« Messaggio #14Messaggio #16 »

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 02 Aprile 2005 da cieloverde4

Questa sera ho bisogno di silenzio!. Già precedentemente avevo mal sopportato il cicaleccio della TV e dei media, ma ero in attesa dell'evento che ha portato sgomento in tutto il mondo: la dipartita di Giovanni Paolo II, per il viaggio senza bagagli e senza seguito. Accompagnato fin sulla soglia tra tempo ed eternità, da quanti lo hanno conosciuto ed amato. Valicata quella porta misteriosa pur sempre luminosa, ho sentito il bisogno di spegnere la TV e raccogliermi in silenzio per ascoltare una nuova presenza non più fatta di ricordi, di cronache, di programmi ma solo di luce e di calorosa amicizia. Nessuno è partito ed il mondo non ha perso nulla. Ogni singolo uomo, io, ho ritrovato l'amico "Carlo", la sua parola, il suo sorriso, la sua passione.... una presenza fatta di ciò che mi ha insegnato, di ciò che mi ha donato e che sarà mio patrimonio per sempre, per i momenti di gioia e per quelli di dolore perchè sempre giorni di luce e quell'amore che è parola risolutiva per la mia esistenza e per ogni giorno che il buon Dio vorrà generosamente donare. Caro amico Papa! Si anch'io sarò una sentinella del mattino, del nuovo mattino, come tu lo sei stato per me, ed io lo sarò per chi si sta affacciando alla vita matura e con forza griderò: "Non spegnere mai nè l'amore nè la speranza che sono nate dentro di te".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

VOLTEGGIANDO INSIEME

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

baciovelenosoColombina2002minsterr999lorteyuwvolandfarmtoorresalottergsredazione_blogSdoppiamoCupidoYaris167fresca50firdhaus
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963