Creato da lanimavola il 02/09/2013

cavalieri e fiabe

il messere....

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

 

« a tea te »

IO

Post n°14 pubblicato il 24 Ottobre 2013 da lanimavola

Giro nel mio deserto e stò tranquillo

Ho solo il vento per barriera

Ah, che cavaliere triste

In realtà avevo dato il cuore

Alla luna

E la luna l'ho barattata col temporale

E il temporale con un tempo ancor meno normale

E il tempo stesso con una spada

Che mi accompagnasse

Fuori dei confini di quello che è reale.

 

E più mi accorgo di amare l'ignota destinazione

Più lungo sterpi e rovesci

Non ritorno.

 

A me, a me, a me

Una pazzia d'argento

Al mio cavallo una pazzia di biada

 

Ah, come hai potuto pensare

Di cambiarci la strada

Che se la morte è soltanto un mare

Vedi, mi ci tuffo vestito

 

Ahi, polvere delle mie strade

Ah, scintille del mio mare inaridito

Come hai potuto pensare

Di spogliarmi proprio adesso

Giro nel mio deserto e fa lo stesso

 

Per non scalfire il tuo senso morale

Ma dentro

Caro il mio ingegnoso narratore, dentro,

Dentro è tutto un altro carnevale

 

Mi porto dietro latta, legni

L'antico arsenale

Carambole di fantasmi io conservo

Conservo pezzi di temporale

Le chiacchiere sul mercato

Che vergogna, che spavento

La normalità eterna

 

Risvegliarmi un'altra volta senza fiato

Fra il pianto scemo del barbiere

E il sudore muto del curato

Io qui vedo l'orizzonte

E faccio finta di accettare

Le predizioni della scimmia che indovina

Io, tirar di scherma con la grandine, le dame.

 

Ah, che compagnie infelici

Cavalieri di specchi, minestre di radici

Dormo nella follia

E tutto il teatro con me

 

Ma senti che odore di carta e incenso

Da una parte ti dico grazie

E dall'altra continuo

Solo e senza corpo a scornarmi con il vento.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2marinovincenzo1958maiodiaThe.Artist.Presentcruelangelspatrizia.delmonacoIlsorrisoPerdutoPrimaTentazionepaperinopa_1974gaza64alf.cosmoslieve_sospirobbvirtualmaria.gurrado
 

ULTIMI COMMENTI

buon pranzo :-)))
Inviato da: la.yla
il 11/02/2015 alle 12:38
 
...se fossi un Drago...:)
Inviato da: gaza64
il 23/07/2014 alle 16:52
 
<3
Inviato da: giuliaLaSnob
il 10/03/2014 alle 09:21
 
....anche meglio! ;)
Inviato da: giuliaLaSnob
il 10/03/2014 alle 08:59
 
complimenti x le tue parole..molto belle un abbraccio..Mary
Inviato da: Le_Tre_Rose_Di_Mary
il 09/03/2014 alle 17:38
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963