CERCHI NEL GRANO

IL FENOMENO DELLE GEOMETRIE PERFETTE

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

 

PER BEETHOVEN

Post n°279 pubblicato il 13 Marzo 2008 da beethonex
Foto di beethonex

UN CAGNOLONE IN CERCA D'AMORE...

 

Molti di voi, quelli che sono a Roma,  avranno ricevuto giorni fa l'appello che chiedeva aiuto per portare in clinica Beethoven, l'incrocio S. Bernardo del rifugio di S. Polo dei Cavalieri, in provincia di Roma.

 Beethoven entrò in canile, almeno 6 anni fa, che era uno scheletro ricoperto di parassiti e piaghe; ora è un cane grande e grosso, buono buono, che per molti anni ha fatto da vedetta del rifugio nel suo recinto vicino al cancello, infilando il suo musone curioso nella rete per  rimediare una carezza da parte di eventuali visitatori.

                              

Questo storico grassone è al momento ricoverato alla clinica Villa S. Francesco a Villa Adriana, Tivoli. Il quadro clinico è complesso, e Beethoven necessita di cure. Le patologie da cui è colpito, di per se, potrebbero essere tenute sotto controllo per dargli una buona qualità di vita; ha la leishmania e problemi al fegato, con altri valori alterati nelle analisi ma compatibili con il grave quadro infettivo che pare essere il suo problema maggiore. Purtroppo infatti, la stasi e l'altissima presenza di albumine nel sangue hanno fatto si che i suoi arti posteriori si gonfiassero  a dismisura. Si era iniziata già la somministrazione di antibiotici e flebo che dovevano combattere la grave infezione in atto, quando è sopraggiunta una complicazione: la zampa di Beethoven è letteralmente "esplosa".  Quello che vedete nella foto è la ferita com'era appena aperta, ora praticamente tutta la zampa è lacerata.

La piaga che si è aperta mostra addirittura l'osso, e senza medicazioni frequenti e un ambiente sterile (fino alla guarigione della piaga) l'infezione è destinata a degenerare in setticemia e Beethoven è destinato alla morte.  

Per poterlo salvare ci sono due ordini di problemi: primo trasferirlo una clinica dove possa essere seguito e medicato (a Villa S. Francesco non c'è il personale sufficiente né la situazione logistica per poter gestire un gigantone come lui, che necessita di pulizie della ferita e bendaggi frequenti in un ambiente il più sterile possibile) per far guarire la sua ferita: secondo, ma purtroppo molto importante, trovare i soldi per pagare questa degenza.

 Mi pare assurdo far morire un animale curabilissimo solo perché non gli si può pulire una ferita…. Magari basta poco, pochissimo, ma da molta gente, e Beethoven potrebbe continuare a vivere!!!!

Alla Clinica di Villa Adriana possono tenerlo solo due o tre giorni, dopo di che sarà riportato in canile ma questo equivale ad una condanna a morte.

Vi prego perciò di diffondere questo S.O.S.: Beethoven ha bisogno di voi!!!!

Chi volesse mandare un contributo, anche minimo, può inviarlo ricaricando la carta postepay n. 4023600456117383. Naturalmente i veterinari della clinica Villa S. Francesco sono a disposizione di chiunque volesse notizie dirette su Beethoven. Fornirò nome del veterinario di riferimento e il numero di telefono a chiunque lo chieda, e anche aggiornamenti sull'evolversi della situazione.

Considerate che anche solo pochi euro sono importantissimi per Beethoven e possono contribuire a salvargli la vita!!!!

per informazioni tel 3936095360 (Loredana) o  3407181141 (Sonia) 

Grazie per il vostro aiuto

Loredana

Beethoven ha fatto oggi l’ecografia. Si possono escludere, per fortuna, tumori al fegato o problemi alle ghiandole surrenali. Lui è vispo e molto buono, accetta tutte le terapie e le analisi senza scomporsi minimamente..

Le zampe continuano a migliorare, e continuano le ricerche per capire se la crisi è stata scatenata da un quadro di insufficienza epatica o di insufficienza renale. Una volta appurata la causa Beethoven dovrà comunque continuare per sempre una certa cura e alimentazione, cosa che in canile vedo difficile. Rimane inoltre il problema muscolo scheletrico, che gli rende comunque faticoso camminare, specialmente se non si muove mai (e nel recinto non è che abbia modo o voglia di muoversi a sufficienza) e non dimagrisce

Dovrà rimanere in clinica ancora per un bel po’ purtroppo, finchè le ferite alle zampe e le piaghe da decubito non si rimargineranno del tutto scongiurando il rischio infezione, ma quando sarà dimesso riportarlo in canile non sarà la migliore soluzione per lui… Ricordo che ora Beethoven cammina senza bisogno di aiuto ed è in grado, se curato adeguatamente, di fare una vita normalissima.

 

Nei prossimi giorni lancerò un appello implorando per la sua adozione perché da questo dipenderà la sua aspettativa di vita e chiederò a tutti voi, che avete avuto a cuore questo simpatico ed enorme brontolone, di aiutarmi a trovargli una casa… Eventualmente potrebbe essere percorribile anche la strada di una adozione a distanza, che aiuti almeno a coprire i costi del cibo speciale e delle medicine che dovrà continuare a prendere, ma naturalmente tutti noi preferiremmo vederlo, almeno per gli ultimi anni della sua vita, accolto dall’amore e le cure di un contesto familiare.

 AGGIORNAMENTI AL 23/2/08

Alcuni aggiornamenti sul nostro grasso patatone:

A seguito di lastre e accertamenti in largo e in lungo, è saltato fuori che Beethoven non ha la displasia. Il suo modo di camminare e la difficoltà di movimento pare siano dovute ad un trauma pregresso, vale a dire molto probabilmente Beethoven, quando è stato ritrovato in gravi condizioni e portato in canile, 6 anni fa, era anche reduce da un investimento o bastonate o qualche urto molto violento, che gli aveva spostato le ossa del bacino. Ora, con l’età e il peso, il problema appare più evidente, ma non dovrebbe comunque essere una patologia progressiva.

Una notizia meno buona è che, nonostante la dieta particolare, non accenna a dimagrire e questa cosa andrebbe indagata. Le zampe migliorano, ma non è ancora in condizioni di poter essere dimesso. Riguardo alla leishmania, i veterinari ventilavano l’ipotesi di provare la terapia con il Milteforan, ma dato i costi non è possibile procedere.

Purtroppo i fondi fin qui raccolti sono quasi finiti, e non sarà possibile fare altri accertamenti oltre quelli di routine, anche perchè molti altri cagnolini del canile, anziani e malati, hanno avuto bisogno di ricovero e cure in questo periodo. Molti altri non potranno essere curati, per mancanza di mezzi.

Perciò mi trovo costretta a rinnovare la richiesta di aiuti e pregarvi di pubblicarla e farla girare alle vostre conoscenze. Siete tutti invitati al rifugio a verificare la situazione reale, e potete telefonare in clinica per conferme di quello che si sta facendo.  Molti di voi sanno che ho fornito il numero a tutti quelli che l’hanno chiesto.

Per coloro che volessero aiutare Beethoven ed il rifugio, il numero della carta postepay intestata a Sonia Campioni è n. 4023600456117383

Vi prego fate girare questo messaggio!!

Grazie a tutti

 

 

 

 

 
 
 

UOMO=BESTIA...

Post n°278 pubblicato il 13 Marzo 2008 da beethonex
Foto di beethonex

I NOSTRI AVI UCCIDEVANO ANIMALI PER RIPARARSI DAL FREDDO CON LE LORO PELLI E PER CIBARSENE.APPUNTO, LI UCCIDEVANO. E NOI? NOI NEMMENO LI UCCIDIAMO PRIMA DI CAVARGLI LA PELLE DI DOSSO. NOI LI FACCIAMO MORIRE DOPO UNA LUNGA AGONIA.

NOI.

E PER COSA? SOLO PER AVERE ADDOSSO UNA PELLICCIA DA MOSTRARE AL MONDO INTERO.

MA NON PENSIAMO A COSA SUBISCONO GLI ANIMALI PER FARCI SFOGGIARE UNA GIACCA ALL'ULTIMA MODA? A QUESTO NON PENSIAMO?

IN CINA OGNI ANIMALE CHE ABBIA UN PO' DI PELO VIENE MASSACRATO. UNO DOPO L'ALTRO. HO VISTO IMMAGINI CHE NON CANCELLERO' MAI DALLA MIA MENTE. IMMAGINI CHE CI FANNO CAPIRE QUANTO SIAMO BASTARDI.

ANIMALI CHE, SENZA PELLE MA ANCORA VIVI, VENGONO AMMASSATI SU CAMION E PORTATI NELL'IMMONDIZIA.

MA IN CHE MONDO VIVIAMO?

COSA STIAMO FACENDO?

IERI ALLA RADIO HANNO FATTO SENTIRE IL LAMENTO DI UNA FOCA MENTRE LA SQUOIANO VIVA. SONO RIMASTA SENZA PAROLE.

PER DIVENTARE BLOG DEL GIORNO AVREI DOVUTO PARLARE DI CORONA E DEI SUOI SOLDI FALSI O DI QUANTO I POLITICI ABBIANO ROTTO LE SCATOLE CON LE LORO PROMESSE INUTILI. MA IO CREDO CHE ALCUNE COSE NON POSSANO ESSERE TACIUTE. ANCHE CHI NON AMA GLI ANIMALI NON PUO' RESTARE INDIFFERENTE DAVANTI A QUESTE COSE.

PENSIAMOCI.

 
 
 

IN CERCA DI AMORE...

Post n°277 pubblicato il 12 Marzo 2008 da beethonex

PINCO E PANCO sono stati lasciati su una strada a scorrimento veloce.

Hanno entrambi la rogna. Hanno segni di morsi ed aggressioni.

Sono due cani 'normali', buonissimi ma 'normali', e per questo temo che la loro adozione sara' difficile.

Per favore girate il loro appello prima che spariscano, a causa della cattiveria umana, come troppe volte e' gia' successo.

Si trovano a Catania. Ma se mi aiutate a trovargli casa...loro saranno felici di partire.

Io ho ancora Carla in pensione e quindi molte difficolta' ad appoggiarli li'.....per ora sono ancora per strada.

Grazie a chi fara' qualcosa per loro.
Antonella

 
 
 

contro le pellicce

Post n°276 pubblicato il 10 Marzo 2008 da beethonex
Foto di beethonex

VENITE CON NOI !!!

MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO LE PELLICCE

in occasione del MIFUR di Milano

SABATO 15 MARZO 2008

Ritrovo alle 14.30 in Piazza Castello - Milano

Il corteo attraverserà la città per confluire nelle vicinanze della Fiera del Mifur

Il Mifur, il Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle, è l’appuntamento annuale dedicato allo stile della pelle e delle pellicce. Organizzato dall’Ente Fieristico Mifur, il Salone della pelle e della pellicceria, rappresenta oggi il punto di riferimento per il mercato internazionale di settore. Manifestare in occasione del MIFUR è molto importante perché è in occasione di questa fiera che viene decisa la nuova collezione invernale di capi in pelle e pelliccia. Uniamoci contro le pellicce! I bordi in pelliccia delle giacche sono purtroppo divenuti una moda anche tra i giovani, ma nascondono una vera e propria crudeltà.

Aderiscono alla manifestazione: Animals Asia Foundation, Animalisti Italiani, Animals Emergency, Associazione Dogwelcome, Ayusya, Associazione Vegetariana Italiana, CEDA Comitato Europeo Difesa Animali, City Angels, Collettivo Animalista, Diamoci la Zampa, Divieto D’Accesso, Gaia Animali e Ambiente, LAC Lega Abolizione Caccia, LAV Lega Anti Vivisezione, LEAL Lega Antivivisezionista, Lega Nazionale per la Difesa del Cane, LIMAV Medici Internazionali, Movimento Vegetariano No alla Caccia, Progetto Gaia, Progetto Vivere Vegan, Save the Dogs, Vita Animale, Vita da Cani, Vita Universale… e tante altre Associazioni che saranno presenti il giorno della manifestazione.

 
 
 

BELLISSIMI...

Post n°275 pubblicato il 07 Marzo 2008 da beethonex

MASSIMA DIFFUSIONE!!!!! autorizziamo la pubblicazioni su siti e riviste
 
 
BERGAMO
 
Poco fa Cappuccino è stato riportato in canile...senza che nessuno di noi fosse avvisato, senza che nessuno di noi avesse il tempo di provare a trovare per lui una sistemazione che non fosse un gelido box!!!
Erano passati 6 mesi dalla sua adozione e tutto sembrava tranquillo invece Cappuccino, tenero e piccolo meticcio di poco piu di 1 anno, oggi è di nuovo in canile!
Le solite scuse...cambiano casa...si trasferiscono in un'altra città...e come sempre per gli amici pelosi non c'è altra soluzione che l'abbandono. Si perchè di abbandono si tratta! E' troppo facile lavarsi la coscienza solo perchè non si lasciano in mezzo ad una strada! Anche questo è abbandono!!!!
 
Ora Cappuccino ha bisogno di trovare con urgenza una nuova famiglia; è di taglia medio piccola, dolce ed affettuoso, adatto anche a vivere in appartamento!
 
Si trova a Bergamo ma siamo disposti a spostarci ovunque purchè seria e definitiva adozione!
 
Claudia 340/2853077 (dopo le 18,30) claudia.animarandagia@gmail.com - Davide 347/3189288 subsilence@libero.it - Daniela 333/2441302 (feriali dopo le 18,30) daniela.ferrari@tiscalinet.it

 
 
BERGAMO
 
Spillo cerca urgentemente famiglia!
 
Spillo è un dolcissimo meticcio tricolore di soli 9 mesi.  E' di taglia piccola, ideale da tenere in appartamento, buono e davvero molto tenero.
E' arrivato da poco in canile e vorremmo davvero che ci rimanesse il meno possibile!!!!

Verrà fatto firmare modulo d'affido e si chiede disponibilità a controlli post adozione

 

Per informazioni:  Claudia 340/2853077 (dopo le 18,30) claudia.animarandagia@gmail.com  - Davide 347/3189288 subsilence@libero.it - Daniela 333/2441302 (feriali dopo le 18,30)

 

 

 
BERGAMO
 
Adottato e riportato dopo 1 settimana perchè la figlia ne aveva paura...eppure lui è così piccolo...circa 9 kg. di cane!!!
 
Toby è un dolcissimo meticcio fulvo di solo 8 mesi  di taglia piccola, ideale  anche da tenere in appartamento, buono e davvero molto tenero.
Anche lui come Spillo e' arrivato da poco in canile ma vorremmo davvero che ci rimanesse il meno possibile!!!!

Verrà fatto firmare modulo d'affido e si chiede disponibilità a controlli post adozione

 

Per informazioni:  Claudia 340/2853077 (dopo le 18,30) claudia.animarandagia@gmail.com  - Davide 347/3189288 subsilence@libero.it - Daniela 333/2441302 (feriali dopo le 18,30)

 

 

 

 

www.cercanofamiglia.blogspot.com

 

 
 
 

Post n°274 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da beethonex
Foto di beethonexCREDO SI COMMENTI DA SOLA
 
 
 

VOTATE

Post n°273 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da beethonex

Chucky, il peloso di elydrum che si occupa del forum Appelli (per salvare
cani, gatti, conigli abbandonati), sta partecipando ad un Contest
fotografico della HumaneSocietyInternational ... perchè?

Riporto la sua email "Vogliamo vincere ... non per diventare famosi bensì
perchè i premi (tradotti in cibi/collari e quant'altro) vorremmo cederli ai
rifugi, canili/gattili in Italia.
Per chi è residente negli USA c'è anche la possibilità di fare uno spot...ma
a noi poco importa...noi EXTRA USA abbiamo premi più interessanti!
Per vincere dobbiamo essere votati!
Ci dai una mano/zampa?
Se conosci tanti amici che possono votarlo e vogliono aiutare la ns
causa...ecco il link
http://www.spaydayusa.org/bin/Rate?image_id=1003112741
GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!"

Basta poco davvero per aiutare i nostri amici animali
°°°°°°°°°°°°°°°°° che ne pensi? ci voti :) ?
Grazie,
Ely&Chucky

 
 
 

AIUTATECI A RITROVARE REX

Post n°272 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da beethonex
Foto di beethonex

Ciao ragazzi, di seguito gli appelli di Roberta per tentare di rintracciare un canetto, cocker americano biondo di proprietà di un clochard  (come quello in foto), inspiegabilmente sparito  nella notte del 29 gennaio durante lo sgombero da parte delle forze dell'ordine di una casa nei pressi di Lambrate a Milano.
Il piccino era da sempre l'unica compagnia di un clochard e l'uomo, dopo sei anni passati in compagnia di Rex ora non si da pace,qualcuno lo ha portato via dichiarandosi della protezione animali ma non riusciamo a capire CHI SIA STATO.
Roberta in questi anni ha sempre aiutato l'uomo e il suo compagno con la coda e il fatto di non sapere dove sia finito ci preoccupa moltissimo.
Qualcuno di voi ha idee al riguardo?
Per favore, fate girare ai vostri contatti e alle varie associazioni nella speranza che sia stato portato presso qualche canile.
Grazie per l'aiuto.
Giovanna ed Antonella 

 
 
 

BEETHOVEN... UN TESORO

Post n°271 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da beethonex
Foto di beethonex

Beethoven, un incrocio S. Bernardo, è arrivato in canile circa 6 anni fa. Era uno scheletro, coperto di parassiti, il pelo infeltrito, gli occhi impauriti e sbarrati. Beethoven ha la leishmania..

Con tanto amore è stato curato, ed è tornato alla vita… ma la vita in un canile.

Recentemente il nostro ciccione – ora pesa quasi 50 chili  e ha circa 8 anni – ha avuto bisogno di tanto aiuto per poter essere curato; l’inattività e probabilmente un problema di insufficienza epatica, sommati ai problemi muscolo scheletrici dati dall’età e dalla sua mole, gli avevano reso impossibile  muoversi ed era pieno di piaghe infette.

Molte persone si sono interessate a lui e ora lui sta bene, cammina di nuovo ed è diventato di nuovo l’inarrestabile massa di ciccia e pelo che è di solito. Ma avrà ancora bisogno di cure e cibo speciale, per sempre.

Beethoven è ancora in clinica e poi tornerà in canile, dove queste cure non saranno possibili, ma io ho un sogno: quello di trovare per lui una casa, qualcuno che lo accolga. Che accolga il meraviglioso, grasso, affettuoso brontolone scava buche e lo ami per gli anni che ancora gli restano da vivere..

Vi chiedo di aiutarmi, per Beethoven, per tutti i cani che non hanno conosciuto altro che solitudine e maltrattamenti, e per cui un recinto è la cosa migliore che sia finora capitata loro…

 

Chi ha tanto cuore da accoglierlo? Io aspetto la sua chiamata al 3936095360, o un messaggio a cuoredicane@gmail.com

 

Chi vuole mandare aiuti per permettere di pagare il conto della clinica dove Beethoven è attualmente ricoverato può inviare un’offerta ricaricando la carta postepay n. 4023600456117383 intestata a Sonia Campioni

Grazie a tutti

Loredana

 
 
 

AIUTIAMOLO

Post n°270 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da beethonex
Foto di beethonex

FATE GIRARE OVUNQUE, STAMPATE L'APPELLO PUBBLICATE NEI FORUM, SITI, NEGLI AMBULATORI VETERINARI NEI NEGOZI CHE VENDONO CIBO PER ANIMALI. ULISSE MERITA UNA CASA!

Ulisse viveva a Catania, in strada (lo potete vedere in foto) e oltre a dover vivere tra l'indiferrenza generale con il rischio di finire sotto una macchina, senza cibo e senza amore conviveva con un cancro.
Dalla foto potete vedere voi stessi quanta sofferenza ha subito questa creatura perchè il suo occhio era completamente devastato. La sua fortuna è stata quella d'incontrare una persona speciale Antonella che, tra mille difficoltà, ha soccorso per prima questo cagnolone. Le cure e le troppe emergenze non le avrebbero permesso di curarlo e in ogni caso una volta guarito avrebbe dovuto rimetterlo in strada.
Ci ha chiesto un aiuto e non potevamo tirarci indietro. Ulisse è stato spedito da Catania a Torino (purtroppo gli animali vengono considerati come pacchi) e vi diciamo solo che quando l'abbiamo ritirato gli addetti all'aeroporto erano sconvolti nel vederlo. Ulisse stava veramente male! Per fortuna il suo cancro era in forma benigna ma si doveva intervenire in fretta perchè il tumore di sticker colpisce il pene e può creare metestasi all'occhio ma, se curato regredisce completamente. Così è stato per lui ed ora è completamente guarito. Per noi è una vittoria perchè Ulisse è stato forte dimostrando di voler vivere a tutti i costi. E' un cane di una bontà infinita, ha sopportato la chemio senza mai lamentarsi, ha subito due interventi sia per la sterilizzazione che per l'asportazione dell'occhio ormai danneggiato irrimedialbilmente senza mai lamentarsi. Adesso sta bene ma è in pensione, in gabbia e passa le sue giornate mogio mogio in attesa che qualcuno passi per fargli una
carezza.
Non ve lo diciamo solo perchè siamo affezionate a lui ma credetici è un cane meraviglioso, buono e tranquillo. Nonostante la sua vita in strada, nonostante le cattiverie che ha subito e nonostante i calci che ha ricevuto quando vede un uomo cerca una carezza.
Per favore vi chiediamo di dargli un'altra possibilità è un cane ancora giovane ha circa 5 anni ed esprime una dolcezza e tenerezza che non può non arrivare al cuore.
Ulisse si trova a Torino ed è possibile vederlo. E' adottabile a Torino e provincia e a Milano e provincia.
E' richiesto un controllo pre-affido, firma documento di adozione e disponibilità a mantenersi in contatto con noi dopo l'adozione.
Per info potete contattarci via mail: lesfigatte@yahoo.it o telefonicamente
Laura 338/5378900 (solo al mattino)
Miriam 334/1890545 (se trovate spento o non rispondo riprovate in un altro momento, no sms).
L'appello di Ulisse è presente sul sito www.myspace.com/lesfigatte se il cane non fosse più presente tra i "cercano casa" vorrà dire che è stata adottato. Prima di chiamare verificare, grazie.
Miriam e Laura


 
 
 

Post N° 269

Post n°269 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da beethonex
Foto di beethonex

LORO SONO GLI INVISIBILI.......
PER LORO MAI NESSUNA CHIAMATA........
PER LORO SOLO UNA SPERANZA.....DI RITORNARE AD ESSERE LIBERI.....

SALLY
Che ne sarà di Sally? chi le dirà che non siamo state capaci di trovargli una famiglia? Chi le dirà che le avevamo promesso di rimetterla in libertà e invece......Sally è ancora in pensione, lei era un cane libero...un cane che viveva per strada...un cane che era oggetto di mira per chi sfogava le sue ire su chi non può gridare...
Sally , ti abbiamo fatto arrivare da Catania e tu hai creduto che finalmente qualcuno ti avesse amato,... un viaggio di inferno ma, tu sapevi che avresti trovato un paradiso ad attenderti e invece...invece ti abbiamo illusa mia piccola....non ci siamo riuscite ...non ci siamo riuscite Sally....quando veniamo da te, ci guardi con quegli occhi tristi e ci chiedi " e ora???? ora mi portate con voi vero?
No, Sally, no, ancora nessuno ha chiamato per te....nessuno.!!!!...eppure sei bella, eppure sei dolcissima, eppure ti fai fare ogni cosa senza un lamento...perchè Sally? perchè nessuno chiama???????
Sally è a Napoli ma che importa? lei è pronta a seguirti dove tu vuoi.
ha circa 1 anno e pesa 15 kg , sterilizzata e ....e.....è BELLISSIMA!
 
MACCHIA
Quanto è girata la sua richiesta di aiuto,!!!!! quante volontarie si sono attivate per pubblicarlo sui giornali!, quante bussate alle porte per trovargli una casa ma..........NULLA.....NULLA DI NULLA.......Bello, giovane, dolce, sano ma....condannato alla solitudine dentro una triste gabbia,non so il perché ma, me lo chiedo ogni giorno che passa...è stato separato dalla sua sorellina perché lei doveva essere curata ed è stata portata in un'altra struttura, è stato prelevato dalla sua terra (Catania) perché in grosso pericolo,è stato abbandonato dal suo padrone perché cresciuto troppo, è stato dimenticato da tutti perché....perchè lui non ha voce, lui non può gridare, lui non può piangere....Macchia, che dirti? Avevi preparato la tua valigia pensando di raggiungere subito la tua nuova casa ma quella valigia è rimasta lì in attesa di essere utilizzata.Macchia è a Napoli ma è pronto a correrti incontro....NON LO FACCIAMO CORRERE INVANO....FACCIAMOLO FERMARE....MAGARI IN UNA CASA PIENA D'AMORE.  Macchia ha poco più di 1 anno, kg 15/16 
CHIEDO UN MIRACOLO.....PROVIAMOCI....RIPROVIAMOCI.....SUI GIORNALI, SUI MURI., IN BACHECA, ....MA DOBBIAMO RIUSCIRCI...DOBBIAMO RAGAZZE!!!!!   LORO NON POSSO PIU' ASPETTARE...... 
 
anna 3355670234
gabriella 3470521990 
alessandra 3473538275

 
 
 

CERCASI VOLONTARI

Post n°268 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da beethonex

A VELLETRI (RM), IN SEGUITO AL CAMBIO DI GESTIONE DEL RIFUGIO, C’E’ NECESSITA’ DI OPERATORI VOLONTARI CHE POSSANO COADIUVARE NEI COMPITI QUOTIDIANI DI PULIZIA BOX, SOMMINISTRAZIONE CIBO E TERAPIE ED INTRATTENIMENTO RELAZIONALE CON I CANI.
E’ irrilevante il praticantato in altri rifugi o canili, si accettano operatori anche alla prima esperienza.
La riabilitazione che viene attuata con i cani ospiti del rifugio, di approccio cognitivo-zooantropologico, è basata inevitabilmente sull'educazione gentile.
Gli operatori, educatori e istruttori presenti regolarmente in rifugio condurranno i nuovi volontari in ogni mansione fornendo loro le nozioni base per relazionarsi al meglio con i cani accolti.
Si specifica che è un'attività gratuita che non prevede compenso e, per legge, non si possono accettare minorenni.
Elisa: (tel. 3333852783 e 3398796069)

Jlenia VOLPEDO 328-7757508
LINK DEL BLOG: http://blog.libero.it/LIONHEART/

 
 
 

UN AIUTO PER EMMA...

Post n°267 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da beethonex

PER FAVORE FATE GIRARE!!!

Ciao a tutti
vi mando gli aggiornamenti sulla piccola Emma, la piccola si è stabilizzata
ma le cure e il cibo sono piuttosto costose...anche il più piccolo aiuto
sarebbe tantissimo per Livio

Chi volesse aiutarlo può fare una piccola offerta su questa poste pay
4023600408825588 intestata a Livio Baj.

Grazie a tutti
Daniela

 
 
 

RAZZA PURA

Post n°266 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da beethonex
Foto di beethonex

Una ragazza regala come pegno d'amore al fidanzato un cucciolo di puro...dopo pochi mesi il ragazzo rompe il fidanzamento e restituisce il cane alla ex fidanzata....morale, nessuno vuole + tenere il cane!
Una signora si è offerta gentilmente per qualche giorno, ma ha una pitt-bull che non lo gradisce!
Mi aiutate a trovare a questo cagnolone una buona adozione?
Lui è un cagnone buono educato , abituato in appartamento!
Grazie!!!
Adozione Milano e dintorni con modulo di affido, solo a persone controllabili nel tempo!
Tel 3358304642. Se non rispondo al cell. mandatemi un sms che richiamo appena possibile
 
 
 
           

 
 
 

DOGO ARGENTINO 12 CUCCIOLI

Post n°265 pubblicato il 25 Gennaio 2008 da beethonex

UN AIUTO ANCHE ECONOMICO NON SIGNIFICA ACQUISTARE UN CUCCIOLO MA AIUTARE A RECUPERARE I SOLDI INVESTITI PER CHI LI HA ACCUDITI FIN'ORA PER COLPA DI QUALCUN'ALTRO CHE SE NE E' LAVATO LE MANI...

Ciao, ho letto che ti occupi di cani e vorrei chiederti un favore.
Una mia amica deve trovare casa a 12 cuccioli di dogo argentino.
Il padrone della femmina di dogo, ha lasciato cagna e cuccioli di qualche settimana all'allevamento dove lave lavora questa mia amica, ed è sparito.
Questi cuccioli sono stati nutriti, sverminati vaccinati e cippati e ora cercano casa.
Per poter controllare ogni tanto l'adozione, vorremmo dare questi cuccioli a persone che abitano a milano e dintorni - novara e dintorni - pavia e dintorni.
Vengono richiesti € 150 a cucciolo semplicemente xkè sono il recupero delle spese di cippatura, sverminatura, vaccinazione e visite veterinarie che sono state sostenute per ogni singolo cucciolo.
Se conosci qualcuno di affidabile che vuole veramente un cane magari di razza (il dogo argentino costa circa E 1.200,00) ma non può permetterselo, contattami.
Grazie!

 
 
 

CHE TRISTEZZA...

Post n°264 pubblicato il 25 Gennaio 2008 da beethonex
Foto di beethonex

In soli due gironi Leon è volato sul ponte dell'arcobaleno..è stato
addormentato stamattina...
Leon è stato, nonostante tutto, un cane fortunato...ha incontrato Eleonora e
Laura sulla sua strada e ha visssuto comunque 5 mesi felice...GRAZIE !!!
avremmo voluto trovare a questa coppia una vera famiglia ma non è stato
possibile...
Leon se n'è andato e ora Dushà sta soffrendo tantissimo la sua
assenza...ancora non sa che non lo rivedrà più...
Dushà ha bisogno di trovare con urgenza una famiglia..

per favore....diffondete....

ciao Leon...corri felice e sereno nei prati verdi del cielo...

per info: laura zecchinato.laura@libero.it - 338/8722596 (feriali dopo le
17,30)

 
 
 

OTELLO DA AIUTARE

Post n°263 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da beethonex
Foto di beethonex

 

Otello merita una casa!
Albino e Teresa si sono sempre prodigati per gli animali adottando spesso i quattro zampe più sfortunati presso i canili locali. Otello è stato l'ultimo trovatello dei due coniugi e insieme hanno condiviso gioie e dolori. L'unico compagno deli ultimi anni solitari di Albino, rimasto vedovo e angosciato da problemi burocratici più grandi delle sue forze, è stato proprio questo splendido meticcio nero. Qualcono ci ha raccontato di vederli sempre insieme, nel piccolo vigneto accarezzato dai raggi del sole autunnale, insieme alla bambina dei vicini: un terzetto affiatato, tra rose e grappoli d'uva da offrire agli amici. Quando Albino piangeva, Otello guaiva come se singhiozzasse a sua volta. Finché ha potuto, quest'amico fedele ha seguito il feretro del padrone, che a sua volta aveva spesso respinto l'ipotesi di un ricovero per non separarsi da lui.
Pensate se Albino sapesse che il suo adorato Otello ora vive in gabbia! Benchè sia amato e coccolato dagli operatori che lo considerano un cane simbolo, ha bisogno di una casa, di padroni amorevoli che possano di nuovo ridargli la gioia. Otello è un meticcio nero, con qualche pelo bianco, è di una dolcezza infinita con gli umani ma sopratutto con i bambini. Attualmente si trova presso il Rifugio di Cavour (TO). Si cerca per lui un'adozione del cuore!  Persone speciali per un cane veramente speciale d'amare per tutta la vita.
A chi lo adottasse il rifugio assicura cure veterinarie, crocchette e ospitalità quando la nuova famiglia dovesse avere bisogno di un appoggio.Per info 0121/600037  oppure il responsabile del Rifugio Davino Fazia 339/4566332  Adottabile a Torino e provincia.
 NON ABBANDONIAMOLO! 
i Micetti Granata =^.^=

 
 
 

AIUTIAMOLA

Post n°262 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da beethonex

MASSIMA DIFFUSIONE!!!!!
 
21 gennaio 2008
 
 
BERGAMO
 
Lei è Amelie, dolce e piccola (circa 8 kg.) meticcia di circa 1 anno da poco arrivata in canile...
Era nel box con Lucy (la yorkina anziana che ora si trova in casa famiglia) e già dopo pochi giorni aveva stabilito con Lucy un legame molto stretto ... Ora Amelie è sola e cerchiamo per lei una buona famiglia.
 
Sarà fatto firmare modulo di affido e sarà obbligatoria la sterilizzazione.
 
La piccola si trova a Bergamo ma siamo disposti a spostarci purchè adozione seria e controllabile nel tempo.
 
per informazioni: daniela.ferrari@tiscalinet.it 333/2441302 (feriali dopo le 18,30) Luca 339/6497480 - Claudia 340/2853077 - Silvia 349/8391931 (feriali dopo le 18)

 
 
 

EMERGENZA

Post n°261 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da beethonex
Foto di beethonex

DIFFONDETE OVUNQUE!!!!!!!!! BERGAMO 21/01/08, ADOTTABILE CENTRO-NORD ITALIA Lui è Marley, anche se di lui bene si vede solo il viso, il corpo è solo un´ammasso informe di sporcizia. Ha circa 10 anni, è in canile dal 1999, in un canile in cui i cani sono rinchiusi in un fabbricato chiuso in muratura da cui non vedono l´esterno, e da cui non escono mai. Marley ha trascorso lì 9 anni, nove anni senza uscire mai, mai neppure una volta, solo cemento e piastrelle, nove anni senza vedere il sole. Abbiamo visto la sua foto e abbiamo capito che non poteva continuare a vivere così, non siamo riuscite a trovare un´adozione per lui, ma una casa famiglia che si era impegnata ad ospitarlo per almeno due mesi, intanto che venisse ripulito e si potesse trovare per lui una vera casa. Con tante difficoltà sabato siamo andate a recuperarlo, il posto molto lontano, lui spaventato, non ne voleva sapere di farsi tirare al guinzaglio, OVVIO non sa nemmeno cosa sia!, lo abbamo caricato in auto, un´odore di urina e feci da conati di vomito.... con i finestrini abbassati siamo partite per il viaggio che per Marley doveva essere in teoria e in pratica l´ultimo, e l´abbiamo portato in questa casa famiglia. Dopo 4 ore di trasportino Marley è uscito ed ha cominciato a sorridere, trovandosi in un ampio portico con un fazzoletto di verde, i suoi occhi si sono spalancati e girava dappertutto per conoscere il suo nuovo insperato tesoro; solo dopo pochi minuti si è lasciato accarezzare sulla testa e poi veniva lui, appoggiava la testa chinata contro le gambe e si faceva accarezzare. Ma neppure questo piccolo paradiso era possibile per lui. Dopo poche ore ci hanno detto che il cane non poteva restare lì, era troppo grosso, loro se lo aspettavano più piccolo e non potevano gestirlo, da notare che Marley non ha abbaiato neppure una volta, non è stato aggressivo, anzi, sembra una dolce patata, come ha detto la persona che l´avrebbe tenuto in affido "L´unico suo problema è che ha bisogno d´affetto", non ha cercato di scappare, nulla di nulla, ha solo alzato le zampe incuriosito sulla cancellata per veder passare altri cagnolini, la prima volta che vedeva il mondo in 9 anni, e questo ha decretato la fine del suo sogno. Troppo grande, non lo tengono più. Adesso è in una pensione per pochi giorni, verrà toelettato e poi dovrà tornare in canile. A noi si spezza il cuore all´idea di riportarlo in canile, BASTA, Marley ha già dato, ha già sofferto troppo, possibile che nel mondo non ci sia proprio nulla per lui? Ha gli occhi grandi e liquidi di un piccolo terranova, è dolcissimo, il pelo sulla testa è morbido e ondulato, e sarebbe così anche sul corpo, va d´accordo con gli altri cani con cui ha sempre diviso il box, una volta toelettato sarà anche molto più piccolo, e comunque è solo una taglia media. chiediamo a chiunque legge ed abbia un cuore, se può,di aiutarlo. Guardate le foto e ditemi se è possibile una cosa del genere! Roberta 347/6405781 - 0363/879161 - roberta.pe@tiscali.it Laura 340/7887738 - lauretta@ediberg.it

 
 
 

TATO

Post n°260 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da beethonex

Mi chiamo TATO e mi hanno abbandonato sull'autostrada. Legato.
 
Proprio cosi'....mi hanno lasciato legato ad un palo. Ho ancora al collo la plastica che hanno utilizzato, quella delle transenne....per fortuna che qualcuno mi ha visto....anche perche' non mi sentivo per niente bene.
 
Ero debole e molto triste. Adesso pero' non so dove andare e non voglio piu' essere lasciato per strada....vorrei tanto starmene tranquillo in una casetta vicino a qualche personcina che mi voglia bene. E mi dia la pappa calda.
 
Se vuoi conoscermi seriamente chiama il 347/7796912...ma pensaci bene...perche' io sono stanco e non potrei sopportare di restare di nuovo solo.
 
Potete girare il mio appello ai vostri amici?
 
Grazie tante,
 
TATO

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: beethonex
Data di creazione: 07/02/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mattia.danilodiletta.castelliedward626silgiadgllordalxbeethonex1silvana.tardirusel.emriccardino230388sognosegreto66hericericungileanahadozannabianca999steven.fadda
 

ULTIMI COMMENTI

articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 14:50
 
SCUSATE IL RAZZISMO NON CENTRA NULLA LA STESSA COSA LA FA...
Inviato da: RADIO84
il 26/09/2010 alle 08:25
 
speriamo che Lucky trovi presto .. bauuu
Inviato da: unblogaquattrozampe
il 02/07/2009 alle 19:22
 
ciao stefy!!
Inviato da: crazysinger61
il 16/04/2009 alle 07:39
 
333. Nando Di giovanni
Inviato da: intelligentebelloe
il 14/04/2009 alle 19:37
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963