detesto i compleanni! Quante volte gliel’ho detto? Detesto tutte le feste comandate. Detesto Natale, detesto Pasqua, detesto San Valentino, detesto la festa delle donne. Detesto persino i Santi e i Morti!

-         Ah.

-        Perché è uno stronzo. Perché io parlo e lui non ascolta. Sempre in giro per cantieri. Sempre sempre. Sempre io, qua, col figlio e la suocera!

-         Eh.

-         Parlo e nessuno mi ascolta.

-        

-         Pronto, ci sei?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

unamamma1lozana_andalusakudryashkaalmera1974horwatClaudia_Zed1974poison.deestradeperdute2Meg_novedriver1mIo_medusaferrariorettamaracicciaeyes.of.cat
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963