cerco diogene - creatività critica satira
« Precedenti Successivi »
 

AMATA PENELOPE

Vi propongo la poesia di un mio amico scrittore, Filippo Monaco...Se volete sapere di più di lui e delle sue opere cliccate sul suo blog:http://www.figlidipenelope.it/Alla mia amata PenelopeIl sole è sorto e tu aspetticome sempre, sei bella damozzare il respiro nata dallaspuma del mare e dall'energiadel fuoco.Pronta a offrirti ai tuoi figli,dai quello che hai:…
 

NON E'

Non è lo spazio, il luogo o il pratoa rinsaldare cuori affannati. Non è il tempo, l’attimo o l’eternoa riscaldare respiri d’amanti. Non è il giorno, la notte o l’albaa rinvigorire sensi felpati.  Sono le mani, la bocca protesa su mea regalarmi lune innevate. Sono i respiri, gli abbracci nella carnea donarmietà credute perse. Sono le parole, pensieri che sfiorano…
 

AUGURI!!!

       Per chi sogna un 2010 ricco diemozioni...passioni...sensazioni...sentimenti...solidarietà...amore....   A U G U R I S S I M I!!!
 

GLI OCCHI DEL MONDO

  GLI OCCHI DEL MONDO  di Laura Bonalunni Comincia con una telefonata, e non potrebbe essere diversamente, il bel libro "Gli occhi del mondo" di Laura Bonaluni, dedicato a Don Fortunato di Noto e al suo Telefono Azzurro. Nel libro, edito da Fara Editore, l'autrice affronta il tema scuro e doloroso, impenetrabile ed ingiustificabile, della pedofilia.…
 

A NAPOLI MANCANO LE OPPORTUNITA'

Caro Direttore, nell’analisi sociologica proposta dal Procuratore Generale Vincenzo Galgano, le due anime di Napoli, quella della plebe imbarbarita nei costumi e nelle azioni e quella “superiore civile, colta, raffinata, cosmopolita” stanno vivendo la più profonda e catastrofica incomunicabilità della storia della nostra città, generando solo caos, degrado e malessere. Sono cioè due identità contrapposte…
 

TRA OSTINAZIONE E DIGNITA'!!

Caro Direttore, non c’è potere carismatico e democratico che non abbia una parabola ascendente di consenso e di popolarità meritati. Un vero leader, infatti, è amato, elogiato, sostenuto, ma soprattutto votato dal suo popolo. E il consenso “bulgaro”  che, negli anni passati, ha avuto Antonio Bassolino nella nostra città e poi nella regione, ne hanno…
 

CONTRO L'ORCO!!!!

CONTRO L'ORCO CHE RIVENDICA IL SUO "ORGOGLIO PEDOFILO"... IL 23 GIUGNO METTI IL FIOCCO BIANCO!!!NEL VIDEO LA PRESENTAZIONE  DELL' ASSOCIAZIONE "IN ROSA"  DELLA CAMPAGNA "FIOCCO BIANCO" (CAFFE' INTRA MOENIA DI NAPOLI)  L'associazione inrosa è su facebook (avv. Eliana Iuorio)!!!
 

BOLLA DI SAPONE!!!!!

Nell' Antologia sull' Accidia di Giulio Perrone Editore è stata pubblicata la mia poesia "Bolla di sapone"....Ve la propongo:Ferma sulla riva dell’oblio in baliadi un non moto che frena e straccia timidi istinti e pavidi movimenti,vivo in un non luogo privo di confinidel mio passaggio non lascio traccia. Sospesa in un non spazio che è solo…
 

ELEZIONI PROVINCIALI IN CAMPANIA!!!!!!

LA CAMPANIA FINALMENTE...SI STA DEBASSOLINIZZANDO!!!........E' UN BUON INIZIO!!!!.............
 

L' IRA...DI GIULIO PERRONE EDITORE!!!!

..Nell'Antologia c'è il mio racconto "Di più"...questo è l'incipit:No, non sono io, non posso essere io, la donna spettinata e scomposta che digrigna i denti e si schiaffeggia le gote arrossate urlando: BASTA! al centro della stanza. No, non sono io, la donna che dilata le narici come un cavallo al galoppo ed ingoia grossi…
 

« Precedenti Successivi »