« Messaggio #27Messaggio #29 »

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 29 Aprile 2005 da cieloverde4

Ho bisogno, di tanto in tanto di prendermi qualche pausa per non scrivere solamente per riempire degli spazi, ma per il gusto di scrivere per comunicare, anzittutto con me stesso e... con qualche lettore di passaggio. E' vero tante volte il mio è un dialogo monologo perchè sono pensieri e sentimenti che rivolgo al mio cieloverde. Mi ascolta pazientemente, non mi dice cosa pensa, ma mi ascolta e questo mi conforta e mi da gioia. Trovare chi è davvero disponibile ad ascoltare senza proferire una sola parola se non di risposta richiesta. Ascoltare facendo magari qualche domanda ma prima di tutto ascoltare meglio, per ricevere non delle parole ma una persona, il cuore, la vita di un amico, di una persona che tu ami e cui stai imparando a volerle sinceramente bene. C'è in noi, vedi cieloverde, un prurito che ci spingre a sentirci in dovere di dare risposte, dare consigli, ossia sostituirci alla persona cara, e naturalmente per affetto e con affetto ma.... se io mi sostituisco a te dove va a finire la tua individualità, la possibilità di sbagliare... la possibilità di un sincero confronto?. Mio adotato cieloverde, una delle cose più belle da apprendere in fretta è quella dell'ascolto tenero, affettuoso, misterioso... è la sua vita che mi viene offerta, sono i suoi sentimenti, la sua storia personale con un volto, un cuore, a volte con ferite ancora scoperte e cose bellisime che ti riempono di gioia. E' lui e lei che si consegna a me. E allora cieloverde con tripidazione, torno a mettemi in ascolto, con commozione, trepidazione perchè è cosa seria, cosa veremente grande apprendere la saggezza dell'ascolto. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

VOLTEGGIANDO INSIEME

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

baciovelenosoColombina2002minsterr999lorteyuwvolandfarmtoorresalottergsredazione_blogSdoppiamoCupidoYaris167fresca50firdhaus
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963