Creato da autunno72II il 10/12/2009
 

pensieri casuali

tutto cio che mi passa per la testa

 

 

« ANIMALETTERE DA ALTRE ANIME »

ANGELO CADUTO

Post n°10 pubblicato il 27 Gennaio 2010 da autunno72II

Sono un angelo caduto,non fu Dio a cacciarmi,non fu mio fratello Lucifero a sedurmi,

Furono le mie ali a farsi trasportare dal vento attraverso le vie del mondo.

Furono i miei occhi a lacerami l'anima.

Vidi l'innocenza bambina bruciata dal dolore perverso di uomini che avrebbero dovuto custodire questi piccoli angeli.

Vidi giovani spose ingannare ed uccidere i loro sposi.

Vidi l'intelligenza di alcuni uomini divenire astuzie, per sottomettere la semplicità di altri uomini.

Vidi la scienza applicata per violentare quella natura che è madre generosa.

Vidi gli azzurri oceani bruciare e le rigogliose foreste divenire deserto.

Le mie lacrime si sparsero sulla terra come le piume delle mie bianche ali e di esse ormai non restano che deformi scheletri.

Così giaccio al suolo, in questa landa desolata fatto di cemento e ferro, la voce del mio dio non la sento più.

Sono un angelo caduto fra questi corpi senza più anima, altro non sono che un derelitto, di questo loro nuovo Dio chiamato indifferenza, ed egli mi guarda con sorriso beffardo perché di me ha fatto trofeo a testimonianza della sua supremazia sul Dio delle anime.

Ma il suo sorriso si fa sformai di dolore,

Volgo lo sguardo, una donna vestita di bianco, con pelle d'alabastro nel suo ventre riposa una vita, al suo fianco un uomo il cui colore della pelle l'ha rubato alla notte, sento l'amore nel loro tenersi per mano,

Dietro loro un giovane uomo sorregge una vecchia donna e più in la bimbi si scambiano giochi fatti di povera latta

Allora dilato la mia anima, dentro nelle piccole case alla periferia delle città,negli angoli nascosti, nei stretti vicoli

Vedo uomini e donne a cui Dio ha dato colori diversi il cui Dio ha diversi nomi,amarsi, curarsi , sostenersi con lo sguardo pulito di chi non ha pregiudizi ad appesantirli il cuore, ad accecargli la mente.

Ora lo so ! anche se il nuovo Dio degli uomini senza anima è potente ed appare immenso, il Dio delle anime vive, nelle piccole cose e a volte dall'alto non si vede e allora si deve cadere in basso così basta poco perché esso si riveli anche nel cuore degli uomini senza anima.

Ora non sono più un angelo caduto ma uomo fra gli uomini, ora tutto ha un senso, il mio viaggio, la mia caduta, il mio rinascere, perché il Dio delle anime insegna senza parole, ma indica la via che conduce all'interno di noi stessi, perché in questo luogo così vicino e così lontano vi sono già tutte le risposte.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

avvocatopittonixxdreamsxxGUERRIERA_SEXlucasudpatrisguercia2012mipiace1956aolo.fareautunno72IIarmandolottiladyhawk6karabasmikimelody_of_the_heartIsanemeghy1965ixchelruz
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20