IO E I MIEI COCCI - ...tentando di rincollarmi
« Precedenti Successivi »
 

*

Il cielo sta facendo moltissimo rumore.Mai mese fu tanto specchio di me.Sono stata ogni giorno di questo maggio.Quando il sole splendeva forte e caldoQuando l’aria è stata tiepidaQuando è diventata fredda, con odore di neveQuando ha piovuto a dirottoQuando gli alberi si sono riempiti di foglie, quando i fiori sono sbocciati a rafficaQuando l’inverno s’è…
 

*

E’ di nuovo arrivato il tuo compleanno.E sì, si ripresenta ogni anno.E come sempre, è un giorno come un altro, purtroppo.Tua sorella è sempre qui con le sue robe da risolvere.Ma che fai, te la ridi - ovunque tu sia - ? Mentre faccio sempre gli stessi sbagli, ripeto sempre i medesimi inutili sforzi?Ah ragazzo,…
 

.

Ti hanno messo a riposare a fianco a un salice piangente che fa un rumore bellissimo quando il vento ci soffia in mezzo.Oggi l’aria è tiepida, il cielo grigio.All’ora di pranzo non c’è quasi nessuno lungo i viali del cimitero. Quale posto è migliore per chiudere il rumore fuori?.Seduta davanti alla tua foto –  lo so,…
 

?

Ecco, sei tornato.Questa volta eri un bel bambino biondo, avevi 9 anni e volevi stare rintanato in un armadio. Selvatico.E’ lì che sono venuta a prenderti.Ma sembrava avessi voglia di stare con me, ti sei fidato. Chissà perché ti sogno ancora, da sveglia e dormendo, talvolta.Chissà come si fa ad allontanare i sogni.
 

.

E così ho sorriso.Ma ho sorriso davvero. E tanto.Ho anche riso, ho ballato, ho scordato. Pur se momentaneamente.Sono stata al matrimonio più bello ed emozionante della mia vita – dopo il mio.Ho aperto la porta, vissuto un’altra vita per tre giorni e poi ho dovuto tornare e richiudermela alle spalle. E’ stato un attimo. 
 

Florentia

Tra quattro giorni ti rivedrò.Vorrei sedermi sugli scalini di p.zza Santissima Annunziata.Chiudere gli occhi.Respirare.Rivedere quelle donne – disperate? – che abbandonavano i loro fagotti nella Ruota, affidando il sangue del loro sangue a un destino sconosciuto.Ora più che mai riesco a sentire il dolore di questo luogo. E nello stesso tempo la sua pace. Ma mi…
 

“L’unico pericolo che sento veramente è quello di non riuscire più a sentire niente”

Ma che il Cielo mi scampi da una cosa del genere.Devo sempre un po’ lottare con me stessa per tenermi a freno.Nonostante gli imminenti “anta” ancora non ho imparato a stare zitta, troppe volte. Non so essere finta e se per caso soffoco la mia natura, non tarda ad uscire prima o dopo.A volte sono…
 

TRE

Lode alle nostre mani che si cercano / istintivamente.Lode ai nostri giorni migliori / in cui tutto sta sospeso a mezz’aria / come un bel pensiero.Lode a te, che accompagni il mio viaggio / viaggiandomi a fianco. Alla nostra salute, marito. 
 

.

La sua mano prende una generosa quantità di crema al cocco dal barattolo e passa sulla mia gamba, scivola lenta e vigorosa, la mia mente si rilassa, chiudo gli occhi, lascio allontanare l’anima dal costante travaglio.Questo profumo mi trasporta in altri luoghi, lontano da questa città che sta tornando rumorosa e puzzolente di gas di…
 

E’ TUTTO QUI

I fusilli sono conditi con zucchini tagliati fini fini, pomodoro, erbette del nostro orticellodelbalcone, riccioli di caciocavallo.Abbiamo aperto una Bud, il sole sta salutando ma proietta l’ultima luce del giorno sul palazzo di fronte al nostro, inondando la nostra cucina.Abbiamo creduto all’avverarsi di un sogno per nove lunghi giorni per poi guardarci negli occhi e…
 

« Precedenti Successivi »