Creato da c.rendina il 23/12/2005

Cris' personal blog

la seconda parte del diario di bordo...perchè io mantengo le promesse! ^__^

 

 

« STILLNESSTRA ME E ME .. »

FEELINGS

Post n°136 pubblicato il 29 Novembre 2007 da c.rendina

 

rientro in punta di piedi, a piccoli passi silenziosi .. a riappropriarmi del mio spazio e soprattutto delle mie emozioni .. dopo giorni stinti di grigio. non ho grosse novità .. se non che sto provando a “prenderci meglio le misure” di questa mia nuova vita. mi ero ripromessa cambiamenti verso la fine dell’anno scorso. e così è stato, ne avevo già una netta sensazione allora.

D. mi sostiene e quando meno me lo aspetto mi dice che sono brava. che nonostante le difficoltà sto prendendo le cose nel verso giusto .. in modo costruttivo. me lo sono sentita dire anche da una persona che per me è un punto di riferimento, ma di cui so poco e nulla. è rassicurante in un certo senso.

riprendo tra le mani il mio cuore palpitante, il mio sorriso migliore da mostrare a chi mi vuole bene. riprendo il filo di un ricordo, di un emozione legata a lui, che mai come ora forse mi sta guidando prendendomi per mano. mi riapproprio di quella me stessa che in questi mesi si è sacrificata, e piegata alle incombenze esterne rubando spazio agli affetti. ora è passato. va tutto bene, a pensarci. i giorni scorrono senza che quasi abbia il tempo per accorgermene. per ora non aggiungo altro .. ho da recuperare le parole giuste, pure.

  

  

... ci vuole pazienza. e buona volontà,

ma quella non manca. sorrido.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ced/trackback.php?msg=3676108

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
CinnusMaleficus
CinnusMaleficus il 29/11/07 alle 22:12 via WEB
a volte mi domando cosa si prova a vivere una vita fatta d ialti e bassi...la mia è costantemente "piatta" nel senso che si è stabilizzata a buon livello...forse un po' noiosa ma se devo scegliere meglio la noia che il su e giù :)
E bentornata ;)
 
 
c.rendina
c.rendina il 30/11/07 alle 11:37 via WEB
a volte non è semplice, foollino .. ma come tutti provo a farmela passare quando capitano momenti così .. soprattutto se dipendono da fatti esterni .. purtroppo e per fortuna insieme per carattere posso definirmi iper-sensibile .. forse cose che toccano me a qualcun altro passerebbero inosservate .. cmq .. tu vuoi farmi credere che un mincaga non ha mai nemmeno un attimo di scoramento?? iiih, non sei mica umano, neh! o forse con l'età si diventa più saggi e più equilibrati .. ti dirò quando ci arriverò anch'io ;P
 
   
CinnusMaleficus
CinnusMaleficus il 30/11/07 alle 21:15 via WEB
non so se è la saggezza. di certo ora sono diminuite le cose importanti per il mio benessere. e soprattutto ho capito che sono io e solamente io l'artefice della mia felicità.
se io sto bene...le persone che amo stanno bene...e o un lavoro che mi consente di vivere in modo degno...beh sono felice...so che vuol dire perdere qualcuno che si ama e in quei momenti capisci che nulla è più importante...
 
     
c.rendina
c.rendina il 03/12/07 alle 12:22 via WEB
verissimo quello che dici, concordo pienamente. avere alti e bassi però è qualcosa di molto diverso dal non sentirsi felici, però .. io credo di potermi cmq definire una persona felice e appagata, pur vivendo momenti di calo fisico e mentale .. credo sia importante piuttosto non perseverare nell'apatia o nell'indifferenza (verso noi stessi e verso gli altri) che derivano da questi momenti. questo era un po' il succo delle mie parole .. buona giornata foollino :)
 
opalescenze
opalescenze il 29/11/07 alle 22:28 via WEB
Sempre detto: sei una "grande"...E' facile, credere in te...Difficile che tu possa smentirmi.^_^ Bacio grande, mom petit choux...
 
 
c.rendina
c.rendina il 30/11/07 alle 11:40 via WEB
non so se sono grande, Rita, anzi .. il più delle volte mi sembra il contrario, piuttosto .. credo di essere cmq una persona coerente, e forse la tua impressione nasce dalla conoscenza di questo lato del mio carattere .. non so .. cmq grazie del complimento .. è sempre troppo per me. un abbraccio grande mami .. e grazie per avermi lasciato un segno ^_*
 
viola_intenso
viola_intenso il 30/11/07 alle 12:08 via WEB
Così mi piaci!! I giorni passano veloci, è vero, ma sono sicura che ognuno ti lascia qualcosa...Magari al momento non te ne accorgi, ma vivi attimi preziosi per il tuo futuro, e anche per il presente. E poi hai vicino una persona che oltre ad amarti "ti vive", questo è tantissimo. Bella Cri! Ora spero che avrai un po' di riposo per Natale, così potrai risentirti "normale"! Un bacio!!
 
 
c.rendina
c.rendina il 30/11/07 alle 15:28 via WEB
ciao violetta .. essì, i giorni passano e forse non mi sto nemmeno rendendo conto a fondo di quello che mi lasciano .. è stato tutto così improvviso, in un certo senso .. prendere, andare, ricominciare un nuovo lavoro .. solo ora comincio a rimettere insieme i pezzi poco alla volta e i miei sentimenti a riguardo .. e sebbene sia io a doverlo fare, l'appoggio del mio lui, delle mie amiche e anche vostro è cmq importante .. anche perchè io sono una persona che se non viene spronata poi finisce per "crogiolarsi" nelle situazioni .. e questo può essere un grosso difetto .. ma dei difetti non è mai semplice parlare .. un abbraccio e grazie viò!anch'io attendo le vacanze di Natale con ansia :)
 
vera.sm
vera.sm il 30/11/07 alle 15:31 via WEB
..è bello leggerti di nuovo sul cammino della serenità... un bacio grande Cris!
 
 
c.rendina
c.rendina il 30/11/07 alle 15:36 via WEB
ciao sabri, come stai? tutto bene? son momenti, lo sai, ogni tanto mi prende così .. comunque non diciamolo troppo forte .. la serenità si conquista e si ritrova piano piano, giorno dopo giorno .. alti e bassi capitano a tutti (e meno male), il più è non scoraggiarsi. un bacino.
 
   
pata.stella
pata.stella il 30/11/07 alle 15:45 via WEB
E che bello leggerti così...e sapere che sorridi...bello e semplice questo post...dolci e rassicuranti le tue parole...sono contenta cri...che la tua di vita...si sia riappropriata dei suoi spazi...che tu ...ora ...stai bene...ti stringo forte forte
 
     
c.rendina
c.rendina il 30/11/07 alle 16:08 via WEB
voglione essere parole rassicuranti in primis per me stessa .. sono convinta che col passare dei giorni andrà sempre meglio .. ed io tornerò più carica di prima .. un abbraccio grande anche a te, e grazie stellina.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: c.rendina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: PC
 

...VI PRESENTO POLLY

                                             immagine

starring by "Sissunchi"

 

immagine 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ATTENZIONE

Tutte le immagini da me utilizzate sono reperibili in rete richiedendo autorizzazione, ciò non è così per gran parte delle descrizioni e delle poesie inserite in questo blog: a meno che non rappresentino una citazione, infatti, sono tutte di mia personale creazione. Se foste quindi interessati ad utilizzarle nei vostri siti, vi prego gentilmente di chiedermi il permesso. Grazie! ;)

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigliobianco93c.rendinaBestiolina4bibitiritiridillilo_scoglio2009Marco_Alkafaima1986deciso1970compromettimiLOSPAZIOTRAIPENSIERIK.rivgiudi_91klahotabiledisabileallegroBruniceddubeddu
 

ULTIMI COMMENTI

ciao NONNO! essì .. anch'io lo faccio a volte, di...
Inviato da: c.rendina
il 02/10/2013 alle 10:19
 
oggi mi sono soffermatoarileggere alcune cose sul mio...
Inviato da: Maheo
il 29/09/2013 alle 10:36
 
ciao marcellone :) senza parole? sì.. quando rientro in...
Inviato da: c.rendina
il 04/05/2013 alle 14:19
 
...
Inviato da: Maheo
il 27/02/2013 alle 09:31
 
no, rita, siamo sempre qua, sempre noi, sempre i soliti,...
Inviato da: c.rendina
il 30/04/2011 alle 22:08
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Add to Technorati Favorites

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EMOZIONI TRA LE RIGHE...

Sono in una clinica. Seduto su una sedia scomoda in una sala d'aspetto che guarda sul cortiletto interno. Tutto è tranquillo. Silenzioso e pulito.
Francesca è a pochi metri da me in un'altra stanza. Sta per partorire nostra figlia. Alice. Sono emozionato. Sono preoccupato. Penso a loro e penso a me. Francesca è la donna che amo. È un arcipelago. Un insieme di meravigliose isole che io, navigando nelle loro acque, visito in tutte le loro delicate forme. Di lei conosco ogni piccola sfumatura, ogni minuscolo dettaglio. Conosco i suoi silenzi, la sua gioia. I suoi mille profumi, l'ombra dei suoi baci, la carezza del suo sguardo. Amo la rotondità della sua calligrafia. La luminosità delle sue spalle nude e il suo collo a cui ho sussurrato i miei più intimi segreti. Sono incantato dalla capacità che hanno le sue mani di creare attimi di eternità dentro di me. Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia. Territori che conosco pur non essendoci mai stato. E nonostante tutta questa conoscenza riesco ancora a emozionarmi e a regalarmi istanti di stupore. Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.

 - Un posto nel mondo -
Fabio Volo

 

WHERE DO YOU COME FROM ?

Locations of visitors to this page

 

NON POTEVO RESISTERE ..

                  
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963