cerco diogene - creatività critica satira
« Precedenti Successivi »
 

L'ISOLA CHE NON C'E'!!!!

Caro Direttore,i recenti fallimenti economico-sociali del centrosinistra campano possono essere sintetizzati col titolo di una famosa canzone di Eduardo Bennato “L’isola che non c’è”. Come ha sottolineato il Presidente di Confindustria, Emma Mercegaglia e lei stesso nel suo editoriale “di male in peggio” sono stati anni di promesse disattese con costi pubblici esorbitanti. E francamente…
 

DANZO SCALZA

Ricamo il tuo nomesu drappi di seta neradal vento intessuti.Aritmia del darsiil ritmo incalza.Vettori di sensoornano fitte trame di sogni perduti.Su labbra dischiusedanzo scalza.
 

ASPETTANDO LA DEBACLE!!!

Caro direttore,nel centro-sinistra è prevalsa l’idea di un’accettazione silenziosa e deprimente dello status quo,   basta dare uno sguardo alle recenti dichiarazioni di Bassolino in cui è il “non si tocca”(Pomigliano, centro storico) a prevalere su qualunque auspicabile idea di progresso ed innovazione.  La stessa campagna elettorale, piuttosto che risvegliare passioni, impegno e voglia di fare,…
 

OBAMA COPIA IL MODELLO BERLUSCONI???

 Barack Obama nel corso della tradizionale cena della Casa Bianca con i giornalisti ha scherzato, ironizzato e fatto battute. Conquistato forse dal modello Berlusconi? Nel nostro Paese, nonostante Aldo Palazzeschi ci avesse regalato una delle migliori definizioni sull’ironia: “estrema punta della politica dello spirito”, a noi tocca quotidianamente l’insostenibile pesantezza dell’essere di Dario Franceschini, surrogata…
 

LA NUOVA FICTION: CASA BERLUSCONI!!!!

PER GLI AMANTI DELLE FICTION...DOPO LA FORTUNATA SERIE DI "CASA VIANELLO" IN ONDA SOLO SU MEDIASET...A RETI UNIFICATE: RAI-MEDIASET-SKY STA ANDANDO IN ONDA LA NUOVA FICTION TUTTA ITALIANA: "CASA BERLUSCONI!!!!".....CHE BARBA...CHE NOIA...CHE BARBA!!!...
 

LO SO CHE SBAGLIO!!!

 Sul blog Percorsi di pensiero http://percorsidipensiero.blogspot.com/2009/04/lo-so-che-sbaglio-di-elena-varriale.html c'è la recensione di Andrea Cati sul mio libro "Lo so che sbaglio", ed. Tracce, Pescara, 2007E' un blog aperto a tutti gli scrittori e poeti...cliccate, commentate, inviate testi!!!
 

NAPOLI: IL COLTELLO E L'ARRESA!!!

C’era una volta la camorra del coltello, quella descritta daMatilde Serao: “il camorrista, col suo coltello, era un sanguinario, maoffriva, anche, il suo sangue” . La donna, la scrittrice che di Napoliaveva capito e descritto mirabilmente il suo “ventre” pensava che la rivoltellaavrebbe per sempre cambiato, ed in peggio, il camorrista. "La rivoltella è l'arme…
 

IN USCITA LA GOLA DI GIULIO PERRONE EDITORE!!

E' STATA PRESENTATA A ROMA IL 9 MARZO, L'ANTOLOGIA "LA GOLA" DEL LAB DI GIULIO PERRONE EDITORE...C'E' ANCHE UN MIO RACCONTO: "UN CUORE GRASSO" LA CONSIGLIO A TUTTI GLI ADOLESCENTI!!!
 

BAGNOLI: INVESTIRE NELL'IDROGENO!!!

IL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO MI HA PUBBLICATO OGGI LA SEGUENTE LETTERA: “ANCH’IO HO UN’IDEA PER BAGNOLI PERCHE’ NON PUNTARE SULL’IDROGENO?”Caro Direttore,l’identità ambientale e storica di un territorio aiuta a capire quali possano essere le sue potenzialità produttive e di sviluppo. E il caso Bagnoli, in questo senso,è davvero emblematico perché si tratta di un territorio dall’identità…
 

L'IMPRODUTTIVO NICHILISMO DELLA SINISTRA A NAPOLI!!!

Caro Direttore,mentre la Corte dei conti puntava il dito sull’ illegalità diffusa e sugli sprechi che caratterizzano il governo della nostra Regione, nel suo editoriale di domenica, il professore Macry ha ben sottolineato come l’incapacità della sinistra napoletana di “costruire un’alternativa reale alla fabbrica” abbia, di fatto, prodotto solo clientelismo e spreco ingente di risorse.…
 

« Precedenti Successivi »