Creato da pieroceragioli il 07/07/2006
Divagazioni sull'arte e dintorni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

artestefanorosaspaziopaolanessuno51peppeluongofabiolartctthsoeartdau19641carinodolcemilionidieurodietaefitness
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #3Poesia »

SCULTURA

Post n°4 pubblicato il 07 Luglio 2006 da pieroceragioli

scultura
ho come un pudore verso l'oggetto da scolpire A volte ho il desiderio di realizzare delle forme..
scrivevo diverso tempo fà.. 'n mi riordo quando...

E oggi ci sono riuscito... ho cominciato modellando della rete metallia.. sai di vella pe' i'ppolli.... l'ho piegata e tirata aggiustata legata... e n'è sortita fori la struttura pe' una testa... quasi 'n teschio ma 'n n'è.. poi ho 'ncominciato a rivestilla con carta di giornale 'ncollata co 'r vinavil allungato... m'è venuta bene allora ho 'ncominciato a fa' 'r tronco pò i'bbracci pò le gambe, 'r culo e 'pisello.. pè urtimo n'ho fatto le mani e i'ppiedi... Un n'è mia venuto male ! pò l'ho unto tutto con la colla, sempre allungata ... e c'ho appiccicato un paio di strati di tera passata allo staccio fino.. pò sopra un'antra spennellatA DI VINAVIL ALLUNGATO.. 'n maniera che doventasse tutto bello duro.... e la superficie fosse tutta ruvida.... a questo punto l'ho verniciato..di nero poi di pennellate di rosso e d'artri colori come mi garbava lì per lì..Pò n'ho dato un par di mani di vernice lucida da esterno .. pè fallo durà !
Visto che n'ho fatto i'bbracci aperti a mò di ecce homo ho fatto una bella croce con dù pezzi di tavolone.... nooo noo no Tavolone che faceva 'r buttafori alle Scimmie nooo.. du' tavoloni che avevo trovato a bocca d'arno, du bè' tavoloni di pino che erino d' un attracco pe' 'r peschereccio der mi amio Michele ...
Attaccati a'ttavoloni c'erino ancora de be' cchiodi, di velli cor' fusto squadrato e la testa a piramide, zingati..o armeno dovevin' esse' perchè ora 'en rugginosi.. lunghi una diecina di centimetri.. proprio come quelli d'una vorta, che si vedin anche ne' qquadri delle crocefissioni....
E allora che potevo fà.. l'ho 'nchiodato ammodino... ma mi pareva troppo poo pe ddì quer che volevo dì e allora.. 'r corpo di genio... hoffatto un uccello.. bello grosso con l'artigli de'ppidi fatti con dè cchiodi storti infilati nel corpo dell'omo i la testa infilata 'n occhio, l'uccello è bianco o guasi a mo' di 'olomba della pace che da 'un occhio mangia 'r cervello a 'n omo che riorda 'r cristo...
Ecco icchè voleva dì !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963