Creato da c.rendina il 23/12/2005

Cris' personal blog

la seconda parte del diario di bordo...perchè io mantengo le promesse! ^__^

 

 

« AND THE WINNER IS ...READY TO GO? »

Post N° 157

Post n°157 pubblicato il 07 Luglio 2008 da c.rendina

     

difficile oramai trovare un po’ di tempo anche per appuntare due pensieri. ma in realtà avevo anche bisogno di stare a tu per tu con me stessa. nessun desiderio di scrivere, nessuna necessità di spiegare. provare a fare il punto, ancora una volta, come sempre mia abitudine, tra me e me, tra momenti di crisi, lacrime d’amarezza e nuovi sorrisi stampati in volto. e se ci riesco ogni volta è solo con il conforto e gli incoraggiamenti della persona amata, delle amiche, di chi mi conosce a fondo. di chi mi guarda dritto negli occhi e mi riporta in un attimo alla mia natura più vera. è come tornare a respirare aria pulita dopo una tempesta.
è stato un periodo non semplice, non-sereno anche. che avevo ed ho bisogno di affrontare io sola, nonostante la stanchezza e la non-voglia, a volte nonostante l’apatìa.
se normalmente sono una persona di grandi slanci e profonde emozioni, nei momenti di difficoltà è come se mi prosciugassi, svuotandomi di tutte le cose belle e le emozioni positive di cui mi nutro nel mio quotidiano.
il fatto è che a fasi alterne arriva per tutti il momento di fare i conti con se stessi, con i piccoli grandi difetti di ogni giorno (sì, quando tutto sembra "storto"), ma soprattutto con le proprie insicurezze, con le paure inconfessate. si possono insabbiare, certo, seppur per un periodo limitato. si può arrivare ad auto-convincersi di quel che non è, pure.
e l’unico modo per uscirne e ritrovare l’equilibrio ogni volta è ascoltarsi a fondo, cercare di interpretare i segnali che vengono dall’interno, riprendere tra le mani i valori, gli affetti, i pregi che tutti insieme fanno il meglio di chi sei.
dopo tutte le continue prove di questo anno e poco più, dopo tutti i cambiamenti occorsi uno dopo l'altro, quasi senza sosta, sono sicura di poter dire che nonostante tutto la felicità è sempre a portata di mano, anche se non-duratura se non ci si sta dietro. ora riesco a guardarmi allo specchio ed arrivare al profondo di me, riesco a dirmi "c'è qualcosa che non va, vuoi parlarne?".
ora non faccio più così tanta fatica ad accettare quello che sono, e ad accorgermi delle paranoie inutili che spesso mi faccio. ad abbattere tutti quei muri inconsistenti.

  

oggi non.ho.più.paura
di.essere.libera.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ced/trackback.php?msg=5032063

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
margodgl
margodgl il 07/07/08 alle 23:55 via WEB
Un abbraccio :-)))e un sorriso grande grande ...Mary
 
 
c.rendina
c.rendina il 15/07/08 alle 21:42 via WEB
altrettanto mary, grazie .. fa piacere essere "curati" da lontano ..
 
viola_intenso
viola_intenso il 08/07/08 alle 08:09 via WEB
Credo che tu ti sia guadagnata una grande consapevolezza, di te e dei tuoi limiti...e dei tuoi muri..Muri che troppe volte sembrano invalicabili, e invece mi sa tanto che hai ragione, sono spesso inconsistenti... Forza Cri, l'estate è vicina e spero che per voi voglia dire un po' di ... voi...!! Un bacio!
 
 
c.rendina
c.rendina il 15/07/08 alle 21:46 via WEB
ciao cara Viò .. lo sto vedendo, che il limite più grande è rappresentato da se stessi, spesso .. sì, l'estate è vicina, ed anche le nostre vacanze, soli, io e lui .. ancora una manciata di giorni :)) un abbraccio
 
Bauessina
Bauessina il 11/07/08 alle 10:53 via WEB
è una gran cosa riuscire ad entrare dentro noi stessi ;) ti mando un'abbraccio e ti auguro un felice week end ;)
 
 
c.rendina
c.rendina il 15/07/08 alle 21:47 via WEB
ciao Angie .. sì .. ma non sempre è semplice, anzi .. ci vuole anche coraggio .. e tenacia .. ma ho la presunzione, almeno un po', di averne .. un abbraccio e buona settimana a te :)
 
Bauessina
Bauessina il 17/07/08 alle 15:25 via WEB
certo che cel'hai ;) felice settimana a te ;)
 
 
c.rendina
c.rendina il 29/07/08 alle 23:05 via WEB
grazie Angie, sei sempre molto gentile .. buona settimana a te ..
 
my_moleskine
my_moleskine il 28/07/08 alle 12:23 via WEB
oggi non abbiamo + la stessa paura :)
 
 
c.rendina
c.rendina il 29/07/08 alle 23:05 via WEB
e come me, come te, mi auguro tanti altri ..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: c.rendina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: PC
 

...VI PRESENTO POLLY

                                             immagine

starring by "Sissunchi"

 

immagine 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ATTENZIONE

Tutte le immagini da me utilizzate sono reperibili in rete richiedendo autorizzazione, ciò non è così per gran parte delle descrizioni e delle poesie inserite in questo blog: a meno che non rappresentino una citazione, infatti, sono tutte di mia personale creazione. Se foste quindi interessati ad utilizzarle nei vostri siti, vi prego gentilmente di chiedermi il permesso. Grazie! ;)

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigliobianco93c.rendinaBestiolina4bibitiritiridillilo_scoglio2009Marco_Alkafaima1986deciso1970compromettimiLOSPAZIOTRAIPENSIERIK.rivgiudi_91klahotabiledisabileallegroBruniceddubeddu
 

ULTIMI COMMENTI

ciao NONNO! essì .. anch'io lo faccio a volte, di...
Inviato da: c.rendina
il 02/10/2013 alle 10:19
 
oggi mi sono soffermatoarileggere alcune cose sul mio...
Inviato da: Maheo
il 29/09/2013 alle 10:36
 
ciao marcellone :) senza parole? sì.. quando rientro in...
Inviato da: c.rendina
il 04/05/2013 alle 14:19
 
...
Inviato da: Maheo
il 27/02/2013 alle 09:31
 
no, rita, siamo sempre qua, sempre noi, sempre i soliti,...
Inviato da: c.rendina
il 30/04/2011 alle 22:08
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Add to Technorati Favorites

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EMOZIONI TRA LE RIGHE...

Sono in una clinica. Seduto su una sedia scomoda in una sala d'aspetto che guarda sul cortiletto interno. Tutto è tranquillo. Silenzioso e pulito.
Francesca è a pochi metri da me in un'altra stanza. Sta per partorire nostra figlia. Alice. Sono emozionato. Sono preoccupato. Penso a loro e penso a me. Francesca è la donna che amo. È un arcipelago. Un insieme di meravigliose isole che io, navigando nelle loro acque, visito in tutte le loro delicate forme. Di lei conosco ogni piccola sfumatura, ogni minuscolo dettaglio. Conosco i suoi silenzi, la sua gioia. I suoi mille profumi, l'ombra dei suoi baci, la carezza del suo sguardo. Amo la rotondità della sua calligrafia. La luminosità delle sue spalle nude e il suo collo a cui ho sussurrato i miei più intimi segreti. Sono incantato dalla capacità che hanno le sue mani di creare attimi di eternità dentro di me. Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia. Territori che conosco pur non essendoci mai stato. E nonostante tutta questa conoscenza riesco ancora a emozionarmi e a regalarmi istanti di stupore. Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.

 - Un posto nel mondo -
Fabio Volo

 

WHERE DO YOU COME FROM ?

Locations of visitors to this page

 

NON POTEVO RESISTERE ..

                  
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963