Creato da c.rendina il 23/12/2005

Cris' personal blog

la seconda parte del diario di bordo...perchè io mantengo le promesse! ^__^

 

 

« A VOLTE RITORNANOALTRI LUOGHI ... »

TRANSIZIONE

Post n°161 pubblicato il 06 Aprile 2009 da c.rendina

by *Aemaeth*

 

Rieccomi.

Sono successe così tante cose il mese scorso che non riesco a capacitarmene, scrivere o anche solo esternare quello che ho dentro è tremendamente difficile, ma mi sto sforzando.
Innanzitutto, ho mollato il lavoro. Quello iniziato un anno e mezzo fa. Quello per cui mi ero tanto infervorata, per cui ho fatto sacrifici, per cui ho portato fin troppa pazienza. Un giorno qualsiasi ho annunciato che davo le dimissioni, che il mio lavoro lì era terminato. Davo le dimissioni senza avere nulla di certo in mano, per esaperazione, tra lo stupore generale e l'incertezza completa per il futuro. A distanza di un mese dico ancora che non me ne pento (sfrontata), ho trovato lavoro in un altro negozio di arredamenti, e manca una manciata di giorni al mio inizio.
Inutile dire che sono in agitazione, che non so se sarò all'altezza, che mi dovrò abituare ad un ambiente tutto nuovo, ecc..

Il problema è tutto mio, semmai. Dentro erano mesi che fomentavo rabbia e frustazione, un po' per il lavoro che ho lasciato, un po' perchè non sembrava saltare fuori nulla di interessante.
Questo mese passato a casa è stato a dire poco interminabile, avrebbe dovuto rigenerarmi, in realtà è servito solo a farmi maturare pensieri pessimisti e ad accrescere la mia inquietudine interiore, tanto che potrei quasi affermare che "stavo meglio quando stavo peggio". Stare a casa mi ha fatto sentire fin dai primi giorni un po' "inutile", in quanto inattiva, e via via sempre più vulnerabile, e confusa.

Stento a riconoscermi perchè faccio fatica anche a sorridere, ho la mente offuscata, sembro sempre altrove, persa nei miei pensieri. E sì che il peggio è passato. Mi ripeto che ora devo pensare soltanto a dare il meglio di me, e ancora una volta, ritrovare slancio, passione e motivazione in un posto nuovo. Che il primo passo è stato fatto, anche se non mi sono resa ancora conto che non sono più "disoccupata". Dovrei essere tutta un fermento ma non è così, anzi. Dovrei utilizzare gli ultimi giorni a casa per staccare, per svagare la mente in compagnia di D., ed invece nemmeno con lui riesco a liberare me stessa. Più mi propongo di adottare un atteggiamento più positivo e più peggioro le cose, più mi innervosisco e faccio innervosire. 

 

 

 questa Cristina a me non piace.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ced/trackback.php?msg=6844352

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
opalescenze
opalescenze il 06/04/09 alle 22:49 via WEB
A me si, sempre! :o)
E' che le persone si aspettano sempre troppo da sè stessi...Alle volte, di sè, bisogna sapersi prendere anche ciò che non ci piace molto...Lasciar fluire anche "l'abbrutimento"...lo scazzo...la pigrizia...l'indolenza...Siamo fatti di stadi emozionali altalenanti e alle volte appiamo bisogno di capire...Questo come vedi ti ha fatto comprendere alcune cose...Sii grata, invece di non piacerti.. Piaciti anche quando non ti piaci :o))))
Hai fatto bene a fare ciò che hai fatto se questo ti porta ancora verso te stessa, se da questo ne trai insegnamento, hai fatto bene...Ciao Crì...un abbraccio grande. La mamy :o))
 
 
c.rendina
c.rendina il 20/07/09 alle 16:38 via WEB
ciao rita, come stai? mi scuso di non aver risposto prima .. ma dovevo starmene tra me e me .. è vero quello che dici (come sempre) .. sto andando sempre più verso me stessa .. e a volte è molto doloroso .. ma oramai ho intrapreso un cammino e ciò che intraprendo porto a termine .. non è ancora ora di parlarne forse .. ma prima o poi verrà fuori tutto .. intanto ti abbraccio ovunque tu sia .. a presto mami . cris
 
   
opalescenze
opalescenze il 05/08/09 alle 13:32 via WEB
"ovunque tu sia"...rifletto su queste parole... Penso che la mente, il pensiero di te che nella mente degli sta, è uno dei tanti luoghi dell "ovunque"...Sento che mentre mi "abbracci" è nella tua mente che sto. E questo mi porta a dirti grazie per tenermici...Grazie perchè è nello stesso luogo che ti abbraccio...A presto Cris...
 
     
opalescenze
opalescenze il 05/08/09 alle 13:35 via WEB
ops: "che nella mente degli altri...sorry :o)
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 07/04/09 alle 12:35 via WEB
Conosco un pochetto Cri ed ero preoccupato pur rispettando il tuo silenzio, anche se continuo a tener d'occhio i tuoi fantastici scatti d'autore*-^ Sono contento che tu le abbia condivise qui...tirar fuori l'amarezza aiuta, ti permette di analizzare e razionalmente canalizzare i pensieri...il mese a casa ti avrà fatto sentire un furente leone in gabbia, ma probabilmente era arrivato il momento di cambiare, perchè inutile andare oltre e perseguire diabolicamente, anche in tempi come questi in cui ti si "consiglia" prudenza da chi sembra esser sempre profeta di sventura e mai d'aiuto e sincero conforto...ma signori miei se seduti al tavolo i contro iniziano a diventare sempre di più ed il mal di stomaco non ti fa dormire la notte, inizi a porti l'interrogativo ed a chiederti: ma fino a che punto posso resistere?...bentornata, ci aggiorniamo a sabato*-^...un abbraccio amica mia...
 
 
c.rendina
c.rendina il 20/07/09 alle 16:43 via WEB
ciao caro amico, direi che son passati mesi, eh? ti ringrazio del solito graditissimo sostegno. (nel frattempo sono stata rintracciata anche su flick e facebook, ho notato :) del mese a casa e dell'inizio ho ricordi molto vaghi seppur non siano passati che pochissimi mesi .. non mi fanno piacere quel tipo di situazioni, ma ero arrivata al punto di dover cambiare .. nel complesso è stato un periodo un po' difficile proprio personalmente, ma sono fiduciosa, saprò aggiustare e ponderare tutte le mie cose. a presto spero! cris
 
vallllina
vallllina il 30/05/09 alle 10:52 via WEB
Il mio lavoro attuale mi sta logorando allo stesso modo. E a volte nemmeno a me questa Val piace. Ovviamente, nessun consiglio da darti, altrimenti sarei la prima a metterli in pratica. Un'unica cosa: ti invidio, tu hai saputo mollare e rimetterti in gioco, io, ancora no.
 
 
c.rendina
c.rendina il 20/07/09 alle 16:39 via WEB
arrivi ad un punto in cui non puoi fare altro che cambiare .. credo. è solo questione di tempo. se c'è qualcosa che non ti piace, la soluzione è .. cambiarla!
 
red.sea
red.sea il 20/07/09 alle 17:11 via WEB
E ora ci vorrebbero un po' di news....Sempre bellissimo vederti passare!
 
margodgl
margodgl il 11/04/10 alle 13:43 via WEB
Ciaoo libero mi dice che oggi è il tuo compleanno Auguri Cri!!!!E pensala male perchè vada bene!!!in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro,sii sempre serena ! Un abbraccio Mary..:-))
 
Maheo
Maheo il 08/06/10 alle 12:12 via WEB
Ma guarda chi ti è passato a trovare "figlioccia mia" . Non te lo aspettavi vero (citazione di Vasco). Ok Ok non sarà quel nanetto del Liga che tanto ami ma va bene eguale sempre di queste parti no ? Allora Cris sappi che ieri ripulendo il pc mi sono capitate un paio di foto tue, una era con Davide (interista vero se non ricordo male ...e vaiiii !!) ed altra foto con gatto annesso se non ricordo male (sai ora dimentico le cose nel breve volgere di 13 ore ... terribile). Allora mi sono detto ma chissa la Piccola Peste Puzzola e Pestifera come starà. Ok se ti telefonavo era meglio, ma mi piaceva l'idea di lasciare traccia in questo luogo visto che solo qui ci siamo conosciuti o non conosciuti per essere più sinceri. Visto che gli anni passano per tutti suppongo tu abbia finito le elementari ed ora dovresti fare le superiori, forse avrai anche l'esame di stato quest'anno. Per me oramai in pensione ed appoggiato ad una clinica per artisti sconosciuti e sclerotici, che dire se non avrei bisogno di un obolo seppur simbolico che mi aiutasse a pagare la seppur bassa retta dello spizio (altrimenti mi tocca lavare i cessi di tutte le camere tre volte al giorno sai che palle e che schifo sopratutto). Ok Ok chiudo qui altrimenti poi sembra che voglio attaccar discorso, mentre era solo un semplice saluto. Sappiti tu e Davide che avete sempre un invito non sfruttato di venirci a trovare un fine settimana nella nostra sempre più folle dimora ... sappiaticitivisi dire (lo so che non verrete mai, ne mai noi vorremo che voi due veniste, veniate, venissittime - non so più scrivere :( - ma come dire le buone maniere bisogna mantenerle). ciao ciao ciao (non starai aspettanto un bebè vero ?) l'ultima volta che lo dissi ad una cara amica che non sentivo da anni mi rispose di .... SI' (pensa che sciamano che sono) la scorsa settimana per esempio ho sognato una cosa e ....
 
c.rendina
c.rendina il 22/09/10 alle 21:40 via WEB
cioè .. scritto a giugno .. e rispondo a ottobre, ma ti pare?? è una vita che non passo di qua, eppure .. quante volte mi sono detta di voler riprendere le fila del discorso? io sto andando avanti .. silenziosamente .. passo dopo passo .. e un po' mi spiace non lasciarne segno anche qui .. forse con lo scarso tempo che mi ritrovo magari potrei postare solo immagini .. mie foto .. vabbè .. sto divagando .. tornando a noi .. tu segui la moda e non si direbbe caro vecchio (e un po' storpio e pure sdentato) bacucco! infatti adesso dov'è che vai???? su facebook!vergognati!!! comunque .. NO!non aspetto un bambino .. sì, gli anni passano anche per me e .. mamma, mi ricordo le foto!!! cioè, mi ricordo più la mia, che foto hai con davide? ma tu non butti via mai niente .. l'invito oramai l'hai fatto, quindi se sono in viaggio ed avremo bisogno di mangiare e rifocillarci ... be', preparati, vecchio! ( e guarda che mangiamo tanto, quindi muoviti ad andare a riempire il frigo!!!) TOMO'!!!!
 
opalescenze
opalescenze il 29/01/11 alle 00:31 via WEB
...è che non si va mai via del tutto...Ciao mon petit choux...ciao...
 
 
c.rendina
c.rendina il 30/04/11 alle 22:08 via WEB
no, rita, siamo sempre qua, sempre noi, sempre i soliti, negli anni. è bello, alle volte! un abbraccio grande! cristina
 
Maheo
Maheo il 27/02/13 alle 09:31 via WEB
...
 
 
c.rendina
c.rendina il 04/05/13 alle 14:19 via WEB
ciao marcellone :) senza parole? sì.. quando rientro in questo posto anch'io mi semto così..vorrei dire tante cose..e poi finisco per non scrivere mai niente.. perchè ci sarebbe così tanto da dire..mio dio, quattro anni..
 
   
Maheo
Maheo il 29/09/13 alle 10:36 via WEB
oggi mi sono soffermatoarileggere alcune cose sul mio vecchio blog. Gli scambi di battute,avolte tagliati,con te e con Rita. Sebbene vi siala possibilità di sentirsi su facebook (anche se poi non lo facciamo mai) sono particolari le sensazioni che tal volta provo rileggendo di quegli anni. Leggevo cose del 2005.Passati 8 anni. E'un po'come ritornare indietro, una sorta di macchina del tempo. Luce che mi giraora per casa, non ha nemmeno 7 anni ... Non scrivo in maniera nostalgica, è solo che cmq era bella quella energia che riuscivamo a creare.Si era bella ... bella e Pulita. :) un bacio Marcello
 
     
c.rendina
c.rendina il 02/10/13 alle 10:19 via WEB
ciao NONNO! essì .. anch'io lo faccio a volte, di rileggere intendo .. mi trovo a ridere da sola, penso che fossi veramente abile a tenere testa a due "adulti" (modesta come sempre) ed era bello, sì .. e adesso .. non c'è più tempo!! facebook non è la stessa cosa, non lo amo molto (confesso, lo uso solo per i giochi :O) e tenere un blog sta diventando impegnativo .. però mi piace lasciare questo spazio, per chi come te o Rita mi lascia sempre un pensiero .. è bello .. vedi marcello? chi vuole resta. nel tempo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: c.rendina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: PC
 

...VI PRESENTO POLLY

                                             immagine

starring by "Sissunchi"

 

immagine 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ATTENZIONE

Tutte le immagini da me utilizzate sono reperibili in rete richiedendo autorizzazione, ciò non è così per gran parte delle descrizioni e delle poesie inserite in questo blog: a meno che non rappresentino una citazione, infatti, sono tutte di mia personale creazione. Se foste quindi interessati ad utilizzarle nei vostri siti, vi prego gentilmente di chiedermi il permesso. Grazie! ;)

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigliobianco93c.rendinaBestiolina4bibitiritiridillilo_scoglio2009Marco_Alkafaima1986deciso1970compromettimiLOSPAZIOTRAIPENSIERIK.rivgiudi_91klahotabiledisabileallegroBruniceddubeddu
 

ULTIMI COMMENTI

ciao NONNO! essì .. anch'io lo faccio a volte, di...
Inviato da: c.rendina
il 02/10/2013 alle 10:19
 
oggi mi sono soffermatoarileggere alcune cose sul mio...
Inviato da: Maheo
il 29/09/2013 alle 10:36
 
ciao marcellone :) senza parole? sì.. quando rientro in...
Inviato da: c.rendina
il 04/05/2013 alle 14:19
 
...
Inviato da: Maheo
il 27/02/2013 alle 09:31
 
no, rita, siamo sempre qua, sempre noi, sempre i soliti,...
Inviato da: c.rendina
il 30/04/2011 alle 22:08
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Add to Technorati Favorites

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EMOZIONI TRA LE RIGHE...

Sono in una clinica. Seduto su una sedia scomoda in una sala d'aspetto che guarda sul cortiletto interno. Tutto è tranquillo. Silenzioso e pulito.
Francesca è a pochi metri da me in un'altra stanza. Sta per partorire nostra figlia. Alice. Sono emozionato. Sono preoccupato. Penso a loro e penso a me. Francesca è la donna che amo. È un arcipelago. Un insieme di meravigliose isole che io, navigando nelle loro acque, visito in tutte le loro delicate forme. Di lei conosco ogni piccola sfumatura, ogni minuscolo dettaglio. Conosco i suoi silenzi, la sua gioia. I suoi mille profumi, l'ombra dei suoi baci, la carezza del suo sguardo. Amo la rotondità della sua calligrafia. La luminosità delle sue spalle nude e il suo collo a cui ho sussurrato i miei più intimi segreti. Sono incantato dalla capacità che hanno le sue mani di creare attimi di eternità dentro di me. Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia. Territori che conosco pur non essendoci mai stato. E nonostante tutta questa conoscenza riesco ancora a emozionarmi e a regalarmi istanti di stupore. Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.

 - Un posto nel mondo -
Fabio Volo

 

WHERE DO YOU COME FROM ?

Locations of visitors to this page

 

NON POTEVO RESISTERE ..

                  
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963