Cris' personal blog
la seconda parte del diario di bordo...perchè io mantengo le promesse! ^__^
IL PERCHE' DEL BLOG
“Un’immagine vale più di mille parole” non è solamente un modo di dire: dietro un’immagine ci sono realmente parole e sensazioni che una dopo l’altra prendono forma a delineare ciò che nella nostra mente quella determinata immagine suscita. Un’immagine è il “catturare” visivamente, e quindi in maniera concreta, l’attimo; un attimo che fa scaturire dentro noi delle emozioni, dei ricordi, delle associazioni, siano esse positive o negative. E’ un fissare nel tempo un momento, un particolare, un’espressione, è memoria storica. affettiva. personale. o semplicemente emotiva.
Questo blog volutamente dà grande importanza più alle immagine che alle parole, che restano indiscutibilmente di fondamentale importanza in quanto vanno a completare ed esplicitare quello che io “sento” davanti alle immagini che scelgo di inserire. Altrettanto volutamente in questo blog mostro indirettamente una parte di me, di quello che sono e del mio modo di pormi rispetto alle cose. Tra le righe, insomma, traspare un po’ quella che potrei definire come la mia “filosofia di vita”: le mie passioni, i miei interessi, la mia sensibilità, gli ideali in cui credo.
« A VOLTE RITORNANO | ALTRI LUOGHI ... » |
Post n°161 pubblicato il 06 Aprile 2009 da c.rendina
Rieccomi. Sono successe così tante cose il mese scorso che non riesco a capacitarmene, scrivere o anche solo esternare quello che ho dentro è tremendamente difficile, ma mi sto sforzando. Il problema è tutto mio, semmai. Dentro erano mesi che fomentavo rabbia e frustazione, un po' per il lavoro che ho lasciato, un po' perchè non sembrava saltare fuori nulla di interessante. Stento a riconoscermi perchè faccio fatica anche a sorridere, ho la mente offuscata, sembro sempre altrove, persa nei miei pensieri. E sì che il peggio è passato. Mi ripeto che ora devo pensare soltanto a dare il meglio di me, e ancora una volta, ritrovare slancio, passione e motivazione in un posto nuovo. Che il primo passo è stato fatto, anche se non mi sono resa ancora conto che non sono più "disoccupata". Dovrei essere tutta un fermento ma non è così, anzi. Dovrei utilizzare gli ultimi giorni a casa per staccare, per svagare la mente in compagnia di D., ed invece nemmeno con lui riesco a liberare me stessa. Più mi propongo di adottare un atteggiamento più positivo e più peggioro le cose, più mi innervosisco e faccio innervosire.
questa Cristina a me non piace.
|
https://blog.libero.it/ced/trackback.php?msg=6844352
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
AREA PERSONALE
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: c.rendina
|
|
Sesso: F Età: 40 Prov: PC |
...VI PRESENTO POLLY
starring by "Sissunchi"
CERCA IN QUESTO BLOG
ATTENZIONE
Tutte le immagini da me utilizzate sono reperibili in rete richiedendo autorizzazione, ciò non è così per gran parte delle descrizioni e delle poesie inserite in questo blog: a meno che non rappresentino una citazione, infatti, sono tutte di mia personale creazione. Se foste quindi interessati ad utilizzarle nei vostri siti, vi prego gentilmente di chiedermi il permesso. Grazie! ;)
VI TENGO D'OCCHIO!
- *Anima Vibrante*
- Il Giammino ^__^
- Mitico Fool ;)
- Sgosh!
- MedeAthena
- La Marmottina ^__^
- La Bistiuleina
- Estate_82
- Francy *occhiverdi*
- Melly
- *Scritti Corsari!*
- Farfintadiesseresani
- Lui & Lei
- Dolce Memole Iolazola
- * Violet *
- Fotoraccontare
- Bus Stop
- Sundrop
- Paris.at.night
- Cinema che passione!
- Storie di un aviatore
- Coffee Break
- Semplicemente Vera
- La porta dei sogni
- ° Franci.na °
- Lungo il viale dei ciliegi ...
- * Bauessina *
- ° My Moleskine °
- Una pulce nel cuore
- Christine "l'omonima" ;)
- Viola Intenso
- Opalescenze
- Ladainha
- ...Dentro di me...
- Tra le righe di me stessa
- Le pagine di Kita
- Valllina
- White Ladybird
- Bluemonet
- Cuore di Violet
E QUI CI LASCIO LO ZAMPINO ...
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: c.rendina
il 02/10/2013 alle 10:19
Inviato da: Maheo
il 29/09/2013 alle 10:36
Inviato da: c.rendina
il 04/05/2013 alle 14:19
Inviato da: Maheo
il 27/02/2013 alle 09:31
Inviato da: c.rendina
il 30/04/2011 alle 22:08
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
EMOZIONI TRA LE RIGHE...
Sono in una clinica. Seduto su una sedia scomoda in una sala d'aspetto che guarda sul cortiletto interno. Tutto è tranquillo. Silenzioso e pulito.
Francesca è a pochi metri da me in un'altra stanza. Sta per partorire nostra figlia. Alice. Sono emozionato. Sono preoccupato. Penso a loro e penso a me. Francesca è la donna che amo. È un arcipelago. Un insieme di meravigliose isole che io, navigando nelle loro acque, visito in tutte le loro delicate forme. Di lei conosco ogni piccola sfumatura, ogni minuscolo dettaglio. Conosco i suoi silenzi, la sua gioia. I suoi mille profumi, l'ombra dei suoi baci, la carezza del suo sguardo. Amo la rotondità della sua calligrafia. La luminosità delle sue spalle nude e il suo collo a cui ho sussurrato i miei più intimi segreti. Sono incantato dalla capacità che hanno le sue mani di creare attimi di eternità dentro di me. Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia. Territori che conosco pur non essendoci mai stato. E nonostante tutta questa conoscenza riesco ancora a emozionarmi e a regalarmi istanti di stupore. Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.
- Un posto nel mondo -
Fabio Volo
E' che le persone si aspettano sempre troppo da sè stessi...Alle volte, di sè, bisogna sapersi prendere anche ciò che non ci piace molto...Lasciar fluire anche "l'abbrutimento"...lo scazzo...la pigrizia...l'indolenza...Siamo fatti di stadi emozionali altalenanti e alle volte appiamo bisogno di capire...Questo come vedi ti ha fatto comprendere alcune cose...Sii grata, invece di non piacerti.. Piaciti anche quando non ti piaci :o))))
Hai fatto bene a fare ciò che hai fatto se questo ti porta ancora verso te stessa, se da questo ne trai insegnamento, hai fatto bene...Ciao Crì...un abbraccio grande. La mamy :o))