Creato da c.rendina il 23/12/2005

Cris' personal blog

la seconda parte del diario di bordo...perchè io mantengo le promesse! ^__^

 

 

« Messaggio #152 »

VITA DI TUTTI I GIORNI

Post n°153 pubblicato il 29 Aprile 2008 da c.rendina

 

 

[…]

non so mai bene da dove iniziare, da un po’ di tempo a questa parte, quando mi metto a battere sui tasti per riprendere in mano le redini di questi miei pensieri.

mi sono un po’ allontanata dalle vite e dai pensieri altrui che avevo piacere di curiosare la mattina presto a inizio di giornata, in ufficio; mi sono allontanata dai miei stessi pensieri, che da qualche mese a questa parte restano troppo spesso intrappolati in una rete di stanchezza immobile. o che altre volte semplicemente non vogliono uscire, e stanno bene lì, solo per me. ho smesso di comporre piccoli poemi soltanto guardando un’immagine, per il gusto di lasciare andare i pensieri liberamente e poi cercare di incanalarli in parole. la verità è che non ho tempo. non ho più tempo per condividere. non lo rimpiango, certo, anche se ho paura di "disimparare". di perdere l'abitudine all'osservazione, alla riflessione. ma ora ho proprio altro a cui pensare. quando non lavoro leggo i libri per il master, compilo gli esercizi e mi guardo le dispense che i professori mi inviano settimanalmente. non nutrivo alcun dubbio sul fatto che ne sarei rimasta entusiasta, ma non esagero affermando che le mie giornate ultimamente sono state composte soltanto da lavoro, anche nei fine settimana, e da studio: arredamento, mobili, design, preventivi, disegni, ordini, e chi più ne ha più ne metta. e la sera con D. a volte capita che non ne ho ancora abbastanza e mi ritrovi a parlare di stili che mi piacciono, di abbinamenti cromatici e tessili. credo di avere esagerato, anche in questo. credo di avere fatto orari intollerabili a lavoro su un periodo che ormai non stento a definire lungo, troppo lungo. credo di averne sentite abbastanza dai miei colleghi, che a turno non si esimono dal dispensare critiche, giudizi, rimproveri gratuiti ad ogni occasione l’uno sull’altro, ed io in mezzo a tutto questo, che cerco di sdrammatizzare, di non farli litigare per nulla o perlomeno di non abbassarmi ai loro livelli, ma che dentro accumulo fastidio. ci sono cose ben più importanti di cui preoccuparsi, che di scaramucce in un ambiente così viziato, e costrittivo ..

credo di essermi ancora una volta persa nei meandri di tutto questo, arrivando esausta ai pochi e preziosi momenti da dedicare a me, a noi. ho cercato comunque di farmi in quattro senza risparmiarmi, anche per la mia vita privata, per preparare tutto per celebrare il nostro anniversario, senza poi godermelo a fondo per la troppa stanchezza - inammissibile. solo che adesso mi sento prosciugata, svuotata. è arrivata l' ora di staccare. centellino le ore che mancano alla partenza, io e te, finalmente lontani da tutto il rumore, dalle parole inutili, da quelle persone con cui involontariamente dobbiamo convivere tutti i giorni. troppo spesso ultimamente ho messo da parte i miei bisogni e la mia voglia di fare per me e per noi, a scapito di un lavoro che mi va sempre più stretto. troppe volte mi sono detta di portare pazienza, almeno per un altro po’.

ma a questo ora non mi va di pensare .. ciò che ho in mente sono solo i giorni che passeremo insieme tra poco più di ventiquattr’ore.

 

 

 

[partenza destinazione Roma]

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ced/trackback.php?msg=4601438

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vera.sm
vera.sm il 30/04/08 alle 09:29 via WEB
Roma sarà perfetta per accogliere voi due, anime innamorate! un bacione e buon viaggio!
 
 
c.rendina
c.rendina il 30/04/08 alle 20:40 via WEB
lo so bene bri, è sempre un piacere ritornarci .. quasi non ci credo ^_^
 
opalescenze
opalescenze il 30/04/08 alle 19:15 via WEB
Godetevela nel rilassamento più totale. Un abbraccio da qui a lì.
 
 
c.rendina
c.rendina il 30/04/08 alle 20:41 via WEB
ciao mami .. grazie. grazie perchè ne ho, ne abbiamo davvero bisogno. a presto, a quando torno. un abbraccio immenso.
 
viola_intenso
viola_intenso il 02/05/08 alle 08:02 via WEB
Che bello leggerti e sapere che in questo momento siete insieme in un luogo meraviglioso...Ogni tanto ci vuole, in questo momento più che mai. Spero davvero che tu sia riuscita a staccare la spina al 100% per tornare più carica e con tanta energia! A presto Cri!
 
 
c.rendina
c.rendina il 07/05/08 alle 16:52 via WEB
ciao violetta, come procede la vita da sposini novelli? p.s: ho visto le foto sul tuo blog, mamma mia che emossione, e che belli che siete! ;) io sono tornata bella rilassata e piena d'energia, anche se ammetto che le preoccupazioni per il lavoro un po' me le sono portate dietro, inconsciamente .. ma tutto ok, è stata una vacanzina deliziosa :)) a presto cara, un abbraccio!
 
girasole1980
girasole1980 il 03/05/08 alle 23:09 via WEB
spero che questo lungo ponte sia stato utile a ristorarti un po', di certo avrete trascorso dei momenti bellissimi, un abbraccio!
 
 
c.rendina
c.rendina il 07/05/08 alle 16:53 via WEB
sì, è proprio servito, è vero .. e pensare che non mi sembrava vero finalmente di partire .. ed era già ora di tornare! sono volati letteralmente, questi giorni .. un abbraccio a te.
 
   
pata.stella
pata.stella il 08/05/08 alle 14:32 via WEB
:) sei venuta nella mia città...spero ti abbia lasciato quella magia incondizionata che ogni aspetto di Roma sà regalare... ciao cri ^_* spero tutto bene...un bacio dolce
 
     
c.rendina
c.rendina il 10/05/08 alle 21:47 via WEB
ciao Simona, come stai? è vero che tu ci abiti .. beata te! Roma ha una magia senza tempo .. potrei tornarci mille volte, ma è una città che non si può fare a meno di amare :) sì .. davvero, è andato tutto a meraviglia, grazie :)) un abbraccio a te!
 
Christine_82
Christine_82 il 09/05/08 alle 02:20 via WEB
ciao cri!!! com'è andata la vacanza? spero tu sia riuscita a rilassarti :-) un bacione cara
 
 
c.rendina
c.rendina il 10/05/08 alle 21:48 via WEB
ihih ciao Christine! molto bene direi, siamo riusciti a ritemprarci un po', e ci voleva ;) tu invece .. non sono più passata .. e non so quando riuscirò a passare da te .. ma vedrò di porre ammenda e di rimettermi a pari con i tuoi post ;) a bacio a te! a presto
 
sidera81
sidera81 il 12/05/08 alle 09:34 via WEB
Ciao Cri.....Spero che poi la vostra permanenza a Roma sia andata alla grande!!Un abbraccione!!
 
 
c.rendina
c.rendina il 12/05/08 alle 21:40 via WEB
ciao cara, eccome ! è andata benissimo, finita troppo alla svelta come dicevo sopra .. ed ora .. si pensa alla meta estiva ;)
 
okki1983verdi
okki1983verdi il 13/05/08 alle 09:52 via WEB
Il primo pezzo avrei potuto scriverlo io..Con la stanchezza di pensieri pregni di emozioni, situazioni e facce da descrivere, sensazioni da non centellinare ma sperperare ed invece, ci ritroviamo concatenate ad un griglia formata da tempi stretti,posizioni scomode che fanno respirare solo (e forse) in pausa pranzo..Iot i capisco,anche se ho la fortuna di avere zero colleghi (ma due titolari ^_^) ..La vita è dura e di persone ciniche, forse troppo prese dal lavoro (o da se stesse??) se ne trovano a centianaia.Tu stringi i denti..ancora sì..e distinguiti da quella massa che non ti appartiene.....Questa sarà una grossa soddisfazione quando questa esperienza finirà,perchè significa che non ti sei fatta sopraffare dalla noia.
 
 
c.rendina
c.rendina il 13/05/08 alle 21:00 via WEB
ciao Francy, come stai? fortunatamente sembra che staccare ci abbia giovato, e non poco .. forse era arrivato il momento. forse era meno stressante quando anche io avevo zero colleghi e due titolari .. ma forse no, non è nemmeno così .. ogni lavoro ed ogni team (perchè un team bisognerebbe sempre cercare di essere, ed invece..) ha i suoi pro e contro, nevvero? speriamo di riuscire a mantenermi al di fuori, nonostante tutto, di rimanere me, traendone solo i giovamenti e non i lati negativi. un bacio e grazie, a presto spero chicca ^__*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: c.rendina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: PC
 

...VI PRESENTO POLLY

                                             immagine

starring by "Sissunchi"

 

immagine 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ATTENZIONE

Tutte le immagini da me utilizzate sono reperibili in rete richiedendo autorizzazione, ciò non è così per gran parte delle descrizioni e delle poesie inserite in questo blog: a meno che non rappresentino una citazione, infatti, sono tutte di mia personale creazione. Se foste quindi interessati ad utilizzarle nei vostri siti, vi prego gentilmente di chiedermi il permesso. Grazie! ;)

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigliobianco93c.rendinaBestiolina4bibitiritiridillilo_scoglio2009Marco_Alkafaima1986deciso1970compromettimiLOSPAZIOTRAIPENSIERIK.rivgiudi_91klahotabiledisabileallegroBruniceddubeddu
 

ULTIMI COMMENTI

ciao NONNO! essì .. anch'io lo faccio a volte, di...
Inviato da: c.rendina
il 02/10/2013 alle 10:19
 
oggi mi sono soffermatoarileggere alcune cose sul mio...
Inviato da: Maheo
il 29/09/2013 alle 10:36
 
ciao marcellone :) senza parole? sì.. quando rientro in...
Inviato da: c.rendina
il 04/05/2013 alle 14:19
 
...
Inviato da: Maheo
il 27/02/2013 alle 09:31
 
no, rita, siamo sempre qua, sempre noi, sempre i soliti,...
Inviato da: c.rendina
il 30/04/2011 alle 22:08
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Add to Technorati Favorites

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EMOZIONI TRA LE RIGHE...

Sono in una clinica. Seduto su una sedia scomoda in una sala d'aspetto che guarda sul cortiletto interno. Tutto è tranquillo. Silenzioso e pulito.
Francesca è a pochi metri da me in un'altra stanza. Sta per partorire nostra figlia. Alice. Sono emozionato. Sono preoccupato. Penso a loro e penso a me. Francesca è la donna che amo. È un arcipelago. Un insieme di meravigliose isole che io, navigando nelle loro acque, visito in tutte le loro delicate forme. Di lei conosco ogni piccola sfumatura, ogni minuscolo dettaglio. Conosco i suoi silenzi, la sua gioia. I suoi mille profumi, l'ombra dei suoi baci, la carezza del suo sguardo. Amo la rotondità della sua calligrafia. La luminosità delle sue spalle nude e il suo collo a cui ho sussurrato i miei più intimi segreti. Sono incantato dalla capacità che hanno le sue mani di creare attimi di eternità dentro di me. Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia. Territori che conosco pur non essendoci mai stato. E nonostante tutta questa conoscenza riesco ancora a emozionarmi e a regalarmi istanti di stupore. Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.

 - Un posto nel mondo -
Fabio Volo

 

WHERE DO YOU COME FROM ?

Locations of visitors to this page

 

NON POTEVO RESISTERE ..

                  
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963