« Il bacio ai tempi di facebook... e così si può finalm... »

Le prime luci dell'alba (raccontino triste)

Post n°23 pubblicato il 29 Aprile 2012 da terry095
Foto di terry095

Prime luci dell’alba. La stazione vuota. Nessun pendolare dagli occhi cisposi e dalle palpebre abbassate dal sonno. Nessuna puttana che ha smesso di succhiare cazzi ricoperti da un velo sottile di protezione.
Il pomeriggio ho riempito una valigia: mutande, t-shirt, due paia di jeans, tre camicie, scarpe comode e infradito. Il resto, poche cose, in uno zaino.
Sono le cinque di mattina e Nat dorme un sonno profondo e rumoroso, bronchitico. La osservo. E la saluto sottovoce, piano piano:”Ciao cara, vado con gli elefanti. Abbi cura di te”.

L’ospedale ha le dimensione di una vecchia caserma dimessa.
Entro e leggo: cardiologia, UTIC, piano quarto.
Lo vedo. Ha una maschera che lo aiuta a respirare. E’ immobile.
E’ dimagrito, scavato come Eduardo De Filippo. Gli sono vicino vicino, senza un fiato e con una lacrima d’addio.

La stazione della Superba. Salgo sul treno barcollante di troppo vino. Mi siedo. Mi alzo, cerco un cesso per vomitare: vomito. E vomito il rosso del vino, lo schifo, i miei rifiuti.
Mi siedo. Non so chi ci sia nel mio scompartimento di seconda classe. Non saluto. Non sento nessuna fitta al centro del petto, ma avverto uno svuotamento interiore, come risucchiato, assorbito, deprivato di energia e con il fiato corto.
Via via i miei organi interni, in poco tempo, si ammaleranno, privati di vita ed io non resisterò e non opporrò resistenza. Scrolleranno il mio sorriso stampato inorriditi.

Mi ricordavo di me bambino correre sulla spiaggia d’inverno. Rivedevo mio fratello raccogliere un passero spaurito. Com’era giovane allora, giovane e con gli occhi chiari.

“Dammi la mano fratello mio, ti supplico e andiamo via insieme.”
Alberto Carli

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

laraxalbKingsGambitterry095spxspantonino554LSDtripterri.8nellofortu4tuSpettaCheArrivolumil_0sposate.birichine2smirko777mastrodispade20130snoopy02
 

Ultimi commenti

Grazie Alberto.
Inviato da: terry095
il 30/04/2014 alle 23:09
 
Ciao Eziuccio... che piacere risentirti... scusa il...
Inviato da: terry095
il 21/11/2013 alle 16:23
 
....dolcecaldanotte e migliordomani.... ^___*
Inviato da: Hunter_Emotions
il 27/10/2013 alle 00:36
 
eeeeee... diciAMO che č stata una delle poche botte...
Inviato da: terry095
il 29/06/2013 alle 14:33
 
...Fortunata, come al solitoooooooo...hahahahahahahaha ...
Inviato da: Hunter_Emotions
il 29/06/2013 alle 11:54
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963