Creato da c.rendina il 23/12/2005

Cris' personal blog

la seconda parte del diario di bordo...perchè io mantengo le promesse! ^__^

 

 

« VITA DI TUTTI I GIORNIFEELINGS »

Post n°154 pubblicato il 22 Maggio 2008 da c.rendina

.
.

Rieccomi.
Rientro in sordina. di poche parole, per il troppo poco tempo, ma  l e g g e r a.
Ho rimandato forse troppo a lungo il rientro in questa che rimane la mia seconda casa, il mio rifugio segreto. ho rimandato perchè c'era sempre qualcos'altro di più urgente, di più importante. eppure .. a cosa bisognerebbe dare la priorità, se non alla libertà di esprimersi, di realizzare e mettere in parole i propri sentimenti, gli umori, gli stati d'animo?

So perchè a volte sembrano mancarmi le parole. a volte non penso a niente, perchè non ho voglia di pensare. e le poche volte che scrivo qualcosa, rileggendo vedo bene quanto la mia scrittura sia mutata in questi mesi, e quanto comunque continui a rispecchiare il mio stato d'animo. a ben vedere ora come ora non ho un lavoro che possa definirsi sicuro, anche se è il cammino che mi piacerebbe portare avanti. ora come ora continuo a lavorare nei week-end, nei festivi. la scorsa domenica a casa mi è sembrato un miracolo, una concessione che non avrebbe potuto rendermi più contenta. da quanto non avevo la domenica libera? ma soprattutto quando si ripeterà?

Vi avevo lasciati in partenza per Roma, ed ora a distanza di due settimane poco più sembra sia trascorsa un'eternità. un ponte finito troppo in fretta, che ci ha lasciato addosso una gran voglia di ripartire subito. (e in effetti siamo già andati in agenzia a prenotare le vacanze estive!)
inutile dire che è stato bello il nostro ritorno a Roma. un ritorno sognato per tanto tempo, fatto di camminate fino allo sfinimento giorno dopo giorno, per rivedere un po’ tutto e scoprire qualcosa di nuovo da aggiungere al nostro itinerario; la sera cucinare qualcosa al volo e mangiare “stravaccati” sul divano, o cenare in una di quelle trattorie tipiche ed intime e nascoste per le viuzze di trastevere. la notte dormire tra le sue braccia un sonno ristoratore, senza sogni, in un letto bianco immacolato, e di un soffice indescrivibile, dove abbiamo indugiato ogni mattina a coccolarci. e poi tutto il bagaglio di foto che resta ad accompagnare ogni nostro viaggio, in posa o naturali, che alla fine sono sempre le più belle. quelle da incorniciare.

.
.

Insomma, s t o  b e n e, davvero.
Devo sopportare qualche piccola rinuncia, e sono sempre di corsa, ma ne vale la pena. le giornate mi scorrono tra le dita intense e piene di impegni. non è il momento di mollare, ora. e se la mattina mi guardo allo specchio e sorrido, significa che sto tenendo testa alla situazione.

 

[Leggero/nel vestito migliore/
sulla testa un po' di sole/
ed in bocca una canzone..]


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ced/trackback.php?msg=4751217

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
franci.na
franci.na il 23/05/08 alle 09:31 via WEB
è bello sentirti così. viva oserei dire. ti abbraccio forte. franci
 
 
c.rendina
c.rendina il 26/05/08 alle 12:02 via WEB
grazie franci, spero tu possa dire lo stesso per te. un abbraccio. cri
 
opalescenze
opalescenze il 23/05/08 alle 14:42 via WEB
Tu rientri in sordina ed io sosto nel senso di lenta tranquillità interiore che qui si respira....al di la di quella esteriore piena di frenesia del tuo/vostro quotidiano...Forse è questo che aiuta a "sopportare" le corse...lo stress...i piccoli/grandi impicci...L'armonia interiore è come una sorta di maglietta della salute :o)...Si avverte che la indossi...Un abbraccio mia cara mai dimenticata mon petit choux...
 
 
c.rendina
c.rendina il 26/05/08 alle 12:05 via WEB
ciao mami .. lo spero sia così, anche se a volte ci sono momenti in cui mi sembra di dimenticarmela quella benedetta maglietta della salute :o) mannaggia! eppure sì, dai, nonostante tutti gli impicci .. siam ancora qui, in piedi ;) spero che tu stia bene Rita.anch'io non dimentico, stà pur certa. un abbraccio e buon inizio settimana
 
La_mOny88
La_mOny88 il 27/05/08 alle 11:37 via WEB
Ciao abbiamo aperto un blog dedicato ad un gruppo hip-hop di piacenza gli ET3, ci piacerebbe avere il tuo parere perchè stiamo cercando di diffondere la loro musica!MERITANO VERAMENTE DI ESSERE ASCOLTATI! Grazie in anticipo Mony e Nico!
 
A.casa.di.Luca
A.casa.di.Luca il 27/05/08 alle 13:08 via WEB
".. a cosa bisognerebbe dare la priorità, se non alla libertà di esprimersi, di realizzare e mettere in parole i propri sentimenti, gli umori, gli stati d'animo?"
Pienamente concorde... non fosse che avrei un puntino sul fatto che il blog non sia l'unico modo per farlo. ... non fosse che non è necessario scrivere
o "mettere in parole".
Esprimersi è una delel cose che ha i più labili confini, a volte basta anche un attimo di silenzio.
Non ci son forse silenzi più carichi di mille parole? Forse son proprio le aprole ad avere dei limiti, e non dico per quelli che come me non son bravi con le parole... lo dico per tutti... ma è sempre il forse a farla da padrone in un discorso.
Buone giornate... :)
 
 
c.rendina
c.rendina il 27/05/08 alle 15:27 via WEB
Ciao Luca, come stai? sono d'accordo anch'io che non ci si esprime solo attraverso il blog, ci mancherebbe! è solo che, come dici tu, a volte mi mancano anche i momenti di silenzio, semplicemente. figuriamoci se riesco ad impugnare la biro e scrivere qualcosa di getto .. no, non succede quasi più .. e quando avrei tempo, non sempre c'è l'ispirazione .. forse in quei pochi momenti si ha solo voglia di non pensare .. di riposare .. comunque lo sono, delle buone giornate, grazie, te ne auguro altrettanto. ciao e a presto ;)
 
   
A.casa.di.Luca
A.casa.di.Luca il 28/05/08 alle 08:52 via WEB
Direi che sto bene (forse un po' troppo in forma ma bene)...
:)
P.S.
Belle le parole del Liga... ci stanno bene!!! Ciao :)
 
     
c.rendina
c.rendina il 05/06/08 alle 00:00 via WEB
eheh! vorrei poterlo dire io, troppo in forma .. (spero di poterlo fare presto cmq ;) Ciao ciao :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: c.rendina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: PC
 

...VI PRESENTO POLLY

                                             immagine

starring by "Sissunchi"

 

immagine 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ATTENZIONE

Tutte le immagini da me utilizzate sono reperibili in rete richiedendo autorizzazione, ciò non è così per gran parte delle descrizioni e delle poesie inserite in questo blog: a meno che non rappresentino una citazione, infatti, sono tutte di mia personale creazione. Se foste quindi interessati ad utilizzarle nei vostri siti, vi prego gentilmente di chiedermi il permesso. Grazie! ;)

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigliobianco93c.rendinaBestiolina4bibitiritiridillilo_scoglio2009Marco_Alkafaima1986deciso1970compromettimiLOSPAZIOTRAIPENSIERIK.rivgiudi_91klahotabiledisabileallegroBruniceddubeddu
 

ULTIMI COMMENTI

ciao NONNO! essì .. anch'io lo faccio a volte, di...
Inviato da: c.rendina
il 02/10/2013 alle 10:19
 
oggi mi sono soffermatoarileggere alcune cose sul mio...
Inviato da: Maheo
il 29/09/2013 alle 10:36
 
ciao marcellone :) senza parole? sì.. quando rientro in...
Inviato da: c.rendina
il 04/05/2013 alle 14:19
 
...
Inviato da: Maheo
il 27/02/2013 alle 09:31
 
no, rita, siamo sempre qua, sempre noi, sempre i soliti,...
Inviato da: c.rendina
il 30/04/2011 alle 22:08
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Add to Technorati Favorites

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EMOZIONI TRA LE RIGHE...

Sono in una clinica. Seduto su una sedia scomoda in una sala d'aspetto che guarda sul cortiletto interno. Tutto è tranquillo. Silenzioso e pulito.
Francesca è a pochi metri da me in un'altra stanza. Sta per partorire nostra figlia. Alice. Sono emozionato. Sono preoccupato. Penso a loro e penso a me. Francesca è la donna che amo. È un arcipelago. Un insieme di meravigliose isole che io, navigando nelle loro acque, visito in tutte le loro delicate forme. Di lei conosco ogni piccola sfumatura, ogni minuscolo dettaglio. Conosco i suoi silenzi, la sua gioia. I suoi mille profumi, l'ombra dei suoi baci, la carezza del suo sguardo. Amo la rotondità della sua calligrafia. La luminosità delle sue spalle nude e il suo collo a cui ho sussurrato i miei più intimi segreti. Sono incantato dalla capacità che hanno le sue mani di creare attimi di eternità dentro di me. Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia. Territori che conosco pur non essendoci mai stato. E nonostante tutta questa conoscenza riesco ancora a emozionarmi e a regalarmi istanti di stupore. Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.

 - Un posto nel mondo -
Fabio Volo

 

WHERE DO YOU COME FROM ?

Locations of visitors to this page

 

NON POTEVO RESISTERE ..

                  
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963