Cris' personal blog
la seconda parte del diario di bordo...perchè io mantengo le promesse! ^__^
IL PERCHE' DEL BLOG
“Un’immagine vale più di mille parole” non è solamente un modo di dire: dietro un’immagine ci sono realmente parole e sensazioni che una dopo l’altra prendono forma a delineare ciò che nella nostra mente quella determinata immagine suscita. Un’immagine è il “catturare” visivamente, e quindi in maniera concreta, l’attimo; un attimo che fa scaturire dentro noi delle emozioni, dei ricordi, delle associazioni, siano esse positive o negative. E’ un fissare nel tempo un momento, un particolare, un’espressione, è memoria storica. affettiva. personale. o semplicemente emotiva.
Questo blog volutamente dà grande importanza più alle immagine che alle parole, che restano indiscutibilmente di fondamentale importanza in quanto vanno a completare ed esplicitare quello che io “sento” davanti alle immagini che scelgo di inserire. Altrettanto volutamente in questo blog mostro indirettamente una parte di me, di quello che sono e del mio modo di pormi rispetto alle cose. Tra le righe, insomma, traspare un po’ quella che potrei definire come la mia “filosofia di vita”: le mie passioni, i miei interessi, la mia sensibilità, gli ideali in cui credo.
« AND THE WINNER IS ... | READY TO GO? » |
Post n°157 pubblicato il 07 Luglio 2008 da c.rendina
difficile oramai trovare un po’ di tempo anche per appuntare due pensieri. ma in realtà avevo anche bisogno di stare a tu per tu con me stessa. nessun desiderio di scrivere, nessuna necessità di spiegare. provare a fare il punto, ancora una volta, come sempre mia abitudine, tra me e me, tra momenti di crisi, lacrime d’amarezza e nuovi sorrisi stampati in volto. e se ci riesco ogni volta è solo con il conforto e gli incoraggiamenti della persona amata, delle amiche, di chi mi conosce a fondo. di chi mi guarda dritto negli occhi e mi riporta in un attimo alla mia natura più vera. è come tornare a respirare aria pulita dopo una tempesta. oggi non.ho.più.paura |
https://blog.libero.it/ced/trackback.php?msg=5032063
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
AREA PERSONALE
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: c.rendina
|
|
Sesso: F Età: 40 Prov: PC |
...VI PRESENTO POLLY
starring by "Sissunchi"
CERCA IN QUESTO BLOG
ATTENZIONE
Tutte le immagini da me utilizzate sono reperibili in rete richiedendo autorizzazione, ciò non è così per gran parte delle descrizioni e delle poesie inserite in questo blog: a meno che non rappresentino una citazione, infatti, sono tutte di mia personale creazione. Se foste quindi interessati ad utilizzarle nei vostri siti, vi prego gentilmente di chiedermi il permesso. Grazie! ;)
VI TENGO D'OCCHIO!
- *Anima Vibrante*
- Il Giammino ^__^
- Mitico Fool ;)
- Sgosh!
- MedeAthena
- La Marmottina ^__^
- La Bistiuleina
- Estate_82
- Francy *occhiverdi*
- Melly
- *Scritti Corsari!*
- Farfintadiesseresani
- Lui & Lei
- Dolce Memole Iolazola
- * Violet *
- Fotoraccontare
- Bus Stop
- Sundrop
- Paris.at.night
- Cinema che passione!
- Storie di un aviatore
- Coffee Break
- Semplicemente Vera
- La porta dei sogni
- ° Franci.na °
- Lungo il viale dei ciliegi ...
- * Bauessina *
- ° My Moleskine °
- Una pulce nel cuore
- Christine "l'omonima" ;)
- Viola Intenso
- Opalescenze
- Ladainha
- ...Dentro di me...
- Tra le righe di me stessa
- Le pagine di Kita
- Valllina
- White Ladybird
- Bluemonet
- Cuore di Violet
E QUI CI LASCIO LO ZAMPINO ...
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: c.rendina
il 02/10/2013 alle 10:19
Inviato da: Maheo
il 29/09/2013 alle 10:36
Inviato da: c.rendina
il 04/05/2013 alle 14:19
Inviato da: Maheo
il 27/02/2013 alle 09:31
Inviato da: c.rendina
il 30/04/2011 alle 22:08
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
EMOZIONI TRA LE RIGHE...
Sono in una clinica. Seduto su una sedia scomoda in una sala d'aspetto che guarda sul cortiletto interno. Tutto è tranquillo. Silenzioso e pulito.
Francesca è a pochi metri da me in un'altra stanza. Sta per partorire nostra figlia. Alice. Sono emozionato. Sono preoccupato. Penso a loro e penso a me. Francesca è la donna che amo. È un arcipelago. Un insieme di meravigliose isole che io, navigando nelle loro acque, visito in tutte le loro delicate forme. Di lei conosco ogni piccola sfumatura, ogni minuscolo dettaglio. Conosco i suoi silenzi, la sua gioia. I suoi mille profumi, l'ombra dei suoi baci, la carezza del suo sguardo. Amo la rotondità della sua calligrafia. La luminosità delle sue spalle nude e il suo collo a cui ho sussurrato i miei più intimi segreti. Sono incantato dalla capacità che hanno le sue mani di creare attimi di eternità dentro di me. Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia. Territori che conosco pur non essendoci mai stato. E nonostante tutta questa conoscenza riesco ancora a emozionarmi e a regalarmi istanti di stupore. Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.
- Un posto nel mondo -
Fabio Volo