Creato da c.rendina il 23/12/2005

Cris' personal blog

la seconda parte del diario di bordo...perchè io mantengo le promesse! ^__^

 

 

« WAITING FOR CHRISTMAS10.9.8 ... 3.2.1 ... BUON ANNO! »

DAL DI DENTRO

Post n°140 pubblicato il 20 Dicembre 2007 da c.rendina

 

strane sensazioni. strano come da un giorno all’altro, a volte persino da un momento all’altro, la malinconia stenda un velo sugli occhi. credo personalmente che il languore della malinconia sia insito nella bellezza struggente della vita, sempre. come credo che sia una naturale conseguenza per noi esseri umani, così piccoli rispetto all’immensità di quello che ci circonda, scoraggiarci per difficoltà che noi stessi rendiamo insormontabili. e ancor più provare spaesamento per quanto “insignificanti” rispetto al tutto, all’insieme possiamo essere considerati.

difficile descrivere quello che sto provando in questi giorni. in teoria dovrei avvertire soltanto gioia e serenità, soprattutto in questo periodo dell’anno, e invece nel mio cuore c’è spazio ahimè, anche per l’inquietudine. e credo di poter affermare per certo che questa inquietudine porta il nome di “assenza”. assenza di una figura per me paterna, per la prima volta. tra tutti manca proprio lui, a me il più caro. impossibile non pensarci. sebbene tutti i giorni io continui la mia vita, tra piccoli grandi momenti di gioia e di euforia. sebbene io mi ritenga una persona estremamente fortunata. che vive sentimenti unici e rapporti che potrei metterci la mano sul fuoco, posso definire a pieno titolo veri. in amore, in amicizia, in famiglia. eppure la perdita di uno dei miei punti di riferimento ha avuto le sue conseguenze. facendosi strada tra le cose belle, tra la mia “perfezione non-perfetta” costruita faticosamente giorno per giorno, con tutta la mia forza e la mia determinazione. mi è pesato che lui non ci fosse per potergli dire quanto sono stata trattata male dai mie ex-datori di lavoro. mi è pesato non potergli parlare del mio nuovo lavoro, delle mie perplessità su tutto quello che sto vivendo, sul fatto che no, non ci siamo ancora. non potrò più sentirgli dire “porta pazienza”. non potrò più incrociare a tavola i suoi sguardi complici. non potrò più parlargli di quello che mi piacerebbe fare … di come qualche giorno fa ferma al semaforo mentre tornavo a casa, sbirciando assorta attraverso le vetrine di un noto negozio di progettazione d’interni in centro città, abbia visto volti concentrati e sorridenti su chissà quali progetti d’arredo, nella luce diffusa e puntuale delle lampade, tra una moltitudine di libri di arredo. e di come non abbia potuto non avvertire una sensazione di scoramento, e di pensare che io forse non arriverò mai lì. una piccola fitta al cuore, scacciata al più presto.

[…] sposto il pensiero su di un libro. quel libro. in cui c’è anche un pezzo di me. dovrei essere contentissima. per la prima volta nella mia vita, viene pubblicato qualcosa di mio. che D. è a dir poco impaziente di leggere. e che io per prima sono desiderosa di tenere tra le mani, per vedere l’effetto che fa. perché per me significa avere tra le mani un sogno su cui chissà quante volte in questi anni ho fantasticato. e questo so bene servirà a spronarmi, a farmi riprendere in mano le redini, l’entusiasmo di darmi da fare per me stessa e per chi a me tiene. sembra tutto così inverosimile alle volte: tutto scorre liscio come l’olio, finchè da un giorno all’altro, come un giro di vento, tutto inverte rotta. e dapprima non lo si percepisce,  poi se ne ha solo una vaga sensazione, e quando poi ne hai la certezza ne sei già dentro fino al collo, alle difficoltà. strano è forse da parte mia dirlo .. ma ci vuole anche questo. ci vogliono anche “i momenti no”. la perfezione non esiste, e non sempre si può essere al top delle proprie capacità, delle proprie energie, e dei propri umori. ci ho messo tempo per accettare tutto questo. per diventare consapevole che nella vita ciclicamente c’è sempre un momento in cui qualcosa non va, oltre alla miriade di cose belle che ci succedono. ed esserne consapevole è già qualcosa, anche se non ti tutela dal fatto che verosimilmente rimarrai di volta in volta spiazzato di fronte alle difficoltà che ti si presenteranno. com’è vero.

  

a volte non mi sento poi così forte.
so essere estremamente fra.gi.le.
..  dammi la forza.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ced/trackback.php?msg=3796175

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viola_intenso
viola_intenso il 21/12/07 alle 09:03 via WEB
Sai cosa ti dico? Non mi piacciono le donne d'acciaio...quelle tutte d'un pezzo. La malinconia, lo sconforto, i giorni no...anche quelli hanno un senso. E se ieri, oggi, domani...se sono giorni no, sarà ancora pià magico vivere il dopo domani con un sorriso ritrovato, in un caldo abbraccio per il cuore. Ti abbraccio anch'io, da lontano, con il pensiero, buon Natale Cri!
 
 
pata.stella
pata.stella il 21/12/07 alle 17:05 via WEB
Buon Natale Cris :) ti lascio un abbraccio stretto stretto
 
   
c.rendina
c.rendina il 21/12/07 alle 20:28 via WEB
Buone Feste anche a te, Simona .. mi raccomando serena .. un abbraccio.
 
 
c.rendina
c.rendina il 21/12/07 alle 20:27 via WEB
è quello che penso anch'io, Viò .. era un po' il senso di questo "confusionario" post .. mi auguro che questi giorni a venire siano davvero magici .. come dici .. anche perchè credo di meritarmelo .. intanto auguri di Buon Natale anche a te, cara .. anche se poi prima della Vigilia ve li faccio meglio, promesso ;)
 
iolazola
iolazola il 23/12/07 alle 15:34 via WEB
Un abbraccio! tantissimi auguri di Buon Natale e che l'anno nuovo porti una ventata di serenità, novità ed emozioni ;)
 
 
c.rendina
c.rendina il 25/12/07 alle 10:44 via WEB
ciao Iolanda .. che dire? Buon Natale anche a te, e alle persone a cui tieni .. il mio lo sarà. ne sono certa. un abbraccio e grazie.
 
my_moleskine
my_moleskine il 24/12/07 alle 14:33 via WEB
Ctri auguri di cuore e che i tuoi dewsideri possano essere soffici come la neve ma pieni di calore... :*
 
 
c.rendina
c.rendina il 25/12/07 alle 10:46 via WEB
i miei desideri .. già, quanti .. quante aspettative per il poi, come sempre, quando si arriva a fine anno .. spero in bene moleskine .. ti chiamerei per nome ma purtroppo in tutto questo tempo non mi pare di averlo mai letto .. che sia un buon Natale anche per te, cara. un bacio grande.
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 25/12/07 alle 15:28 via WEB
niente frasi di circostanza, niente parole inutili...voglio regalare ad una mia amica preziosa un abbraccio semplice per un po di serenità...è il primo natale senza di lui e riconosco la tristezza di questi giorni...ti è sempre accanto, solo che adesso risplende di luce e tu anche se non lo puoi vedere con occhio umano, ne "puoi" sentire l'incrollabile affetto per la sua magnifica nipotina...ciao Crì...Sergio...
 
 
c.rendina
c.rendina il 25/12/07 alle 16:45 via WEB
caro Sergio (finalmente conosco il tuo nome :) innanzitutto bentornato, è un po' che mancavi .. ti ringrazio per le tue parole perchè esprimono bene quello che tra ieri e oggi sto provando .. gioia mischiata a malinconia .. era inevitabile .. lo sapevo già .. che mi sarei sentita "strana" in questi giorni .. ma nonostante tutto ho percepito la sua presenza impalpabile al mio, al nostro fianco .. è stato cmq bello .. buon Natale a te .. che la giornata continui serena .. un abbraccio. Cris
 
   
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 26/12/07 alle 18:58 via WEB
Latitano i miei commenti:), ma sul blog passo, anche se ultimimamente sto poco bene ed anche mia madre ha avuto qualche problema di salute...confido anch'io nel nuovo anno...come canta il Liga, a volte perdo le parole e mi chiudo nel mio silenzio....ma torno sempre da queste parti per la mia settimanale seduta di cromoterapia e vedere come sta Cris;)...un abbraccio...
 
     
c.rendina
c.rendina il 27/12/07 alle 20:27 via WEB
immaginavo avessi qulache problema .. mi pare di averlo letto da qualche parte passando da te .. è normale, mi viene da dire .. come è normale perdere le parole, l'energia, la voglia di fare andare e reagire. mi fa cmq piacere sapere che passi e che magari "assorbi" un po' di colore da qui .. un abbraccio e a presto Sergio ;)
 
Maheo
Maheo il 25/12/07 alle 18:45 via WEB
Tanti Auguri anche a te Cristina.
 
 
c.rendina
c.rendina il 27/12/07 alle 20:25 via WEB
grazie Marcello, è stato un buon Natale. a presto. ;)
 
sidera81
sidera81 il 27/12/07 alle 22:53 via WEB
E' sempre dura dover arrendersi al fatto che la vita sia gioia ma anche dolore......Però in effetti basta pensare che sono proprio i momenti dolorosi che ci fanno crescere e che ci fanno apprezzare ancor di più i momenti belli che la vita ci offre......Un abbraccio
 
 
c.rendina
c.rendina il 27/12/07 alle 22:55 via WEB
voglio credere fortemente che sia così, cara .. questi giorni di gioia sono stati velati da qualche lacrima, devo essere sincera .. è stato naturale .. quando dopo tempo di sovviene quella mancanza .. quando per tutta una serie di motivi non ci hai pensato o meglio, hai nascosto in fondo al cuore e sotterrato il tuo dolore .. inevitabilmente quando meno te lo aspetti viene di nuovo fuori. buona serata a te. un abbraccio.
 
rattoluna
rattoluna il 31/12/07 alle 09:43 via WEB
Buon Anno...
 
 
c.rendina
c.rendina il 31/12/07 alle 18:54 via WEB
grazie, altrettanto ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: c.rendina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: PC
 

...VI PRESENTO POLLY

                                             immagine

starring by "Sissunchi"

 

immagine 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ATTENZIONE

Tutte le immagini da me utilizzate sono reperibili in rete richiedendo autorizzazione, ciò non è così per gran parte delle descrizioni e delle poesie inserite in questo blog: a meno che non rappresentino una citazione, infatti, sono tutte di mia personale creazione. Se foste quindi interessati ad utilizzarle nei vostri siti, vi prego gentilmente di chiedermi il permesso. Grazie! ;)

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigliobianco93c.rendinaBestiolina4bibitiritiridillilo_scoglio2009Marco_Alkafaima1986deciso1970compromettimiLOSPAZIOTRAIPENSIERIK.rivgiudi_91klahotabiledisabileallegroBruniceddubeddu
 

ULTIMI COMMENTI

ciao NONNO! essì .. anch'io lo faccio a volte, di...
Inviato da: c.rendina
il 02/10/2013 alle 10:19
 
oggi mi sono soffermatoarileggere alcune cose sul mio...
Inviato da: Maheo
il 29/09/2013 alle 10:36
 
ciao marcellone :) senza parole? sì.. quando rientro in...
Inviato da: c.rendina
il 04/05/2013 alle 14:19
 
...
Inviato da: Maheo
il 27/02/2013 alle 09:31
 
no, rita, siamo sempre qua, sempre noi, sempre i soliti,...
Inviato da: c.rendina
il 30/04/2011 alle 22:08
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Add to Technorati Favorites

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EMOZIONI TRA LE RIGHE...

Sono in una clinica. Seduto su una sedia scomoda in una sala d'aspetto che guarda sul cortiletto interno. Tutto è tranquillo. Silenzioso e pulito.
Francesca è a pochi metri da me in un'altra stanza. Sta per partorire nostra figlia. Alice. Sono emozionato. Sono preoccupato. Penso a loro e penso a me. Francesca è la donna che amo. È un arcipelago. Un insieme di meravigliose isole che io, navigando nelle loro acque, visito in tutte le loro delicate forme. Di lei conosco ogni piccola sfumatura, ogni minuscolo dettaglio. Conosco i suoi silenzi, la sua gioia. I suoi mille profumi, l'ombra dei suoi baci, la carezza del suo sguardo. Amo la rotondità della sua calligrafia. La luminosità delle sue spalle nude e il suo collo a cui ho sussurrato i miei più intimi segreti. Sono incantato dalla capacità che hanno le sue mani di creare attimi di eternità dentro di me. Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia. Territori che conosco pur non essendoci mai stato. E nonostante tutta questa conoscenza riesco ancora a emozionarmi e a regalarmi istanti di stupore. Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.

 - Un posto nel mondo -
Fabio Volo

 

WHERE DO YOU COME FROM ?

Locations of visitors to this page

 

NON POTEVO RESISTERE ..

                  
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963