Creato da toninoultra il 10/02/2009

CECCHINA 24

IL PRIMO GIORNALE ON LINE DEDICATO A CECCHINA

WEB-CAM SU CECCHINA

 

METEO

 

CHE TEMPO FA AL MARE?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« GIUNTA MARINI:E' TOTONOMINE!UN AUGURIO PER CHI GESTI... »

IL LAGO ALBANO E' BALNEABILE

Post n°111 pubblicato il 15 Aprile 2010 da toninoultra

Buone notizie per il lago di Castel Gandolfo. L’ufficio ambiente della Regione Lazio ha comunicato che l’intero lago è balneabile. Solo tre anni fa è stato interdetto alla balneazione un lungo tratto di costa, compresa nel comune di Albano e quattro anni fa era addirittura impensabile farsi un bagno nelle acque limacciose e scure. «Siamo molto contenti - commenta Maurizio Colacchi, sindaco di Castel Gandolfo - Per il secondo anno consecutivo conquistiamo un invidiabile primato. L’attivazione della circumlacuale ha risolto il problema dell’inquinamento, ma tanto c’è ancora da fare».
Infatti il calo del livello delle acque non si arresta e sembra che vada di pari passo con l’urbanizzazione dei comuni limitrofi che, invece, cresce in proporzione. In ogni caso non cala l’attenzione sui problemi del lago di Castel Gandolfo e in atto vi sono diverse iniziative per cercare di limitare il prelievo di acqua. La notizia della balneabilità del lago mette a tacere alcune polemiche sollevate dagli ambientalisti qualche settimana fa quando sull’acqua affiorò la fioritura algale che si ripete da anni.
Adesso altrettante buone notizie attendono gli operatori balneari che vorrebbero riprendere l’attività dopo due anni di chiusura. La Regione Lazio deve approvare il Piano di utilizzazione dell’arenile e poi il comune si attiverà per le nuove concessioni. Si stanno dando da fare anche gli iscritti alla Confcommercio che hanno proposto al Comune un progetto per riordinare l’arredo urbano del lungolago. Le buone intenzioni degli operatori che intendono intervenire a proprie spese vengono vanificate dalle lungaggini burocratiche perché i permessi non arrivano.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

CECCHINA E'

NO INC.


 

ULTIM'ORA MONDO

Caricamento...
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom