CERCHI NEL GRANO

IL FENOMENO DELLE GEOMETRIE PERFETTE

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

 

« UOMO=BESTIA... RODRIGO »

PER BEETHOVEN

Post n°279 pubblicato il 13 Marzo 2008 da beethonex
Foto di beethonex

UN CAGNOLONE IN CERCA D'AMORE...

 

Molti di voi, quelli che sono a Roma,  avranno ricevuto giorni fa l'appello che chiedeva aiuto per portare in clinica Beethoven, l'incrocio S. Bernardo del rifugio di S. Polo dei Cavalieri, in provincia di Roma.

 Beethoven entrò in canile, almeno 6 anni fa, che era uno scheletro ricoperto di parassiti e piaghe; ora è un cane grande e grosso, buono buono, che per molti anni ha fatto da vedetta del rifugio nel suo recinto vicino al cancello, infilando il suo musone curioso nella rete per  rimediare una carezza da parte di eventuali visitatori.

                              

Questo storico grassone è al momento ricoverato alla clinica Villa S. Francesco a Villa Adriana, Tivoli. Il quadro clinico è complesso, e Beethoven necessita di cure. Le patologie da cui è colpito, di per se, potrebbero essere tenute sotto controllo per dargli una buona qualità di vita; ha la leishmania e problemi al fegato, con altri valori alterati nelle analisi ma compatibili con il grave quadro infettivo che pare essere il suo problema maggiore. Purtroppo infatti, la stasi e l'altissima presenza di albumine nel sangue hanno fatto si che i suoi arti posteriori si gonfiassero  a dismisura. Si era iniziata già la somministrazione di antibiotici e flebo che dovevano combattere la grave infezione in atto, quando è sopraggiunta una complicazione: la zampa di Beethoven è letteralmente "esplosa".  Quello che vedete nella foto è la ferita com'era appena aperta, ora praticamente tutta la zampa è lacerata.

La piaga che si è aperta mostra addirittura l'osso, e senza medicazioni frequenti e un ambiente sterile (fino alla guarigione della piaga) l'infezione è destinata a degenerare in setticemia e Beethoven è destinato alla morte.  

Per poterlo salvare ci sono due ordini di problemi: primo trasferirlo una clinica dove possa essere seguito e medicato (a Villa S. Francesco non c'è il personale sufficiente né la situazione logistica per poter gestire un gigantone come lui, che necessita di pulizie della ferita e bendaggi frequenti in un ambiente il più sterile possibile) per far guarire la sua ferita: secondo, ma purtroppo molto importante, trovare i soldi per pagare questa degenza.

 Mi pare assurdo far morire un animale curabilissimo solo perché non gli si può pulire una ferita…. Magari basta poco, pochissimo, ma da molta gente, e Beethoven potrebbe continuare a vivere!!!!

Alla Clinica di Villa Adriana possono tenerlo solo due o tre giorni, dopo di che sarà riportato in canile ma questo equivale ad una condanna a morte.

Vi prego perciò di diffondere questo S.O.S.: Beethoven ha bisogno di voi!!!!

Chi volesse mandare un contributo, anche minimo, può inviarlo ricaricando la carta postepay n. 4023600456117383. Naturalmente i veterinari della clinica Villa S. Francesco sono a disposizione di chiunque volesse notizie dirette su Beethoven. Fornirò nome del veterinario di riferimento e il numero di telefono a chiunque lo chieda, e anche aggiornamenti sull'evolversi della situazione.

Considerate che anche solo pochi euro sono importantissimi per Beethoven e possono contribuire a salvargli la vita!!!!

per informazioni tel 3936095360 (Loredana) o  3407181141 (Sonia) 

Grazie per il vostro aiuto

Loredana

Beethoven ha fatto oggi l’ecografia. Si possono escludere, per fortuna, tumori al fegato o problemi alle ghiandole surrenali. Lui è vispo e molto buono, accetta tutte le terapie e le analisi senza scomporsi minimamente..

Le zampe continuano a migliorare, e continuano le ricerche per capire se la crisi è stata scatenata da un quadro di insufficienza epatica o di insufficienza renale. Una volta appurata la causa Beethoven dovrà comunque continuare per sempre una certa cura e alimentazione, cosa che in canile vedo difficile. Rimane inoltre il problema muscolo scheletrico, che gli rende comunque faticoso camminare, specialmente se non si muove mai (e nel recinto non è che abbia modo o voglia di muoversi a sufficienza) e non dimagrisce

Dovrà rimanere in clinica ancora per un bel po’ purtroppo, finchè le ferite alle zampe e le piaghe da decubito non si rimargineranno del tutto scongiurando il rischio infezione, ma quando sarà dimesso riportarlo in canile non sarà la migliore soluzione per lui… Ricordo che ora Beethoven cammina senza bisogno di aiuto ed è in grado, se curato adeguatamente, di fare una vita normalissima.

 

Nei prossimi giorni lancerò un appello implorando per la sua adozione perché da questo dipenderà la sua aspettativa di vita e chiederò a tutti voi, che avete avuto a cuore questo simpatico ed enorme brontolone, di aiutarmi a trovargli una casa… Eventualmente potrebbe essere percorribile anche la strada di una adozione a distanza, che aiuti almeno a coprire i costi del cibo speciale e delle medicine che dovrà continuare a prendere, ma naturalmente tutti noi preferiremmo vederlo, almeno per gli ultimi anni della sua vita, accolto dall’amore e le cure di un contesto familiare.

 AGGIORNAMENTI AL 23/2/08

Alcuni aggiornamenti sul nostro grasso patatone:

A seguito di lastre e accertamenti in largo e in lungo, è saltato fuori che Beethoven non ha la displasia. Il suo modo di camminare e la difficoltà di movimento pare siano dovute ad un trauma pregresso, vale a dire molto probabilmente Beethoven, quando è stato ritrovato in gravi condizioni e portato in canile, 6 anni fa, era anche reduce da un investimento o bastonate o qualche urto molto violento, che gli aveva spostato le ossa del bacino. Ora, con l’età e il peso, il problema appare più evidente, ma non dovrebbe comunque essere una patologia progressiva.

Una notizia meno buona è che, nonostante la dieta particolare, non accenna a dimagrire e questa cosa andrebbe indagata. Le zampe migliorano, ma non è ancora in condizioni di poter essere dimesso. Riguardo alla leishmania, i veterinari ventilavano l’ipotesi di provare la terapia con il Milteforan, ma dato i costi non è possibile procedere.

Purtroppo i fondi fin qui raccolti sono quasi finiti, e non sarà possibile fare altri accertamenti oltre quelli di routine, anche perchè molti altri cagnolini del canile, anziani e malati, hanno avuto bisogno di ricovero e cure in questo periodo. Molti altri non potranno essere curati, per mancanza di mezzi.

Perciò mi trovo costretta a rinnovare la richiesta di aiuti e pregarvi di pubblicarla e farla girare alle vostre conoscenze. Siete tutti invitati al rifugio a verificare la situazione reale, e potete telefonare in clinica per conferme di quello che si sta facendo.  Molti di voi sanno che ho fornito il numero a tutti quelli che l’hanno chiesto.

Per coloro che volessero aiutare Beethoven ed il rifugio, il numero della carta postepay intestata a Sonia Campioni è n. 4023600456117383

Vi prego fate girare questo messaggio!!

Grazie a tutti

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: beethonex
Data di creazione: 07/02/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mattia.danilodiletta.castelliedward626silgiadgllordalxbeethonex1silvana.tardirusel.emriccardino230388sognosegreto66hericericungileanahadozannabianca999steven.fadda
 

ULTIMI COMMENTI

articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 14:50
 
SCUSATE IL RAZZISMO NON CENTRA NULLA LA STESSA COSA LA FA...
Inviato da: RADIO84
il 26/09/2010 alle 08:25
 
speriamo che Lucky trovi presto .. bauuu
Inviato da: unblogaquattrozampe
il 02/07/2009 alle 19:22
 
ciao stefy!!
Inviato da: crazysinger61
il 16/04/2009 alle 07:39
 
333. Nando Di giovanni
Inviato da: intelligentebelloe
il 14/04/2009 alle 19:37
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963